Torna alla Home Page.......
 
     
   

94° GIRO D'ITALIA

Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...
apri il Giro 2005
il GIRO 2006
GIRO 2008 1 2 3
IL GRAN FINALE  DEL GIRO DEL CENTENARIO A ROMA
IL GIRO DEL RISCATTO DI  IVAN BASSO
 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TEAM ACQUA&SAPONE D’ANGELO ANTENUCCI WEB SITE
TEAM AG2R LA MONDIALE WEB SITE
TEAM ANDRONI GIOCATTOLI I WEB SITE
TEAM BMC RACING WEB SITE
TEAM  COLNAGO CSF WEB SITE
TEAM GEOX TMC
sito Internet Fondazione EUSKALTEL - EUSKADI
TEAM HTC - HIGHROAD WEB SITE
TEAM CATUSHA WEB SITE
TEAM LAMPRE ISD WEB SITE
TEAM LEOPARD - TREK
TEAM LIQUIGAS DOIMO WEB SITE
MOVISTAR TEAM
TEAM OMEGA PHARMA LOTTO WEB SITE
TEAM ASTANA WEB SITE
TEAM FARNESE VINI - NERI SOTTOLI
TEAM QUICK-STEP WEB SITE
TEAM RABOBANK WEB SITE
TEAM SAXO BANK WEB SITE
TEAM SKY WEB SITE
TEAM GARMIN  CERVELO WEB SITE
TEAM RADIOSHACK
TEAM VACANSOLEIL - DCM

 

 

 

 

 

Vincenzo Nibali e i suoi ultimi momenti in Rosa verso il  traguardo di Montalcino

 

 

 
Venerdì 20 Maggio

167 Km Alta Montagna

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

>> INGRANDISCI L'ALTIMETRIA <<

INGRANDISCI LA PLANIMETRIA

>> INGRANDISCI LA PLANIMETRIA<<

PRIMO ASSAGGIO DI MONTAGNE DA SPILIMBERGO AL GROSSGLOCKNER

Inizia il tanto atteso week-end di grandi salite con la tredicesima tappa da Spilimbergo a Grossglockner di 167 chilometri. La tappa risalirà la Carnia con il Traguardo Volante a Arta Terme fino al confine italo-austriaco del Passo di Monte Croce Carnico.

Entrati in Austria attraverso una discesa ripida e veloce verso il rifornimento di Kötschach, si affronteranno in successione i Gran Premi della Montagna di Gailbergsattel, Iselsbergpass e Kasereck fino ad arrivare ai 2137 metri del Grossglockner.

Percorso: Spilimbergo, Pinzano al Tagliamento, Peonis, Tolmezzo, Arta Terme (Traguardo Volante al km 56,4), Paluzza, Passo di Monte Croce Carnico (Gpm di 2°categoria al km 79,6 altitudine 1360 metri), Kötschach (rifornimento al km 92,4), Gailbergsattel (Gpm di 3°categoria al km 99 altitudine 981 metri), Iselsbergpass (Gpm di 2°categoria al km 127,5 altitudine 1209 metri), Pockhorn, Kasereck (Gpm di 1°categoria al km 159,8 altitudine 1908 metri), Grossglockner.

Ritrovo alle 11,15 a Spilimbergo (Pordenone) in Piazza Duomo; via volante alle 12,45 in Via Gaio; arrivo al Grossglockner (Austria) al Glockner Haus tra le 17,00 e le 17,30.

BUONGIORNO GIRO D’ITALIA

20 maggio 2011 - 13^ Tappa: Spilimbergo - Grossglockner

Tappa di alta montagna con arrivo in salita (Km. 167)

• Tempo bello e grande partecipazione di pubblico in partenza della tappa di oggi, tempo variabile all’arrivo, ma ovunque grande e entusiastica partecipazione del pubblico. Decine di bandiere e striscioni d’incitamento ai corridori segnano tutta la salita finale al Grossglockner.

• A Spilimbergo, ha fatto parlare di sè Alessandro Bortolin, un ragazzo di 12 anni della zona che ha dipinto su un telaio rosa tutte le tappe del Giro d'Italia ed è stato premiato con un invito ufficiale alla partenza della tappa di oggi. Lo speciale telaio è stato esposto allo stand della Pinarello: una grande gioia per Alessandro che spera di vendere la propria opera per acquistare un pappagallo e devolvere una parte del ricavato alla famiglia di Wouter Weylandt.

• Mossiere di oggi è stato Renzo Francesconi, Sindaco di Spilimbergo.

• Sul percorso, a Peonis, la corsa renderà omaggio a Ottavio Bottecchia, trovato in stato d’incoscienza in questo luogo il 3 giugno 1927 e morto dopo dodici giorni all’ospedale di Gemona del Friuli.

• In località Paluzza, la campionessa olimpica Manuela Di Centa ha promosso l’iniziativa culturale “Giro in Giro allo Zoncolan” dedicata agli studenti degli istituti della zona. Il progetto, finanziato dal Giro d’Italia e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, ha coinvolto 250 ragazzi con l’obiettivo di riscoprire e far scoprire storia, radici culturali e tradizioni sportive dell’area geografica attorno allo Zoncolan.

• Alla postazione Fondazione Umberto Veronesi, si parla oggi della “dieta arlecchino”.

94TH GIRO D’ITALIA

José Rujano vince la tappa del GrossGlockner

13^ TAPPA: SPILIMBERGO - GROSSGLOCKNER (167 KM)

Grossglockner, 20 maggio 2011 – Il venezuelano José Rujano (Androni Giocattoli) ha vinto la tredicesima tappa del 94° Giro d’Italia con il tempo di 4:45’54” alla media di 35,047 km/h. Secondo è giunto Alberto Contador (Saxo Bank Sungard) e terzo John Gadret (AG2R La Mondiale).

Maglia Rosa Estathé è Alberto Contador (Saxo Bank Sungard).
Maglia Rosso Passione Gruppo Saint-Gobain è Alberto Contador (Saxo Bank Sungard).
Maglia Bianca Adecco è Roman Kreuziger (Pro Team Astana).
Maglia Verde Banca Mediolanum è Alberto Contador (Saxo Bank Sungard).


94TH GIRO D’ITALIA

13TH STAGE: SPILIMBERGO - GROSSGLOCKNER (167 KMS)

Grossglockner, 20th May, 2011 – Rider from Venezuela José Rujano (Androni Giocattoli) won the thirteenth stage of the 94th Giro d’Italia. The winner completed the route in 4:45’54 at the average speed of 35,047. Alberto Contador (Saxo Bank Sungard) was second and John Gadret (AG2R La Mondiale) third.

Alberto Contador (Saxo Bank Sungard) is the Maglia Rosa Estathé.
Alberto Contador (Saxo Bank Sungard) is the Maglia Rosso Passione Gruppo Saint-Gobain.
Roman Kreuziger (Pro Team Astana) is the Maglia Bianca Adecco.
Alberto Contador (Saxo Bank Sungard) is the Maglia Verde Banca Mediolanum.

94° GIRO D’ITALIA: 13A TAPPA SPILIMBERGO – GROSSGLOCKNER (167 KM)

DICHIARAZIONI POST GARA DI JOSE’ RUJANO E ALBERTO CONTADOR

Josè Rujano © Photo La Press/RCS SportIl vincitore di tappa, Josè Rujano Gillen (Androni Giocattoli CIPI):

Grossglockner ed Etna, differenze.

<<Sull’Etna ho avuto un problema meccanico nell'ultimo km. Contador comunque è un grande campione e vincere insieme a lui è una grande sensazione.

Il ricordo dal Colle delle Finestre nel 2005?

<<Problemi personali più infortuni a cranio, clavicola e altre cose. Fino al 2009 quando ho vinto il Giro della Colombia. Ora sono finalmente tranquillo e lavoro bene e infatti sto raggiungendo grandi risultati.

Quando hai pensato di poter vincere questa tappa?

<<Speravo di vincere sull’Etna ma ho avuto quel problema meccanico. Oggi mi sono limitato a stare attaccato a Contador come mi ha detto Bellini.

Lo Zoncolan.

<<Domani se la condizione e quella odierna cercherò di vincere ancora, per me, per la squadra e per la mia carriera che merita altre vittorie.

Accordo con Contador?

<<Certo abbiamo tirato di comune accordo per guadagnare secondi e quindi poi mi ha lasciato la vittoria.

La discesa.

<<In discesa se mi sento bene vado bene. Sono già due anni che mi preparo in mtb ed e molto utile.

Peso e altezza.

<<Peso 48,5 chili e sono alto 1 metro e 62 centimetri

Alberto Contador  © Photo La Press/RCS SportLa Maglia Rosa, Alberto Contador (Team Saxo Bank):

Tentazione di staccare Rujano e vincere anche oggi?

<<La vittoria era secondaria, l'importante era staccare ancora gli avversari per la vittoria del Giro. E’ stata una tappa difficile anche oggi come lo saranno le prossime due.

Gli avversari.

<<Quando ha attaccato Scarponi ho visto che Nibali e gli altri si stavano staccando. Quindi, presa in mano la corsa, ho tentato di guadagnare il più possibile perché nelle prossime tappe, se ti capita la giornata storta, si può prendere un quarto d'ora come niente fosse.

La discesa del Crostis.

<<Si parla da più di un mese di questa tappa e di quella discesa. Siamo preparati e concentrati, l'importante e che non succeda niente di grave anche se dovesse piovere.

Hai rovinato il week end degli italiani, quello con lo zoncolan protagonista.

<<Da fuori si vede troppo facile la corsa. Oggi ho sofferto molto la tappa e anche se non porto la bandiera italiana i tifosi mi devono scusare perche sono grandissimi e mi sento davvero apprezzato e motivato ad andare ancora più forte.

Stare davanti al gruppo senza lasciare opportunità agli avversari, conviene perché non ci possono essere rimpianti e possono essere sfruttate tutte le occasioni per guadagnare secondi preziosi per avvicinarsi alla Maglia Rosa di Milano, la più importante.

Sono lenti gli altri o velocissimo tu?

<<I rivali sono a un livello altissimo, ho corso bene io e ho sfruttato le occasioni. Questi risultati sono il frutto un grandissimo lavoro e di grandi sacrifici.

Press

di Andrea Magnani

Contador padrone del Giro nel giorno di Pollicino Rujano

GrossGlockner (Austria) 20 maggio 2011 - Il venezuelano José Rujano ha vinto la 13a tappa del Giro d'Italia, prima del trittico alpino-dolomitico.

Il corridore dell'Androni Giocattoli ad oggi è l'unico che pedala in salita al passo di Contador.

Il capitano della Saxo, magistralmente diretta da Bjarne Riis, con la maglia rosa, ha permesso oggi al "pollicino" del gruppo, il piu' leggero con i suoi 48,5 kg alla partenza da Silimbergo, di vincere in cima ai 7 gradi di temperatura del ghiacciaio del Grossglockner, trovando anche un amico.

Una coppia, questa dello spagnolo ed il venezuelano, già scoperta sull'Etna domenica scorsa e che vedremo sempre, nelle prossime salite a partire domani dallo Zoncolan dove solo le jeep hanno l'accesso. (Il Crostis è stato annullato più che per le lamentele dei direttori sportivi - vedi assenza delle ammiraglie nei 37 km interessati - più dall'ombra funesta -paura inconscia- che dalla tappa di Rapallo, anticipa i corridori nel loro percorso fino a Milano)

Ne Scarponi ne Nibali, come il giovane ceco in maglia bianca Kreuziger, possono fare miracoli contro un così bello e forte Contador.

Con la resa degli avversari titolati alla partenza di Torino, lo spettacolo del Giro certo non ci guadagna.

La gente a casa lo sa che non è più così facile trovare le stesse emozioni che l'anno scorso al Giro, hanno infiammato le folle sulle strade per la sfida fino all'ultimo colpo di pedale nel Mortirolo fra Basso, Evans, Arroyo, Nibali e Scarponi.

Ma con un così faraonico Contador, la nuova chiave di lettura del tifoso del grande ciclismo è sempre di piu' nel raccogliere il gesto atletico di un Leader, Contador, che non si limita più a controllare la classifica, spegnendo la corsa orfana di azioni, come di successi di tappa, com'è stato nel Giro da lui vinto nel 2008, ma piuttosto con un nuovo Contador che corre inerpicandosi ad ogni ascesa sempre all'attacco, come hanno fatto i grandi campioni di tutti i tempi.

Avete scoperto chi, invece di Scarponi e Nibali ha preso il testimone del garibaldino attaccante ed onora più dei due Capitani Italici, la corsa rosa nell'annivesario dell'unificazione?

E' un francese: Si proprio un corridore d'oltralpe e si chiama John Gadret: non è bello con la sua testa pelata, ma ha cuore e gambe da vendere e dal " basso" della sua esperienza da fango e sterrato nel ciclocross e galvanizzato dalla bella vittoria nella più nervosa delle tappe a Castelfidardo, ha ieri nel finale sul Grossglockner, domato la salita andando a raccogliere il 3° posto proprio davanti ai nostri - fino ad ieri - beniamini.

Ora Gadret che ha dedicato la sua vittoria e tutto il suo Giro a Weylandt, è ottavo in classifica a 4'06" da Contador e fare il tifo per questo indomabile francese non e' antisportivo ma, per chi ama lo Squalo dello Stretto o l'Aquila di Filottrano , forse è l'unico salvagente emozionale a cui aggrapparsi da qui a Milano, "SuperPollicino" a parte.

 

COMUNICATI STAMPA DALLA CORSA

TEAM LAMPRE ISD WEB SITE
Scarponi 7° sul Grossglockner

Michele Scarponi 20 maggio 2011 - La prima delle tre temibili frazioni di montagna del fine settimana rosa si è conclusa con la vittoria di Rujano e la conferma della grande condizione di forma di Contador, il quale ha consolidato il primato in classifica generale.
La 13^frazione, 167 km con partenza da Spilimbergo e arrivo sulla salita austriaca del Grossglockner, ha ridato agli appassionati di ciclismo anche un Michele Scarponi battagliero e dalla buona pedalata: l'Aquila di Filottrano ha provato un allungo sulla salita finale, a 1o km dal traguardo, trovando la risposta del solo Rujano; poi l'atleta della Lampre-ISD ha attaccato nuovamente a poco più di 8000 mt dall'arrivo, non riuscendo però a mettere tra sé e gli avversari un ampio margine di vantaggio.

Scarponi è stato riassorbito dal drappello degli atleti di alta classifica, non rispondendo poi a fondo all'attacco di Contador.
Scarponi ha chiuso la tappa in 7^posizione, a 1'36" da Rujano, in compagnia di Kreuziger, Nibali, Kiryienka, Menchov e Arroyo.

Domattina il corridore dela Lampre-ISD ripartirà occupando il 3° posto della classifica generale, a 3'16" da Contador e con un ritardo di 7" da Nibali.
Da sottolineare la bella prestazione offerta da Spezialetti, lesto a inserirsi in una fuga di 16 corridori iniziata dopo 44 km di gara: la presenza del corridore abruzzese nel gruppo di testa ha permesso ai compagni di rimanere coperti nel plotone.

"Giudico la giornata di oggi migliore di quella dell'Etna - ha commentato dopo l'arrivo un infreddolito Scarponi - Sono un combattente, ho provato quindi ad affrontare la tappa in maniera propositiva, tentando un paio di allunghi. Ho poi capito quando era il momento di gestire le energie: la gamba non era malvagia, sono rimasto nel gruppo degli uomini di classifica tenendo un'andatura regolare. Domani affronteremo una tappa ancora più dura, lotterò per farmi trovare pronto".

La curiosità dal dottore: dall'inizio del Giro d'Italia, il peso corporeo dei corridori della Lampre-ISD si è mantenuto costante. Questo dato sottolinea la validità del programma di dieta approntato dallo staff medico del team in collaborazione con il Centro Mapei.

The first of the three tough stages on the weekend of Giro d'Italia was won by Rujano and gave strength to the leadership of Contador.
On the mountain arrival of the 13th stage of the Pink Race (Spilimbergo-Grossglockner, 167 km), Rujano crossed for first the finish line, followed immediately by Contador with whom he had shared the efforts on the last 8 km of race.

Their attack followed two actions by Scarponi, who tried to escape from the group of the top riders at 10 km to go: Lampre-ISD's athlete had no freedom, so he preferred to keep a regular pace later, when Contador attacked.
Scarponi obtained the 7th place at 1'36" to Rujano, reaching the arrival with Kreuziger, Nibali, Kiryienka, Menchov and Arroyo. In the overall standing he's now 3rd at 3'16" from Contador and at 7" from Nibali.

"I think that today performance was better than Etna one - Scarponi commented - I'm a fighter so I tried to perform the stage in a battling way: the two attacks were good, even if they didn't allowed me to escape. Then, I understood that it was better to pedal on a regular pace".

Ordine d'arrivo 13a tappa del 94° Giro d'italia

23 RUJANO GUILLEN Jose' ANDRONI GIOCATTOLI 1. VEN1982021 VEN AND - C.I.P.I. 4.45'54" 20
2. CONTADOR Alberto ESP SBS SAXO BANK SUNGARD 4.45'54" 0'00" 12
3. GADRET John FRA ALM AG2R LA MONDIALE 4.47'21" 1'27" 8
4. DUPONT Hubert FRA ALM AG2R LA MONDIALE 4.47'23" 1'29"
5. ANTON Igor ESP EUS EUSKALTEL - EUSKADI 4.47'23" 1'29"
6. KREUZIGER Roman G CZE AST PRO TEAM ASTANA 4.47'30" 1'36"
7.SCARPONI Michele ITA LAM LAMPRE - ISD 4.47'30" 1'36"
8. NIBALI Vincenzo ITA LIQ LIQUIGAS - CANNONDALE 4.47'30" 1'36"
9.KIRYIENKA Vasili BLR MOV MOVISTAR TEAM 4.47'30" 1'36"
10. MENCHOV Denis RUS GEO GEOX - TMC 4.47'30" 1'36"
11. ARROYO DURAN David ESP MOV MOVISTAR TEAM 4.47'30" 1'36"
12. RODRIGUEZ Joaquin ESP KAT KATUSHA TEAM 4.47'46" 1'52"
13. KRUIJSWIJK Steven G NED RAB RABOBANK CYCLING TEAM 4.47'46" 1'52"
14. CARRARA Matteo ITA VCD VACANSOLEIL DCM PRO C.TEAM 4.47'56" 2'02"
15. MASCIARELLI Francesco G ITA AST PRO TEAM ASTANA 4.48'08" 2'14"
16. NIEVE ITURALDE Mikel ESP EUS EUSKALTEL - EUSKADI 4.48'22" 2'28"
