Torna alla Home Page.......
 
     
   

97° GIRO D'ITALIA

Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...
apri il Giro 2005
il GIRO 2006
GIRO 2008 1 2 3
IL GRAN FINALE  DEL GIRO DEL CENTENARIO A ROMA
IL GIRO DEL RISCATTO DI  IVAN BASSO
IL 2° GIRO DI ALBERTO CONTADOR
IL GIRO DI RYDER HESJEDAL
GIRO 2012
Il Giro di Vincenzo Nibali
GIRO 2014
1a tappa
2a tappa
3a tappa
4a tappa
5a tappa
6a tappa
7a tappa
8a tappa
9a tappa
10a tappa
11a tappa
12a tappa
13a tappa
14a tappa
15a tappa
16a tappa
17a tappa
18a tappa
19a tappa
20a tappa
21a tappa
 

TEAM AG2R LA MONDIALE WEB SITE
TEAM ASTANA WEB SITE
TEAM BELKIN
TEAM BMC RACING WEB SITE
TEAM CANNONDALE PRO CYCLING
FDJ-BIG MAT
GARMIN-SHARP
TEAM LAMPRE MERIDA WEB SITE
LOTTO BELISOL TEAM
MOVISTAR TEAM
TEAM OMEGA PHARMA QUICK STEP SITE
ORICA GREEN EDGE CYCLING TEAM
TEAM GIANT SHIMANO
TEAM EUROPCAR
TEAM CATUSHA WEB SITE
TEAM SKY WEB SITE
TEAM SAXO TINKOFF BANK WEB SITE
TREK FACTORY RACING
TEAM ANDRONI GIOCATTOLI I WEB SITE
TEAM BARDIANI VALVOLE - CSF Inox
COLOMBIA CYCLING PRO
YELLOWFLUO TEAM

BANNERR BIKENEWS AL GIRO 2014
BIKENEWS al GIRO d'Italia
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Andrea Magnani e Paolo Belli
Andrea Magnani e Paolo Belli già conosciuto ai tempi del suo Giro in moto Rai
Andrea Magnani con MTB Cannondale per i collegamenti  Arrivo/Quartiere Tappa
Andrea Magnani con uno dei "Potenti mezzi tecnici" a disposizione: qui con la mitica MTB per i collegamenti Arrivo/Quartiere Tappa. Spesso utilizzata in "prestito" dai colleghi Rai e Fininvest.
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Andrea Magnani
Attrezzatura 2014 Redazione Mobile: Nikon D7000 - MacBook Pro i5 Retina
Miss Carovana Pubblicitaria
Miss Carovana Pubblicitaria
BIKENEWS al GIRO d'Italia

 

Vincenzo Nibali e i suoi ultimi momenti in Rosa verso il  traguardo di Montalcino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
4a tappa - martedì 13 Maggio
Giovinazzo - Bari km 121

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

LOGO GIRO

Buongiorno Giro d'Italia Ingrandisci

Ingrandisci l'anteprima alla tappa BUONGIORNO GIRO D'ITALIA

LOGO GIRO

ULTIM'ORA da Giovinazzo ore 14:20 prompt

RITIRO DI KITTEL

Marcel Kittel si è ritirato oggi dalla corsa rosa a causa di un attacco di febbre subito durante scorsa notte. Con il forfait per motivi di salute del 26enne tedesco del Team Giant-Shimano, la corsa rosa perde il principale protagonista delle volate, attuale maglia rossa della classifica a punti del Giro d'Italia.

LOGO GIRO

Nacer Bouhanni vince la 4a tappa del 97° Giro d'Italia ©Photo La Press/RCS Sport

E' il giorno del francese Nacer Bouhanni che raccoglie a Bari il testimone di Kittel, ritiratosi dal Giro d'italia - Maglia rosa sempre a Michael Mattew

Bari, 13 maggio - Tappa controversa questa 4a del 97° Giro d'Italia, corsa oggi in 121 km che da Giovinazzo a Bari dai corridori orfani di Marcel Kittel, dopo il formait nella prima tappa di Daniel Martin, anche oggi la carovana perde un altro prim'attore. Il bel tedesco dela Team Giant Shimano, febbricitante la scorsa notte, dopo le prime umide tappe d'Irlanda, ha dato forfait nel pomeriggio prima del via della corsa, con un Tweet sul suo social preferito.

