Entra nel mondo del ciclismo on line....
LUGLIO 2004
NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA DAL MONDO DEL PEDALE
2000
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
2001
2002
2003
Ott
Nov
Dic
2004
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Torna alla prima pagina.
Le cronache dei principali eventi della stagione agonistica.

Un agosto ricco di gare per il Team Saeco
Subito Amburgo, Camaiore e Danimarca

Gaggio Montano 30 luglio, 2004 - Comincia la seconda parte della stagione ed il Team Saeco riparte nel mese di agosto con un calendario fitto d’impegni.
Si inizierà con la HEW-Cyclassics Cup di Coppa del Mondo, in programma il 1 agosto ad Amburgo, si proseguirà con il GP città di Camaiore il 4 e con il Giro di Danimarca in calendario dal 4 all’8.
Ad Amburgo il team sarà diretto da Bruno Vicino e come capitano avrà un Danilo Di Luca, in ottima forma e reduce dalla galvanizzante vittoria al Brixia Tour. Al fianco di Danilo correranno anche Gabriele Balducci, Giosuè Bonomi, Mirko Celestino, Salvatore Commesso, David Loosli, Jörg Ludewig ed Alessandro Spezialetti.
Al Gran Premio di Camaiore verrà schierato un vero e proprio squadrone con ben dieci corridori. Il direttore sportivo Giuseppe Martinelli guiderà infatti oltre a Celestino e Di Luca anche il dominatore del Giro Damiano Cunego; con questo agguerrito terzetto ci saranno anche Leonardo Bertagnolli, Paolo Fornaciari, Juan Fuentes, Andreas Matzbacher Eddy Mazzoleni, Alessandro Spezialetti e Gorazd Stanglej.
In contemporanea con Camaiore un’altra formazione correrà il Giro di Danimarca. In squadra ci sarà anche Dario Pieri reduce da un’opaca prestazione al Brixia Tour ma con la necessità di recuperare la condizione; al suo fianco il direttore Bruno Vicino schiererà Gabriele Balducci, Giosuè Bonomi, Antonio Bucciero, Stefano Casagranda, Nicola Gavazzi, David Loosli e Sylvester Szymd.



Gruppo Ciclistico Gabicce Mare
In collaborazione con il Velo Club Cattolica
Con il patrocinio del COMUNE DI GABICCE MARE
ORGANIZZA
In località CASE BADIOLI di GABICCE MARE - PU

Spettacolare Kermesse Ciclistica

Martedì 10 Agosto Ore 18,00
Riservato alle Cat. G5,G6, Esordienti,Allievi,Juniores,Elite Under 23

Programma manifestazione:
Ritrovo ore 16,30 presso Stabilimento Duedi Creazioni d'arredamento
Via dell'Artigianato, Zona Artigianale loc. Case Badioli di Gabicce Mare.
Prima partenza Ore 18,00.

Giovanissimi G 5 giri 8 x 0,900 Mt = Km 7,200
Giovanissimi G 6 giri 10 x 0,900 Mt = Km 9,000
Esordienti 1° Anno giri 12 x 0,900 Mt = Km 10,800
Esordienti 2° Anno giri 15 x 0,900 Mt = Km 13,500
Allievi giri 18 x 0,900 Mt = Km 16,200
Juniores giri 21 x 0,900 Mt = Km 18,900
Elite Under 23 giri 28 x 0,900 Mt = Km 25,200

-Volate a punteggio,con l'ultima volata a punteggio doppio.
-Verranno premiati i primi 6 classificati di ogni categoria.
-RICCHISSIMO MONTEPREMI extra FCI

Iscrizioni ed informazioni,contattare:
Sig.Cecchini Ivan 339 1537799 E mail ivancecchini@libero.it
Sig.Gobbi Giorgio Tel. e Fax 0541 830477

Per motivi tecnici gli organizzatori NON ACCETTERANNO iscrizioni sul posto.
Chiusura iscrizioni lunedì 09.08.2004 ore 21,00
.
Albo d'oro della manifestazione
Edizione 2003:
G 5 1°Class. Valcarenghi Raffaello Velo Club Cattolica
G 6 1°Class. Berti Alex S.C. Pesarese
Esordienti 1°Class. Bonacci Nicola S.C. Forlivese
Allievi 1°Class. Pasolini Simone Pol. Fiumicinese FAIT Adriatica
Juniores 1°Class. Marangoni Samuel S.C. Rinascita Ravenna
Elite U 23 1°Class. Vitali Federico Team Eternedile Pedale Ozzanese

Tricolori giovanili senza sussulti, Cadamuro si consola con il Gp Campagnolo
Finalmente il grande e atteso giorno degli Allievi, trionfa Boem