17. SIVTSOV Kanstantsin BLR THR HTC - HIGHROAD 4.48'36" 2'42"
18. NIEMIEC Przemyslaw POL LAM LAMPRE - ISD 4.48'36" 2'42"
19. TSCHOPP Johann SUI BMC BMC RACING TEAM 4.48'36" 2'42"
20. CATALDO Dario ITA QST QUICKSTEP CYCLING TEAM 4.48'36" 2'42"
21. SELLA Emanuele ITA AND ANDRONI GIOCATTOLI - C.I.P.I. 4.49'07" 3'13"
22.MORENO Daniel ESP KAT KATUSHA TEAM 4.49'07" 3'13"
23. TIRALONGO Paolo ITA AST PRO TEAM ASTANA 4.49'07" 3'13"
24. MACHADO Tiago POR RSH TEAM RADIOSHACK 4.49'07" 3'13"
25. STETINA Peter G USA GRM TEAM GARMIN - CERVELO 4.49'43" 3'49"
26. LE MEVEL Christophe FRA GRM TEAM GARMIN - CERVELO 4.49'43" 3'49"
27. ROVNY Ivan G RUS RSH TEAM RADIOSHACK 4.49'43" 3'49"
28. IONI Dario David ITA SKY SKY PROCYCLING 4.49'43" 3'49"
29. LOVKVIST Thomas SWE SKY SKY PROCYCLING 4.49'43" 3'49"
30. GARZELLI Stefano ITA ASA ACQUA & SAPONE 4.49'43" 3'49"
31. PINOTTI Marco ITA THR HTC - HIGHROAD 4.49'43" 3'49"
32. PARDILLA BELLON Sergio ESP MOV MOVISTAR TEAM 4.49'43" 3'49"
33. 184 ESP19810928 HERNANDEZ Jesus ESP SBS SAXO BANK SUNGARD 4.49'43" 3'49"
34. CAPECCHI Eros G ITA LIQ LIQUIGAS - CANNONDALE 4.49'43" 3'49"
35. SARMIENTO Cayetano G COL ASA ACQUA & SAPONE 4.49'43" 3'49"
36. DE CLERCQ Bart G BEL OLO OMEGA PHARMA - LOTTO 4.49'55" 4'01"
37. OCHOA Carlos Jose' VEN AND ANDRONI GIOCATTOLI - C.I.P.I. 4.50'12" 4'18"
38. BAKELANDTS Jan G BEL OLO OMEGA PHARMA - LOTTO 4.50'32" 4'38"
39.DEIGNAN Philip IRL RSH TEAM RADIOSHACK 4.50'55" 5'01"
40.MIHOLJEVIC Vladimir CRO ASA ACQUA & SAPONE 4.51'20" 5'26"
41. SALERNO Cristiano ITA LIQ LIQUIGAS - CANNONDALE 4.51'20" 5'26"
42. CODOL Massimo ITA ASA ACQUA & SAPONE 4.51'40" 5'46"
43. PIRAZZI Stefano G ITA COG COLNAGO - CSF INOX 4.52'11" 6'17"
44. DE GREEF Francis BEL OLO OMEGA PHARMA - LOTTO 4.52'13" 6'19"
45. WEENING Pieter NED RAB RABOBANK CYCLING TEAM 4.52'36" 6'42"
46. GASTAUER Ben G LUX ALM AG2R LA MONDIALE 4.53'15" 7'21"
47. ULISSI Diego G ITA LAM LAMPRE - ISD 4.53'15" 7'21"
48. WYSS Marcel G SUI GEO GEOX - TMC 4.53'20" 7'26"
49. SASTRE Carlos ESP GEO GEOX - TMC 4.53'20" 7'26"
50. VANDEWALLE Kristof BEL QST QUICKSTEP CYCLING TEAM 4.53'20" 7'26"
51. Eduard RUS KAT KATUSHA TEAM 4.53'20" 7'26"
52. NOE' Andrea ITA FAR FARNESE VINI - NERI SOTTOLI 4.53'20" 7'26"

ISCRITTI 207

Non Partiti:
(42 BELLETTI Manuel, 71 CAVENDISH Mark, 78 RENSHAW Mark, 92 PETACCHI Alessandro, 95 HONDO Danilo, 129 VENTOSO Francisco J.)

Ritirati:

(34 KOHLER Martin, 196 APPOLLONIO Davide, 43 MODOLO Sacha, 163 CIOLEK Gerald)

Classifica generale dopo la 13a tappa del 94° Giro d'italia

181 CONTADOR Alberto 1. ESP19821206 ESP SBS SAXO BANK SUNGARD 49.40'58" 0
2. NIBALI Vincenzo ITA LIQ LIQUIGAS - CANNONDALE 49.44'07" 3'09"
3. SCARPONI Michele ITA LAM LAMPRE - ISD 49.44'14" 3'16"
4. ARROYO DURAN David ESP MOV MOVISTAR TEAM 49.44'23" 3'25"
5. KREUZIGER Roman G CZE AST PRO TEAM ASTANA 49.44'27" 3'29"
6. SIVTSOV Kanstantsin BLR THR HTC - HIGHROAD 49.44'51" 3'53"
7. ANTON Igor ESP EUS EUSKALTEL - EUSKADI 49.45'00" 4'02"
8. GADRET John FRA ALM AG2R LA MONDIALE 49.45'04" 4'06"
9. CARRARA Matteo ITA VCD VACANSOLEIL DCM PRO C.TEAM 49.45'33" 4'35"
10. DUPONT Hubert FRA ALM AG2R LA MONDIALE 49.45'36" 4'38"
11.MENCHOV Denis RUS GEO GEOX - TMC 49.46'04" 5'06"
12. 122 BLR19810628 KIRYIENKA Vasili BLR MOV MOVISTAR TEAM 49.46'06" 5'08"
13. CATALDO Dario ITA QST QUICKSTEP CYCLING TEAM 49.46'13" 5'15"
14. RODRIGUEZ Joaquin ESP KAT KATUSHA TEAM 49.46'24" 5'26"
15. MASCIARELLI Francesco G ITA AST PRO TEAM ASTANA 49.46'26" 5'28"
16. LE MEVEL Christophe FRA GRM TEAM GARMIN - CERVELO 49.46'27" 5'29"
17. RUJANO GUILLEN Jose' VEN AND ANDRONI GIOCATTOLI - C.I.P.I. 49.46'55" 5'57"
18. KRUIJSWIJK Steven G NED RAB RABOBANK CYCLING TEAM 49.47'23" 6'25"
19. GARZELLI Stefano ITA ASA ACQUA & SAPONE 49.47'38" 6'40"
20.TSCHOPP Johann SUI BMC BMC RACING TEAM 49.48'32" 7'34"
21. NIEVE ITURALDE Mikel ESP EUS EUSKALTEL - EUSKADI 49.48'35" 7'37"
22.LOVKVIST Thomas SWE SKY SKY PROCYCLING 49.48'39" 7'41"
23. PINOTTI Marco ITA THR HTC - HIGHROAD 49.50'08" 9'10"
24. NIEMIEC Przemyslaw POL LAM LAMPRE - ISD 49.51'18" 10'20"
25. SELLA Emanuele ITA AND ANDRONI GIOCATTOLI - C.I.P.I. 49.51'55" 10'57"
26.TIRALONGO Paolo ITA AST PRO TEAM ASTANA 49.53'28" 12'30"
27. MACHADO Tiago POR RSH TEAM RADIOSHACK 49.53'44" 12'46"
28. SASTRE Carlos ESP GEO GEOX - TMC 49.53'46" 12'48"
29. SERPA PEREZ Jose Rodolfo COL AND ANDRONI GIOCATTOLI - C.I.P.I. 49.55'21" 14'23"
30. MORENO Daniel ESP KAT KATUSHA TEAM 49.58'44" 17'46"

CLASSIFICA A PUNTI: Alberto Contador è leader della Classifica che veste la maglia Rosso Passione

Alberto Contador è leader della Classifica della montagna che veste la maglia Verde

Roman Kreuziger è leader della Classifica del più giovane.

©_PentaPhoto RSCsport
Le maglie del 93° Giro d'Italia © PentaPhoto RSCsport


Bikenews - testata giornalistica regolarmente registrata - mail: redazione@bikenews.it - Direttore Bruno Achilli - Editore/Photo/Press: Andrea Magnani
 

108 WW - Sempre con noi

Le foto

© Photo La Press/RCS Sport

Alberto Contador, prima della partenza da Spilimbergo

© Photo La Press/RCS Sport

© Photo La Press/RCS Sport

Alberto Contador, in azione sul Grossglockner

© Photo La Press/RCS Sport

© Photo La Press/RCS Sport

José Rujano torna al successo in una tappa del Giro d'Italia

© Photo La Press/RCS Sport

© Photo La Press/RCS Sport

José Rujano torna al successo in una tappa del Giro d'Italia

© Photo La Press/RCS Sport

© Photo Andrea Magnani/Bikenews.it

Alberto Contador, porterà la maglia rosa sulle grandi montagne del 94* Giro d'Italia

© Photo Andrea Magnani/Bikenews.it

© Photo Andrea Magnani/Bikenews.it

La stappata di Alberto Contador, in maglia rosa alla vigilia delle grandi montagne del 94* Giro d'Italia

© Photo Andrea Magnani/Bikenews.it

© Photo La Press/RCS Sport

Alberto Contador, in maglia verde

© Photo La Press/RCS Sport

 

BikeNewsLive
le foto più belle del Giro
le foto più belle del Giro

©Photo Bettini - BettiniPhoto.net

 

Giro LifeStile

94° GIRO D’ITALIA
PAUL SMITH OSPITE D’ONORE DELLA CORSA ROSA
Lo stilista inglese, grande appassionato di ciclismo,
è atteso alla tappa Feltre – Tirano del 25 maggio

Grossglockner, 20 maggio 2011 – Sir Paul Smith stilista di fama internazionale presenzierà all’arrivo della 17^ tappa a Tirano il prossimo 25 maggio, ospite d’onore del Giro d’Italia.

Grande appassionato di ciclismo e ciclista praticante, Paul Smith ha coltivato l’idea di intraprendere la carriera professionistica nel pedale fino a 17 anni, quando un grave incidente ha messo fine alle sue aspirazioni.

Proprio il periodo di degenza e riabilitazione successivo all’infortunio gli ha permesso di approfondire le conoscenze del mondo dell’arte e della moda, che sono poi diventate la base della sua successiva carriera che lo ha portato ad affermarsi in tutto il mondo come il più importante stilista inglese e ha permesso al brand Paul Smith di acquisire una notorietà globale.

Dotato dell’abilità di anticipare e addirittura stimolare i trend, non solo nella moda, ma anche nel più vasto contesto della cultura popolare, con le sue creazioni Paul Smith è riuscito a trasmettere un genuino senso dell’umorismo mescolato con il suo amore per la tradizione e il classico.

Sir Paul Smith sarà disponibile per interviste previo accordo con l’Ufficio Stampa del Giro d’Italia.

Paul Smith: Appassionato collezionista di curiosi oggetti raccolti durante i suoi innumerevoli viaggi, Paul Smith ha tradotto la propria originalità nei suoi punti vendita sparsi in tutto il mondo.

Le sue collezioni sono vendute in 35 Paesi.

Nel corso degli anni, Paul Smith ha collaborato con diversi marchi sportivi specializzati nell’ambito del ciclismo.


94° GIRO D’ITALIA

PAUL SMITH GUEST OF HONOUR AT THE CORSA ROSA
The English designer, a great lover of cycling,
will attend the Feltre – Tirano stage on 25th May.


Grossglockner, 20th May 2011 – Sir Paul Smith international renown designer will attend the arrival of the 17th stage to Tirano on 25 May, the guest of honour of the Giro d’Italia.

A big fan of cycling and cyclist amateur, Paul Smith has grown the idea to pursue a professional career in the pedal up to 17 years, when a serious accident put an end to his aspirations.

The very length of his stay in hospital and rehabilitation after the accident has enabled him to deepen the knowledge of the world of art and fashion, which became the foundation of his subsequent career and has led him to establish himself worldwide as the most important British designer has enabled the brand Paul Smith to gain a global reputation.

Equipped with the ability to anticipate and even encourage the trends, not only in fashion but also in the wider context of popular culture, with his creations Paul Smith has managed to convey a genuine sense of humour mixed with his love for classics and tradition.

Sir Paul Smith will be available for interviews by arrangement with the Press Office of the Giro d’Italia.

Paul Smith: A passionate collector of curious objects gathered during his many travels, Paul Smith has translated his originality in his stores around the world.

His collections are sold in 35 Countries.

Over the years, Paul Smith has worked with various sports brands that specialise in cycling.