Nonostante si sia ripartiti dal sud dello stivale, la giornata odierna è stata caratterizzata dal tempo ancora umido e dall'asfalto reso scivoloso come una saponetta, nelle curve del circuito finale di Bari da ripetersi per otto tornate.

I corridori con portavoce Luca Paolini e anche Paolo Tiralongo, hanno chiesto a Mauro Vegni che dirige la corsa, di azzerare i tempi per la classifica generale, all'ingresso di Bari ed infine è stato raggiunto il compromesso di cancellare i distacchi a partire dal suono della campanella dell'ultimo giro, quando solo le squadre dei velocisti hanno acceso la miccia, spenta fino a quel punto, grazie all'andatura fin li da cicloturistica, affrontando la volata finale a caccia della vittoria di tappa.

Partito lo show, spezzato solo da un paio di cadute spettacolari quanto innocue alla incolumità dei corridori, la malasorte ha messo a ko parte degli uomini veloci.

Davanti i Cannondale scivolano tutti come birilli e Viviani cercherà invano di riagganciare i quattro Giant-Shimano con la nuova punta (sostituto di Kittel per le volate), l'olandese Tom Veelers, ma il velocista del Team statunitense ha dovuto arrendersi alle insidie dell'asfalto, riuscendo comunque ad ottenere un buon 5° posto, davanti a Matteo Montaguti ( Ag2R) e dietro allo sprinter del Team Lampre-Merida, Roberto Ferrari.

A trionfare davanti a tutti a braccia alzate, al termine di una rimonta audace, è stato oggi il francese Nacer Bouhanni ( FDJ.fr) davanti ad un altro italiano, Giacomo Nizzolo (Team Trek Factory Racing) e l'olandese Tom Veelers (Giant-Shimano).

Maglia rosa sempre di casa per l'Orica Greenedge fin dalla partenza da Dublino, vestita per il 3° giorno consecutivo da Michael Matthew. prompt

BOUHANNI vince la 4a tappa INGRANDISCI L'ARTICOLO

 

 

COMUNICATI STAMPA DALLA CORSA

LOGO FDJ

Apri la PAgina del Team del VInciore di tappa

logo lampre

Arrrivo Photo Bettini per Team Lampre
Ferrari sempre nel gotha dello sprint: a Bari è 4°

Roberto FerrariBari, 13 maggio - Quinto a Belfast, settimo a Dublino, oggi 4° a Bari. Il ruolino di marcia di Roberto Ferrari al Giro d'Italia colloca lo sprinter della LAMPRE-MERIDA nel gotha della velocità.

Senza Kittel in gruppo, il quoziente di difficoltà per i velocisti nella 4^frazione della Corsa Rosa (112 km, da Giovinazzo a Bari) avrebbe potuto apparire minore, ma ci ha pensato la pioggia a rendere la faccenda ancora impegnativa per le ruote veloci del gruppo: il circuito finale di Bari (8 giri da 8250 metri ciascuno) è stato bagnato da precipitazioni intermittenti che hanno reso scivoloso l'asfalto, convincendo la direzione di corsa a neutralizzare l'ultima tornata.

Ferrari è stato, come nelle precedenti tappe, molto bravo a conquistare, nel giro finale, una posizione a ridosso della testa del gruppo, evitando con prontezza ben due cadute che hanno falciato corridori che pedalavano nella parte anteriore del plotone.
Il velocista blu-fucsia-verde si è trovato in coda a un drappello ristretto a 6 atleti, sui quali sono rientrati Bouhanni e Viviani: una sbandata all'uscita dell'ultima curva ha costretto Ferrari a una rimonta sul francese lanciato vittoriosamente verso il traguardo, recupero che si è fermato al 4° posto.

"Evitare le cadute e rimanere nelle prime posizioni è stato un bel colpo, un misto di fortuna e di prontezza - ha spiegato Ferrari - Per questo motivo, mi dispiace non aver sfruttando ancora di più questa occasione che mi ero conquistato.

All'uscita dell'ultima curva ho iniziato a spingere in coincidenza del passaggio su una striscia stradale, perdendo ovviamente per un breve istante aderenza: sono momenti concitati, volevo lanciarmi il prima possibile verso il traguardo e invece mi sono trovato costretto a cercare la rimonta".

Nessun corridore della LAMPRE-MERIDA è rimasto coinvolto nelle cadute che hanno caratterizzato il finale: un bel riscontro per l'allestimento meccanico delle bici Merida e dei tubolari Continental da 25mm.

logo vcannondale

Elia Viviani cade, si rialza e chiude quinto

elia vivianiViviani: "Dire che è stata una tappa sfortunata è poco. Sono dispiaciuto perché poteva essere una grande occasione. Non sono mancate né gambe né voglia di fare, ma solo la fortuna. Stavamo impostando la volata in maniera impeccabile e proprio nel momento decisivo ha cominciato a piovere, rendendo l'asfalto una saponetta. Marangoni è stato il primo a scivolare, poi Gatto, Ratto ed io. Mi sono rialzato d'istinto, ho provato ad inseguire ma ormai era troppo tardi per fare la volata. Il rammarico è anche per la forte botta che ho preso all'anca destra che proprio non ci voleva".

"Credo non si debba montare un caso su quello che è successo oggi in gruppo, sono cose che fanno parte della corsa. Abbiamo fatto un giro prudente per non prendere troppi rischi. C'è stata una discussione con l'organizzazione e la giuria, come talvolta accade, ed hanno compreso le perplessità che c'erano in gruppo sul rischio cadute. Con l'ultimo giro neutralizzato, la corsa è ripartita come doveva. Credo che lo spettacolo sia stato garantito e credo sia stato giusto anche essere prudenti all'inizio. Purtroppo abbiamo visto cosa è successo nel finale...".


Elia Viviani è stato sottoposto precauzionalmente a radiografia per la contusioni riportate al bacino, parte destra, con esito negativo.
Contusioni e abrasioni, sempre a destra, sono state riportate anche dagli altri corridori caduti Alan Marangoni, Oscar Gatto e Daniele Ratto
.

logo

Apri Il Report di tappa del Team GIant Shimano

logo team colombia

Ancora maltempo al Giro, Duque 12° allo sprint

Chi pensava che l’arrivo in Italia avrebbe subito fatto dimenticare le piogge e il maltempo irlandese è stato presto smentito. Ancora nuvole e pioggia hanno accompagnato il Team Colombia e tutta la carovana rosa nella 4a tappa del Giro d’Italia, la più breve fra quelle in linea con i suoi soli 116 km da Giovinazzo a Bari. Il francese Nacer Bouhanni (FDJ) ha avuto la meglio nello sprint ridotto ai soli velocisti, dopo che il maltempo e l’asfalto scivoloso avevano portato l’organizzazione a neutralizzare la gara a un giro dal termine sul circuito finale, dopo che il gruppo aveva marciato senza attacchi e ad andatura costante per l’intera durata della tappa.

edward AVILAIl Team Colombia raccoglie un altro piazzamento nei primi 15 grazie a Leonardo Duque, 12°, ma in precedenza una serie di scivolate aveva messo fuori causa, fra gli altri, Edwin Avila: Già da qualche giro io e Jeffry Romero stazionavamo nelle primissime posizioni del gruppo, poi all’ultima tornata ha iniziato a piovere forte, e a 1 km dal termine ero pronto a giocarmi la volata – spiega il velocista -, ma la prima scivolata sull’asfalto bagnato degli uomini della Giant ha creato un piccolo buco davanti a me, che ho provato a colmare subito. Purtroppo è stato lì che ho perso aderenza e sono finito a terra. Fortunatamente nessuna conseguenza di rilievo per El Kalimeno, che ha terminato senza problemi la sua tappa.

La stessa caduta che ha coinvolto Avila ha condizionato il finale anche di Jeffry Romero, costretto ad allungare la propria traiettoria in curva e a perdere numerose posizioni: alla fine è arrivato comunque il 20° posto di tappa per lui.

Domani il Giro incontrerà il primo arrivo in salita al termine della 5a tappa, Taranto-Viggiano (203 km): nel finale la doppia ascesa di Viggiano potrebbe provocare le prime scremature, ma occhio anche alle fughe da lontano. E intanto, anche domani, sul traguardo è attesa pioggia.

 

striscia gialla

Paolo Tiralongo - visita paolotiralongo.it

"Due righe dal Giro per BIKENEWS.IT" da Paolo Tiralongo filetto giallo

1a giornata di riposo

astana

Appunti di viaggio del "Tira"

Paolo Tiralongo - visita paolotiralongo.itBari, 12 maggio - Oggi primo giorno di riposo al Giro, per permetterci di rientrare in Italia e ritrovare un po’ del nostro amato sole.

Stamattina sveglia presto per volare da Dublino a Bari; Il pomeriggio ne abbiamo approfittato per fare due ore di bici in assoluta tranquillità, massaggi e relax per ricaricare le batterie e affrontare altre sei tappe a tutta, fino all’altro giorno di riposo.

A domani con le news sul Giro.

visita paolotiralongo.it prompt visita astanaproteam.com prompt

Tiralongo vince la 19a Tappa del Giro d'Italia 2011 Bergamo-Macugnaga - leggi

Tiralongo vince la 19a Tappa del Giro d'Italia 2011 Bergamo-Macugnaga - leggi prompt

Ordine d'arrivo 4a tappa del 97° Giro d'italia

1 Nacer Bouhanni (Fra) FDJ.fr 2:22:06
2 Giacomo Nizzolo (Ita) Trek Factory Racing
3 Tom Veelers (Ned) Team Giant-Shimano
4 Roberto Ferrari (Ita) Lampre-Merida
5 Elia Viviani (Ita) Cannondale
6 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale
7 Kenny De Haes (Bel) Lotto Belisol
8 Luka Mezgec (Slo) Team Giant-Shimano
9 Bert De Backer (Bel) Team Giant-Shimano
10 Francesco Chicchi (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo
11 Mauro Finetto (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo
12 Leonardo Fabio Duque (Col) Colombia
13 Marco Frapporti (Ita) Androni Giocattoli
14 Eugenio Alafaci (Ita) Trek Factory Racing
15 Johan Le Bon (Fra) FDJ.fr
16 Diego Rosa (Ita) Androni Giocattoli
17 Fabian Wegmann (Ger) Garmin Sharp
18 Oscar Gatto (Ita) Cannondale
19 Alessandro Petacchi (Ita) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
20 Jeffry Johan Romero Corredor (Col) Colombia

SCARICA l'ordine d'arrivo della 4a TAPPA

SCARICA l'ordine d'arrivo della 4a TAPPA

 

Classifica generale dopo la 4a tappa del 97° Giro d'italia

1 Michael Matthews (Aus) Orica Greenedge 12:28:43
2 Alessandro Petacchi (Ita) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:00:08
3 Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team 0:00:10
4 Ivan Santaromita (Ita) Orica Greenedge 0:00:14
5 Pieter Weening (Ned) Orica Greenedge
6 Luke Durbridge (Aus) Orica Greenedge
7 Svein Tuft (Can) Orica Greenedge
8 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:00:19
9 Rigoberto Uran Uran (Col) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
10 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
11 Pieter Serry (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
12 Gianluca Brambilla (Ita) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team
13 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:00:21
14 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team
15 Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team
16 Steve Morabito (Swi) BMC Racing Team
17 Yannick Eijssen (Bel) BMC Racing Team 0:00:23
18 Brett Lancaster (Aus) Orica Greenedge 0:00:25
19 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:00:26
20 Ben Swift (GBr) Team Sky 0:00:29

SCARICA la classifica generale dopo la 4a TAPPA

SCARICA la classifica generale dopo la 4a TAPPA

SCARICA TUTTE LE CLASSIFICHE della 4a TAPPA

Classifica a punti dopo la 4a tappa del Giro d'Italia

1 Nacer Bouhanni (Fra) FDJ.fr 115 pts
2 Elia Viviani (Ita) Cannondale 113
3 Giacomo Nizzolo (Ita) Trek Factory Racing 106
4 Roberto Ferrari (Ita) Lampre-Merida 96
5 Ben Swift (GBr) Team Sky 76
6 Davide Appollonio (Ita) AG2R La Mondiale 44
7 Francesco Chicchi (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo 36
8 Tom Veelers (Ned) Team Giant-Shimano 34
9 Maarten Tjallingii (Ned) Belkin Pro Cycling Team 32
10 Manuel Belletti (Ita) Androni Giocattoli 32
11 Tyler Farrar (USA) Garmin Sharp 28
12 Edvald Boasson Hagen (Nor) Team Sky 27
13 Kenny De Haes (Bel) Lotto Belisol 26
14 Michael Matthews (Aus) Orica Greenedge 23
15 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 22
...

Classifica montagne dopo la 4a tappa del Giro d'Italia

1 Maarten Tjallingii (Ned) Belkin Pro Cycling Team 12 pts
2 Andrea Fedi (Ita) Neri Sottoli - Yellow Fluo 3
3 Yonder Godoy (Ven) Androni Giocattoli 2
4 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Colombia 2
5 Jeffry Johan Romero Corredor (Col) Colombia 2
6 Gert Dockx (Bel) Lotto Belisol 2
7 Sander Armee (Bel) Lotto Belisol 1

Classifica giovani dopo la 4a tappa del Giro d'Italia

1 Michael Matthews (Aus) Orica Greenedge 12:28:43
2 Luke Durbridge (Aus) Orica Greenedge 0:00:14
3 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:00:19
4 Yannick Eijssen (Bel) BMC Racing Team 0:00:23
5 Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo 0:00:26
6 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff-Saxo 0:00:37
7 Jay Mccarthy (Aus) Tinkoff-Saxo
8 Christopher Juul Jensen (Den) Tinkoff-Saxo
9 Elia Viviani (Ita) Cannondale 0:00:49
10 Sebastian Henao Gomez (Col) Team Sky
11 Salvatore Puccio (Ita) Team Sky
12 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team 0:00:52
13 Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team
14 Giacomo Nizzolo (Ita) Trek Factory Racing 0:00:56
15 Davide Appollonio (Ita) AG2R La Mondiale 0:00:58
16 Fabio Felline (Ita) Trek Factory Racing 0:01:03
17 Sonny Colbrelli (Ita) Bardiani-CSF 0:01:07
18 Nicola Ruffoni (Ita) Bardiani-CSF
19 Michel Koch (Ger) Cannondale
20 Moreno Moser (Ita) Cannondale
21 Daniele Ratto (Ita) Cannondale
22 Nairo Alexander Quintana Rojas (Col) Movistar Team 0:01:09
...

Classifica squadre dopo la 4a tappa del Giro d'Italia

1 Orica GreenEdge 36:37:02
2 Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team 0:00:19
3 BMC Racing Team 0:00:21
4 Astana Pro Team 0:00:30
5 Team Sky 0:00:32
6 Tinkoff-Saxo 0:00:37
7 Trek Factory Racing 0:00:49
8 Team Giant-Shimano 0:00:56
9 Neri Sottoli 0:01:01
10 Bardiani-CSF 0:01:04
11 Cannondale
12 AG2R La Mondiale 0:01:09
13 Colombia 0:01:20
14 Belkin Pro Cycling Team
15 Movistar Team
16 Androni Giocattoli 0:01:25
17 FDJ.fr 0:01:29
18 Lampre-Merida 0:01:31
19 Lotto Belisol 0:01:34
20 Team Europcar 0:01:48
21 Team Katusha 0:01:58
22 Garmin Sharp 0:03:37

 

Bikenews - testata giornalistica regolarmente registrata - mail: redazione@bikenews.it - Direttore Bruno Achilli - Editore/Photo/Press: Andrea Magnani
 

MICHELE SCARPONI BIKENEWS.IT

giro d'italia

La madrina irlandese del Giro 2014 © Photo La Press/RCS Sport

Belfast, 7 maggio: Conferenza stampa dei protagonisti della corsa rosa-Conferenza stampa dei protagonisti della corsa rosa

La presentazione della squadre del 97° Giro d'Italia

Le foto © Photo by La Presse/RCS Sport

La presentazione della squadre del 97° Giro d'Italia

BikeNewsLive

Le foto della Corsa

APRI IL POSTER di MARCEL KITTEL IL BELLO DEL CICLISMO

Marcel Kittel "Il Bello del Ciclismo" ritiratosi oggi dalla corsa rosa Apri il Poster ©Photo Francesca Lugeri/Bikenews.it

© Photo La Press/RCS Spor

4a tappa del 97° Giro d'Italia© Photo La Press/RCS Sport

© Photo La Press/RCS Spor

Lo sprint della 4a tappa del 97° Giro d'Italia© Photo La Press/RCS Sport

Volata © Photo La Press/RCS Sport

Nacer Bouhanni vince la 4a tappa del 97° Giro d'Italia ©Photo La Press/RCS Sport

© Photo La Press/RCS Sport

Michalel Matthew sul palco della 4a tappa del 97° Giro d'Italia © Photo La Press/RCS Sport

© Photo Francesca Lugeri PressBikenews.it

Michael Matthews la maglia rosa alla conferenza stampa ©Photo Francesca Lugeri-Press/Bikenews.it


L'angolo di Francesca

la Geologa del Giro d'Italia - opinionista Rai - inviata accreditata da Bikenews.it

Francesca Romana Lugeri dell'Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), già accreditata al Giro 2012 per Bikenews, nel 2013 Opinionista Rai per Conto dell'Iniziativa divulgativa sull'ambiente e la salvaguardia del dissesto idrogeologico "GeoloGiro", qui con Vittorio Adorni. © Photo Bikenews.it

Le foto di Francesca Lugeri

Belfast, una settimana prima dello Start, Francesca è già nei pub addobbati in rosa a gustare birre irlandesi . ©Photo Francesca Lugeri/Bikenews.it

Francesca Lugeri con i fiori della maglia rosa sotto il palco premiazioni della 4a tappa del Giro d'Italia ©Photo Francesca Lugeri/Bikenews.it

Francesca Lugeri con i fiori della maglia rosa sotto il palco premiazioni della 4a tappa del Giro d'Italia ©Photo Francesca Lugeri/Bikenews.it

Nacer Bouhanni vincitore della 4a tappa 97° Giro d'Italia, subito dopo l'arrivo © Photo Francesca Lugeri per Bikenews.it Apri il Poster della foto

Nacer Bouhanni vincitore della 4a tappa 97° Giro d'Italia, subito dopo l'arrivo © Photo Francesca Lugeri per Bikenews.it Apri il Poster della foto

La maglia rosa di Michael Matthew nella maschera di fango, al termine della 4a tappa 97° Giro d'Italia, Giovinazzo/Bari di 121 km © Photo Francesca Lugeri per Bikeneews.it

La maglia rosa di Michael Matthew nella maschera di fango, al termine della 4a tappa 97° Giro d'Italia, Giovinazzo/Bari di 121 km © Photo Francesca Lugeri per Bikenews.it Apri il Poster della foto