31/07/2004 - Mentre i soliti nomi continuano a inanellare risultati, ecco arrivare il primo squillo degli Allievi Così l'ultima tornata di gare è stata propizia per i ragazzi del ds Renzo Vecchiato che hanno finalmente rotto il ghiaccio con il veneziano di San Donà di Piave Nicola Boem nell'impegnativa gara disputata a Ciano del Montello (Tv) che presentava la Presa Xv del Montello nel difficile finale. Boem ha staccato tutti, giungendo tutto solo al traguardo. Nella stessa classica del calendario trevigiano piazzati anche Nichele e Biasuzzi.
Bene ed ancora piazzati gli Elite e U23 che dopo il podio del Memorial Amilcare Tronca a Brendola (3° Bruno Bertolini con 7° Bertuola), si sono fatti vedere anche a Caravate (Varese), nell'internazionale 42° Gp Inda, dove Ale Bertuola si è dovuto accontentare della quarta piazza, nell'ennesima presenza stagionale nei quartieri alti delle classifiche. Come Bertuola a Caravate, anche l'azzurrino Federico Masiero ha ottenuto un 4° posto, a Calmasino nel Veronese, dove si è piazzo anche Thomas Zanco. E dopo tanti bei risultati ed una stagione sin qui intensa Masiero, Corazzin, Zanco, Cucca e Buso sono a riposo per dieci giorni.
Mentre i tricolori giovanili di Bergamo sono stati avari, ma Johnny Cadamuro si può consolare con il successo nel Gp Campagnolo su pista dove anche il Team ha primeggiato tra gli Esordienti.
Nelle notturne della scorsa settimana vittorie di Alberto Curtolo a Orsago (Tv) e Albino Corazzin a Vallonto di Fontanelle (Tv).



Agibile il percorso della
Nove Colli Off Road

Informiamo tutti i Bikers che si trovassero in Romagna per una vacanza o per altri motivi, da Domenica 1° Agosto e' possibile provare il percorso della
"Nove Colli Off Road".
E' sufficiente arrivare in piazza a Montiano e da quel punto inizia la segnaletica del percorso come da foto allegata.Seguite le scritte "off road" rossoblu e le frecce gialle accompagnate dalle bandelle blu con scritta bianca della Decathlon.
Vi avvisiamo che a causa di alcuni lavori in corso o per colture in atto, al momento alcuni tratti del percorso non sono transitabili quindi ci sono deviazioni su strade bianche od asfaltate. Fra qualche settimana sara' tutto transitabile.

Popovych cambia maglia

Milano (Italy) – 31 luglio 2004 - La Pro Team Srl nella persona dell’avvocato Michele Re, che si sta occupando del cambio di casacca dell’ucraino Yaroslav Popovych, in scadenza di contratto con la Colnago Landbouwkrediet, smentisce la notizia dell’avvenuta firma del contratto dello stesso Popovych con la nuova società statunitense Discovery Channel, pur confermandone l’attuale stato di avanzamento della trattativa. Il probabile passaggio di Popovych alla corte di Lance Armstrong non è una smentita né una conferma. A oggi il corridore ucraino è ancora oggetto dei desideri di numerosi gruppi sportivi della massima categoria.

Valentina Polkhanova si è imposta nel criterium di Dsnhofen
La russa della NOBILI RUBINETTERIE GUERCIOTTI ha colto il primo successo stagionale

Roma, 31 luglio 2004 - Brillante successo per la squadra di Walter Zini che in Svizzera si è imposta nel criterium disputato oggi a Dsnhofen, nei pressi del confine con la Germania. La SC NOBILI RUBINETTERIE GUERCIOTTI ha vinto con la russa Valentina Polkhanova giunta solo al traguardo con un margine di 45 secondi sul gruppo. La gara si è disputata su un circuito da ripetere ben sessanta volte.

Astuta la tattica messa in atto dalla russa che è scattata, coadiuvata dalle compagne, al termine di uno dei tanti traguardi volanti quando all'arrivo mancavano ancora venti giri.

Per la trentatreenne russa, quest'anno sesta in classifica generale al Giro d'Italia, si tratta del primo successo stagionale. Per la SC NOBILI RUBINETTERIE GUERCIOTTI quello della Polkhanova è il quattordicesimo successo assoluto.

Domani, domenica 1 agosto, la SC NOBILI RUBINETTERIE GUERCIOTTI rimane in Svizzera per partecipare ad un altro criterium che prevede una gara a cronometro individuale al mattino e una corsa in linea al pomeriggio.



Settore Pista

LOS ANGELES, CAMPIONATO DEL MONDO SU PISTA JUNIOR 2004
Keirin di bronzo per Kanda

30 luglio 2004 - Al Campionato del Mondo di ciclismo su pista, valido per la categoria juniores, cui partecipa una rappresentativa azzurra guidata dal tecnico federale Dino Salvoldi, in programma a Los Angeles dal 28 al 1° agosto 2004, si registra la prima medaglia italiana conquistata da Francesco Kamda, bronzo nei keirin. La medaglia d'oro è andata all'australiano Shane Perkins davanti al connazionale Daniel Thorsen.
Nella specialità dei 500 m, quinto posto della nostra azzurrina Annalisa Cucinotta. La gara è stata vinta dalla cinese Shuang Guo, davanti alle tedesche Miriam Welte e Jane Gerisch.

<<- le notizie precedenti di luglio

2000
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
2001
2002
2003
Ott
Nov
Dic
2004
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic