Torna alla Home Page.......
 

 
   
  
88° GIRO D'ITALIA
Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...

La locandina
 

INGRANDISCI..

La cartina della tappa

 

 

Paolo Savoldelli

 

Ivan Basso

 

Danilo Di Luca

 

Gilberto Simoni

 

Damiano Cunego

Michele Lugeri
PRESS
Michele Lugeri
Andrea Magnani
Bruno Achilli
Cristian Gualandris

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

 
 

 

 

 

Sabato 21
13ª tappa
Mezzocorona-Ortisei
km 218

IL PERCORSO

Da Mezzocorona, cittadella del vino, per la tredicesima tappa che porta a Ortisei, la più lunga del Giro (217 km), ben quattro i passi in programma; dal Costalunga al Pordoi, per poi affrontare il Campolongo e il Passo delle Erbe, di qui a Bressanone per il fondovalle e poi risalire a Ortisei. Tappa di montagna ma senza l'arrivo in salita.

Classico tappone dolomitico dopo Nova Levante, Passo Costalunga, Passo Sella e Passo Gardena, si attraversa Corvara. La salita successiva, il Passo delle Erbe è davvero duro con 6 km al 9%, 2 km e mezzo in discesa e sei km al 9.7%. All'arrivo mancano ancora 60 km.

E' la tappa giusta per chi non ha nulla da perdere e avendo le gambe vuole fare una rivoluzione in classifica. Domani vedremo se veramente Gilberto Simoni come ha annunciato farà saltare il banco del Giro.

Vedremo se Basso si conferma campione anche nel dominare la corsa, difendendosi dagli attacchi dei diretti avversari. Scopriremo anche se Danilo Di Luca riuscirà ad arrivare a Milano con lo splendido stato di forma con il quale ha affrontato la 1ª settimana della corsa rosa.

Buona notte ragazzi dormite che domani vi aspetta l'impresa: piu' di sette ore in sella per la tappa più dura e lunga di questa avventura e 5000 metri di dislivello da affrontare. A.M.

Il Falco vola alto sul Giro

http://www.bettiniphoto.net

Paolo Savoldelli dopo tre anni, indossa la maglia rosa ©Bettini Photo

13ª tappa: SAVOLDELLI IN VETTA AL GIRO

di Andrea Magnani

© PHOTO LUGERIOrtisei, 21 maggio - Oggi si è svolta la 13ª tappa di 218 km Mezzocorona ad Ortisei con 5 gran premi della montagna in programma. Subito dopo la partenza se ne vanno in fuga in 21. Già sul Passo Costalunga il loro vantaggio è di 5'40". Rujano, il piccolo scalatore venezuelano della Colombia Selle Italia, conquista i primi tre Gran premi della montagna mentre dietro il gruppo lascia fare e il vantaggio dei battistrada sale ad un massimo di 8 minuti. Oltre alla maglia verde Rujano il gruppo dei fuggitivi comprende Lobato. Aitor Gonzalez, Garate, Caucchioli, Belli, Caruso, Bettini e Parra.

Rujano consolida il suo primato in maglia verde transitando primo sia sul Costalunga, che sul Sella come sul Passo Gardena.

Il Passo delle Erbe, la montagna dedicata a Pantani, vede il tentativo della coppia Cunego-Simoni che al 2° km dall'inizio della salita cercano di allungare sul gruppo maglia rosa.

Basso piazza davanti due gregari come Zabriskie e Schleck e il vantaggio dei due contrattaccanti non supera i 30 secondi.

ln vista del Passo, la coppia Lampre-Caffita viene ripresa dal gruppo mentre davanti, l'avventura dei 25 fuggitivi prosegue e sul Passo delle Erbe è Garate a transitare per primo davanti a Rujano con un vantaggio di 5'30" che successivamente dilata a 6 minuti. All'imbocco della valle di Isarco davanti sono Caucchioli e Garate a fare l'andatura, perchè hanno interesse nel buon fine della corsa, essendo i piu' in alti del gruppetto, in classifica generale.

Paolo Bettini viene ripreso dal gruppo mentre viene percorsa la statale fra Chiusa e Ponte Gardena. Scatto di Ivan Parra che se ne va mentre a tre km dalla vetta c'è il 2° tentativo di Simoni, Alla sua ruota si aggancia prontissimo Savoldelli, mentre Basso accusa il colpo non riuscendo a reagire.

Ottimo ancora una volta, campione di tenacia, Danilo di Luca che riesce a riportarsi sotto allo scalatore trentino mentre Savoldelli si è involato verso il finale.

La maglia rosa Basso in località Pontives dove è posto l'ultimo GPM a 4200 metri dall'arrivo, scollina con 1 minuto di distacco dal Falco Savoldelli. Guadagnano posizioni in classifica Garate e Caucchioli

Savoldelli affronta con lo sforzo massimo le ultime rampe del Gpm di Pontives pagando poi la fatica negli ultimi 4 km di corsa.

Ivan Parra va a vincere, Garate si va a inserire in seconda posizione; al terzo Rujano e 4° Caucchioli - Grande prova quindi di Savoldelli dopo che 3 anni fa in maglia rosa era salito fino a Milano sul gradino più alto del podio.

Simoni taglia il traguardo con Di Luca; Basso arriva a 1'08" non perdendo poi più di tanto, visto che il suo malessere è stato dovuto, secondo il suo D.s. Byarne Riis, ad una congestione.

Nel bilancio della 13ª tappa, inseriamo anche i 15 ritirati fra i quali diversi sono velocisti: da McEwen che lo aveva annunciato già ieri, a O'Grady a Kirsipuu a Baden Cooke.

Questa mattina anche Garzelli non era al via da Mezzocorona, una radiografia gli ha riscontrato, in seguito ad una caduta subita in una tappa, il versamento a livello lombare che richiede un'attività moderata.

© PHOTO LUGERIOra la classifica è comandata da Paolo Savoldelli, con 50" su Basso; terzo Di Luca a 53"; Simoni è in lieve recupero ed ora il suo ritardo dalla maglia rosa è di 2'16". Cunego oggi ha dimostrato di avere superato il momento di crisi di Zoldo Alto e adesso e' 16° con 7' 40" da Savoldelli in maglia rosa.

Domani c'e' lo Stelvio, la Cima Coppi di questo Giro d'Italia con i suoi 2700 metri di altitudine, tempo coperto con possibili piogge previste dai meteorologi al seguito della corsa, nella seconda parte della corsa avvicinandosi a Livigno. I presupposti ci sono tutti per un'altra rivoluzione e oggi se il banco, Simoni l'ha fatto saltare, anche se la partita poi l'ha vinta Savoldelli a discapito di Basso, chissà quali sorprese ci riserverà il Giro domani.

Un'idea?

Occhio a questo venezuelano Jose' Rujano Guillen, pupillo di Gianni Savio, che con i suoi 50 kg, è un asso delle salite e con un'azione travolgente tanto da infiammare i tifosi disseminati sui tornanti dello Stelvio, avrebbe nelle gambe la magia di portarsi sotto alla maglia rosa in una tappa dura come quella di domani.

Vedremo anche quali sono le doti di recupero e fondo di altri due emergenti da classifica, quali Garate e Caucchioli, senza dimenticare un Bruseghin forte anche di ottime prestazioni a cronometro.

Insomma un Giro bellissimo che riserva una sorpresa dietro ad ogni curva sia in discesa che dopo ad ogni tornante anche in salita. Un Giro ancora aperto a vari scenari e con nuovi attori.

Buon divertimento a tutti. A. M.

SAVOLDELLI TAKES LEAD IN GIRO

by Dan Osipow

©Bettini PhotoProving his stage win of two days ago was no fluke, today Paolo Savoldelli did himself one better at the Tour of Italy - he took over the race lead.

Finishing ninth in the 218 kilometer 13th stage, another brutal trek through the mountains, this one featuring six categorized climbs, Savoldelli outpaced his rivals on the final climb to Ortisei/St. Ulrich - including race leader Ivan Basso of CSC - to take the overall race lead. Savoldelli, the 2002 Giro winner, now leads by 50 seconds over Basso and 53 seconds over Liquigas' Danilo Di Luca.

"On the last climb of a mountain stage it's about whoever has the most energy and I was the strongest today," Savoldelli told Reuters. "That's what's great about cycling, anything can happen."

At the start of the stage's final climb, all of the race favorites were grouped together behind a breakaway group up the road battling for the stage win. However, somewhat surprisingly, it was race leader Basso that fell off the pace as the attacks began.

"When Gilberto Simoni attacked I went with him," Savoldelli said. "I saw that Basso didn't move and so I accelerated and went clear on my own. I faded near the top of the climb but hung on and managed to keep a decent gap on Basso."

Savoldelli finished the day 1:08 ahead of Basso, who came across alone in 21st place, 5:08 behind stage winner Ivan Parra of Selle Italia.

"The stage win from the other day was great but today I think he rode like a champion," said Discovery Channel team sports manager Johan Bruyneel from his home in Spain. "He went with Simoni when he attacked without any doubt, he just went with him. When he saw Basso was in trouble, he took over and then dropped Simoni. He said after he had a great day, had very good legs. If you now look at it, if he didn't lose all that time in the beginning behind that crash (43 seconds in stage four, 10 days ago), his lead would be around one and a half minutes."

However, Bruyneel remained realistic about the rest of the race.

"In my opinion, Basso remains the favorite," he said. "Everybody can have a bad day and it's pretty clear Basso did today. Normally, he would have stayed with Simoni and Di Luca. Basso had a bad day, Paolo can have an off day also. It's better to be ahead than behind, but we have to remain realistic and just think about the podium. That's been my goal since the start, the podium, and it's still like that. We are not thinking about winning the Giro. Basso has proven in the other stages he is very strong and there is still a time trial to come. Everything until now has been great for Paolo, being in the leader's jersey in the Tour of Italy, it's amazing. It's proof the stage win from the other day was not a single happening. He's in great shape and has worked very hard to get there."

The Discovery Channel team lost its second rider of the race today when Canadian Ryder Hesjedal was unable to finish.

said assistant sports manager Sean Yates. "Our main rivals are obvious and the peloton has to look out for them. Everyone else will stare at us. There is still a long way to go to Milan and the team we have now is not the strongest at the moment. We'll have to take it day by day. One thing is certain - they have to make up the time, so we're in the driver's seat."

Tomorrow's 210 km 14th stage keeps the peloton in the mountains and features the famous 25 km Passo Stelvio, known for its 48 hairpin turns.

http://www.bettiniphoto.net
Ivan Parra ed il meritato bacio delle miss ©BettiniPhoto.net
TRIONFO DI IVAN PARRA
http://www.colombiaselleitalia.com/
L'arrivo trionfale di Ivan Parra © Photo colombiaselleitalia.com

colombiaselleitalia.com

Josè Rujano e Ivan Parra in fuga

E'andato tutto per il verso giusto in casa Selle Italia - Colombia - Univer, un attacco iniziato dopo 20 chilometri dei due atleti più rappresentativi Josè Rujano e Ivan Parra. Parra per tutta la gioranta a corso in appoggio a Rujano nel tentativo di incrementare il vantaggio in classifica per la maglia verde, Rujano ha infatti vinto i primi 3 GPM di giornata (Passo di Costalunga, Passo Sella e Passo Gardena), il venezuelano ha poi dovuto accontentarsi della seconda posizione sul Passo delle Erbe (Cima Pantani).

A 12 chilometri dall'arrivo, prima Rujano e poi Parra hanno attaccato, il colombiano Ivan Parra è riuscito a fare il buco e coperto dal compagno di squadra Rujano, si è imposto nella tredicesima tappa del Giro d'Italia precedendo di 23'' lo spagnolo Garate ed il compagno di squadra Rujano.

Ivan Parra dopo 199 chilometri di fuga ha trionfato nel tappone dolomitico, dopo aver scalato 5 GPM. Nella giornata odierna la squadra di Gianni Savio ha conquistato quattro primi posti al GPM, due secondi posti al GPM, Vittoria e terzo posto di Tappa. Rujano è ora ottavo il classifica generale a 4'23'' dal nuovo leader Paolo Savoldelli.

Ivan Parra ha dichiarato : "Ringrazio molto Gianni Gianni SavioSavio per avermi dato l'opportunità di essere qui al Giro. Sono contento perchè quella di oggi è la vittoria più importante della mia carriera anche perchè ho vinto davanti a mia moglie e mio figlio. Io e Rujano eravamo in fuga ed entrambi stavamo molto bene, abbiamo provato a scattare in modo alternato, fortunatamente non mi sono venuti a prendere. Ogni anno la nostra squadra fa una bella figura sulle strade del Giro, spero di essere qui anche all'anno prossimo a dare ancora battaglia"

http://www.colombiaselleitalia.com/
Josè Rujano in maglia verde © Photo colombiaselleitalia.com

Gianni Savio ha dichiarato : "Spero di poter avere a disposizione per l'anno prossimo un budget importante per riuscire a puntare alla maglia rosa, Rujano è un vero talento, se continuerà così potrà in futuro puntare a vincere un'importante corsa a tappe."

COMUNICATI STAMPA DALLA CORSA

Tredicesima tappa Giro d'Italia, Cunego e Simoni all'attacco

- La tappa dolomitica di oggi presentava le salite di Costalunga, Sella, Gardena, Passo delle Erbe e la salita di Pontives a pochi chilometri dall'arrivo a Ortisei.

Damiano Cunego-Sul loro terreno prediletto Gilberto e Damiano hanno animato la corsa. Mentre una fuga si stava svolgendo davanti, i nostri due sono usciti insieme dal gruppo dei leader sul Passo delle Erbe: "Abbiamo attaccato nel momento in cui abbiamo visto Basso senza i suoi compagni di squadra" ha spiegato Damiano dopo l'arrivo. I due sono stati ripresi pocco prima del GPM però Damiano è soddisfatto della giornata: "Ho capito di stare meglio, sto ritrovando la pedalata giusta. L’entusiasmo di tutti i miei tifosi lungo il percorso mi è stato di aiuto".

-Sull'ultima salita della giornata, la salita di Pontives, Gpm di 1° categoria a 25 km dall’arrivo, Simoni ha attaccato di nuovo il gruppo provocando la selezione e la crisi di Ivan Basso. All'arrivo il bilancio rimane a metà: Gilberto ha concluso la tappa in decima posizione precedendo Ivan Basso 1'01'' però non è riuscito a impedire la Gilberto Simonicamminata di Savoldelli verso la maglia rosa. In classifica generale Gilberto è quarto dietro a Savoldelli, Basso e Di Luca.

- Comunque per Simoni rimangono ancora numerose tappe per recuperare terreno e lui non si arrende: "L’unico modo per guadagnare è quello di attaccare, fin quando potrò lo farò".
Damiano ha già le idee chiare: "Domani ci riproveremo".

Domani, Domenica 22 Maggio 14a Tappa EGNA/NEUMARKT (Stab. Würth) - LIVIGNO(Km 210)


DANILO DI LUCA NON SI FERMA PIÙ
Il Killer taglia il traguardo di Ortisei a soli 7’’ dalla nuova maglia rosa e si conferma terzo in classifica generale

Lo stato di grazia di Danilo Di Luca sembra non arrestarsi mai. Anche nella tappa odierna (Mezzocorona – Ortisei/St.Ulrich, 218 km) vinta dal venezuelano Ivan Parra (Selle Italia Colombia), il Killer di Spoltore ha dimostrato grande carattere. Grazie anche al sostegno di un generosissimo Andrea Noé, il leader del ProTour ha tagliato il traguardo a soli 7’’ dal nuova maglia rosa, Paolo Savoldelli, e si conferma terzo in classifica generale a 53’’ dal falco bergamasco e a soli 6’’ da Ivan Basso.
«Sono molto soddisfatto» afferma il leader del ProTour. «Anche quest’oggi sono riuscito a correre con i migliori e continuerò a lottare fino a Milano. L’exploit di Savoldelli? Non mi stupisce, a mio avviso è sempre stato uno dei grandi favoriti di questo Giro».

Tra questi c’era anche Stefano Garzelli che oggi purtroppo ha dato il suo addio a questa edizione della corsa rosa.
Domani in programma un’altra tappa impegnativa (Egna/Neumarkt – Livigno, 210 km) con la mitica Cima Coppi e un percorso che potrebbe regalare ancora emozioni a questo 88° Giro.

colombiaselleitalia.com

E ' ida todos para la parte posteriora justa en el Selle Italia - Colombia - Univer de la casa, un ataque comenzado después de 20 kilómetros de los dos atletas representó más Josè Rujano e Ivan a usted Parra. Parra para todo el gioranta al curso en ayuda a Rujano para ayudarle para aumentar la ventaja adentro clasifica para el acoplamiento verde, Rujano en hecho ha ganado los primeros 3 GPM del día (paso de Costalunga, de la ensillada del paso y del paso de Gardena), el venezolano tiene entonces tuvo que por favor de la segunda posición respecto al paso del Erme (pantanos superiores). A 12 kilómetros de la llegada, primer Rujano y entonces Parra ha atacado, el colombino Ivan Parra es acertado hacer el agujero y ayudado del compañero del cuadrado de Rujano, es impuesto en la décimotercera etapa de la vuelta de preceder de Italia de 23' ' el Garate español y el compañero del cuadrado de Rujano. Ivan Parra después de que 199 kilómetros del escape hayan prevalecido en el dolomitico del tappone, haber escalado después 5 GPM. En el odierna del día que el cuadrado de Gianni Savio ha conquistado cuatro primeros lugares al GPM, dos segundos coloca al GPM, al Victoria y al lugar de los terceros de la etapa. Rujano es hora octava clasifica a general al '' 4' 23 del nuevo líder Paul Savoldelli.

Ivan Parra ha declarado: "Ringrazio mucho Gianni Savio para haber dadome aquí la oportunidad de ser a la vuelta. Son contentos porqué aquél es hoy el Victoria más importante de mi carrera también porqué he ganado delante de mi moglie y de mi hijo. I y Rujano estaba en escape y ambos que éramos muchos bueno, nosotros han intentado lanzar de manera alternada, no han venido afortunadamente llevar mí. Cada año que nuestro cuadrado hace una figura hermosa en los caminos de la vuelta, esperanzas aquí de ser también al año próximo a las batallas que dan inmóviles "

a Gianni Savio tiene declared: "Spero de poder tuvo que disposición por el año próximo un presupuesto importante para tener éxito para apuntar para el acoplamiento color de rosa, Rujano es un talento verdadero, si ella continúa el cosଠpuede en futuro dirigir para ganar una vuelta importante "

Ordine d'arrivo 13ª tappa:

1 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 6.31.34 (33.404 km/h)
2 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 0.23
3 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia
4 Pietro Caucchioli (Ita) Credit Agricole 0.27
5 Tadej Valjavec (Slo) Phonak Hearing Systems 1.46
6 Matthias Kessler (Ger) T-Mobile Team 2.57
7 Giampaolo Caruso (Ita) Liberty Seguros-Wurth Team 3.03
8 Wladimir Belli (Ita) Domina Vacanze 3.48
9 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 4.00
10 Gilberto Simoni (Ita) Lampre-Caffita 4.07
11 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas-Bianchi
12 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo 4.38
13 Emanuele Sella (Ita) Ceramica Panaria-Navigare
14 Serguei Gonchar (Ukr) Domina Vacanze
15 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Caffita
16 Vladimir Karpets (Rus) Illes Balears
17 Andrea Noe' (Ita) Liquigas-Bianchi
18 Unai Osa Eizaguirre (Spa) Illes Balears
19 Domenico Pozzovivo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare
20 Markus Fothen (Ger) Gerolsteiner 4.59
21 Ivan Basso (Ita) Team CSC 5.08
22 Dario David Cioni (Ita) Liquigas-Bianchi 5.10
23 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel-Euskadi 5.14
24 Daniel Atienza Urendez (Spa) Cofidis-Le Credit Par Telephone 5.23
25 Mauricio Alberto Ardila Cano (Col) Davitamon-Lotto 5.41
26 Michele Scarponi (Ita) Liberty Seguros-Wurth Team 5.49
27 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare
28 Mirko Celestino (Ita) Domina Vacanze
29 Patrice Halgand (Fra) Credit Agricole 5.52
30 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 6.12
31 Wim Van Huffel (Bel) Davitamon-Lotto
32 Alexandr Kolobnev (Rus) Rabobank 6.21
33 Laurent Lefevre (Fra) Bouygues Telecom 6.28
34 Francesco Bellotti (Ita) Credit Agricole 7.01
35 Theo Eltink (Ned) Rabobank
36 Koldo Gil Perez (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team 7.03
37 Francisco J Vila Errandonea (Spa) Lampre-Caffita 8.07
38 Johann Tschopp (Swi) Phonak Hearing Systems
39 Paolo Bettini (Ita) Quick.Step 8.24
40 Christophe Le Mevel (Fra) Credit Agricole
41 Ruben Lobato Elvira (Spa) Saunier Duval-Prodir 8.44
42 Jan Schaffrath (Ger) T-Mobile Team 10.05
43 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas-Bianchi 10.24
44 Guido Trentin (Ita) Cofidis-Le Credit Par Telephone 10.42
45 Steve Zampieri (Swi) Phonak Hearing Systems 11.52
46 Joan Horrach Rippoll (Spa) Illes Balears 12.55
47 Marco Pinotti (Ita) Saunier Duval-Prodir 14.22
48 Frank Schleck (Lux) Team CSC 14.26
49 Jose' Antonio Garrido Lima (Spa) Quick.Step
50 Evgeni Petrov (Rus) Lampre-Caffita 14.38
51 Michael Rasmussen (Den) Rabobank
52 Aitor Gonzalez Jimenez (Spa) Euskaltel-Euskadi 14.50
53 David Zabriskie (USA) Team CSC 26.10
54 Erik Zabel (Ger) T-Mobile Team 31.18
55 Andrea Tonti (Ita) Lampre-Caffita 31.23
56 Michael Blaudzun (Den) Team CSC
57 Christian Werner (Ger) T-Mobile Team
58 Giovanni Lombardi (Ita) Team CSC
59 Marius Sabaliauskas (Ltu) Lampre-Caffita
60 Ruslan Ivanov (Mda) Domina Vacanze
61 Thomas Dekker (Ned) Rabobank
62 Jan Hruska (Cze) Liberty Seguros-Wurth Team
63 Dariusz Baranowski (Pol) Liberty Seguros-Wurth Team
64 Sylvester Szmyd (Pol) Lampre-Caffita
65 Daniel Schnider (Swi) Phonak Hearing Systems
66 Luis Felipe Laverde Jimenez (Col) Ceramica Panaria-Navigare
67 Andrea Peron (Ita) Team CSC
68 Charles Wegelius (GBr) Liquigas-Bianchi
69 Carlos Dacruz (Fra) Francaise Des Jeux
70 Alessandro Vanotti (Ita) Domina Vacanze
71 Giovanni Bernaudeau (Fra) Bouygues Telecom
72 Walter Beneteau (Fra) Bouygues Telecom
73 Juan Jose Cobo Acebo (Spa) Saunier Duval-Prodir
74 Sandy Casar (Fra) Francaise Des Jeux
75 Joaquin Rodriguez Oliver (Spa) Saunier Duval-Prodir
76 Javier Ramirez Abeja (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team
77 Christophe Brandt (Bel) Davitamon-Lotto
78 Pavel Padrnos (Cze) Discovery Channel-Pro Cycling Team
79 Grischa Niermann (Ger) Rabobank
80 Rene' Andrle (Cze) Liberty Seguros-Wurth Team
81 Cedric Vasseur (Fra) Cofidis-Le Credit Par Telephone
82 Rory Sutherland (Aus) Rabobank
83 Antonio Cruz (USA) Discovery Channel-Pro Cycling Team
84 Angel Gomez Gomez (Spa) Saunier Duval-Prodir
85 Roberto Laiseka Jaio (Spa) Euskaltel-Euskadi
86 Massimo Codol (Ita) Fassa Bortolo 36.36
87 Filippo Pozzato (Ita) Quick.Step
88 Andrea Moletta (Ita) Gerolsteiner
89 Bram Schmitz (Ned) T-Mobile Team
90 Gregory Rast (Swi) Phonak Hearing Systems
91 Roy Sentjens (Bel) Rabobank
92 Gorazd Stangelj (Slo) Lampre-Caffita
93 Dario Andriotto (Ita) Liquigas-Bianchi
94 Manuele Mori (Ita) Saunier Duval-Prodir
95 Stefano Zanini (Ita) Quick.Step
96 Mirco Lorenzetto (Ita) Domina Vacanze
97 Haimar Zubeldia Agirre (Spa) Euskaltel-Euskadi
98 Volodymir Gustov (Ukr) Fassa Bortolo
99 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Phonak Hearing Systems
100 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner
101 Michael Barry (Can) Discovery Channel-Pro Cycling Team
102 Sven Montgomery (Swi) Gerolsteiner
103 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner
104 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) Ceramica Panaria-Navigare
105 Gorka Verdugo Marcotegui (Spa) Euskaltel-Euskadi
106 Yannick Talabardon (Fra) Credit Agricole
107 Olivier Bonnaire (Fra) Bouygues Telecom
108 Christian Vandevelde (USA) Team CSC
109 Peter Luttenberger (Aut) Team CSC
110 Cyrille Monnerais (Fra) Francaise Des Jeux
111 Dmitriy Fofonov (Kaz) Cofidis-Le Credit Par Telephone
112 Thierry Marichal (Bel) Cofidis-Le Credit Par Telephone
113 Uros Murn (Slo) Phonak Hearing Systems
114 Russel Van Hout (Aus) Selle Italia-Colombia
115 Bradley Wiggins (GBr) Credit Agricole
116 Brian Vandborg (Den) Team CSC
117 Sascha Urweider (Swi) Phonak Hearing Systems
118 Jose Luis Carrasco Gamiz (Spa) Illes Balears
119 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel-Euskadi
120 Andre' Korff (Ger) T-Mobile Team
121 Addy Engels (Ned) Quick.Step
122 Mads Christensen (Den) Quick.Step
123 Benoit Joachim (Lux) Discovery Channel-Pro Cycling Team
124 Davide Bramati (Ita) Quick.Step
125 Paolo Fornaciari (Ita) Lampre-Caffita
126 Cristian Moreni (Ita) Quick.Step
127 Volodymyr Bileka (Ukr) Discovery Channel-Pro Cycling Team
128 Jason McCartney (USA) Discovery Channel-Pro Cycling Team 38.25
129 Fabio Sacchi (Ita) Fassa Bortolo 41.56
130 Moreno Di Biase (Ita) Selle Italia-Colombia
131 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner
132 Aurélien Clerc (Swi) Phonak Hearing Systems
133 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo
134 Vicente Reynes Mimo (Spa) Illes Balears
135 Matteo Tosatto (Ita) Fassa Bortolo
136 Rony Martias (Fra) Bouygues Telecom
137 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo
138 Alberto Ongarato (Ita) Fassa Bortolo
139 Volker Ordowski (Ger) Gerolsteiner
140 Leonardo Scarselli (Ita) Selle Italia-Colombia
141 Raffaele Illiano (Ita) Selle Italia-Colombia
142 Marco Milesi (Ita) Liquigas-Bianchi
143 Philippe Schnyder (Swi) Selle Italia-Colombia
144 Fabio Baldato (Ita) Fassa Bortolo
145 Simone Cadamuro (Ita) Domina Vacanze
146 Franck Renier (Fra) Bouygues Telecom
147 Isaac Galvez Lopez (Spa) Illes Balears
148 Antonio Tauler Lull (Spa) Illes Balears
149 Sergio Escobar Roure (Spa) Illes Balears
150 Mathieu Claude (Fra) Bouygues Telecom
151 Lilian Jegou (Fra) Francaise Des Jeux
152 Trent Wilson (Aus) Selle Italia-Colombia
153 Mark Renshaw (Aus) Francaise Des Jeux
154 Eric Baumann (Ger) T-Mobile Team
155 Brett Lancaster (Aus) Ceramica Panaria-Navigare
156 Paride Grillo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare
157 Freddy Bichot (Fra) Francaise Des Jeux
158 Christophe Kern (Fra) Bouygues Telecom
159 Frank Hoj (Den) Gerolsteiner
160 Olaf Pollack (Ger) T-Mobile Team
161 Matthew Wilson (Aus) Francaise Des Jeux
162 Bjoern Leukemans (Bel) Davitamon-Lotto 42.24
163 Unai Etxebarria Arana (Ven) Euskaltel-Euskadi
164 Dmitriy Muravyev (Kaz) Credit Agricole 42.30
165 Matthew White (Aus) Cofidis-Le Credit Par Telephone 42.41
166 Henk Vogels (Aus) Davitamon-Lotto
167 Nick Gates (Aus) Davitamon-Lotto 44.21

Ritirato Ryder Hesjedal (Can) Discovery
Ritirato Marco Fertonani (Ita) Domina Vacanze
Ritirato Thomas Ziegler (Ger) Gerolsteiner
Ritirato David Navas Chica (Spa) Illes Balears
Ritirato Joseba Beloki Dorronsoro (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team
Ritirato Nick Nuyens (Bel) Quick.Step
Ritirato Thorwald Veneberg (Ned) Rabobank
Ritirato Steven De Jongh (Ned) Rabobank
Ritirato Francisco J. Ventoso Alberdi (Spa) Saunier Duval-Prodir
Ritirato Stefano Garzelli (Ita) Liquigas-Bianchi
Ritirato Stuart O'Grady (Aus) Cofidis-Le Credit Par Telephone
Ritirato Jaan Kirsipuu (Est) Credit Agricole
Ritirato Robbie McEwen (Aus) Davitamon-Lotto
Ritirato Aart Vierhouten (Ned) Davitamon-Lotto
Ritirato Baden Cooke (Aus) Francaise Des Jeux

Punti assegnati

1 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 25 pts
2 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 24
3 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 16
4 Pietro Caucchioli (Ita) Credit Agricole 16
5 Wladimir Belli (Ita) Domina Vacanze 16
6 Tadej Valjavec (Slo) Phonak Hearing Systems 13
7 Matthias Kessler (Ger) T-Mobile Team 10
8 Giampaolo Caruso (Ita) Liberty Seguros-Wurth Team 9
9 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 7
10 Gilberto Simoni (Ita) Lampre-Caffita 6
11 Ruben Lobato Elvira (Spa) Saunier Duval-Prodir 6
12 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas-Bianchi 5
13 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo 4
14 Emanuele Sella (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 3
15 Andrea Noe' (Ita) Liquigas-Bianchi 3
16 Serguei Gonchar (Ukr) Domina Vacanze 2
17 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Caffita 1


Montagne

Passo Di Costalunga - km 71,1

1 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 5 pts
2 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 3
3 Francesco Bellotti (Ita) Credit Agricole 1

Passo Di Sella - km 106,2

1 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 10 pts
2 Francesco Bellotti (Ita) Credit Agricole 6
3 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 4
4 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 2
5 Pietro Caucchioli (Ita) Credit Agricole 1

Passo Di Gardena - km 117,4

1 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 5 pts
2 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 3
3 Andrea Noe' (Ita) Liquigas-Bianchi 1

Passo Delle Erbe "Montagna Pantani" - km 161

1 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 10 pts
2 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 6
3 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 4
4 Tadej Valjavec (Slo) Phonak Hearing Systems 2
5 Pietro Caucchioli (Ita) Credit Agricole 1

Pontives - km 213,8

1 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 10 pts
2 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 6
3 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 4
4 Pietro Caucchioli (Ita) Credit Agricole 2
5 Tadej Valjavec (Slo) Phonak Hearing Systems 1


Classifica generale dopo 13 tappe

1 Paolo Savoldelli
(Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 60.31.12
2 Ivan Basso (Ita) Team CSC 0.50
3 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas-Bianchi 0.53
4 Gilberto Simoni (Ita) Lampre-Caffita 2.16
5 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 2.39
6 Pietro Caucchioli (Ita) Credit Agricole 3.25
7 Serguei Gonchar (Ukr) Domina Vacanze 4.05
8 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 4.23
9 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo 4.54
10 Dario David Cioni (Ita) Liquigas-Bianchi 6.17
11 Emanuele Sella (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 6.18
12 Michele Scarponi (Ita) Liberty Seguros-Wurth Team 6.19
13 Vladimir Karpets (Rus) Illes Balears 6.44
14 Markus Fothen (Ger) Gerolsteiner 6.51
15 Matthias Kessler (Ger) T-Mobile Team 7.38
16 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Caffita 7.40
17 Daniel Atienza Urendez (Spa) Cofidis-Le Credit Par Telephone 8.13
18 Mauricio Alberto Ardila Cano (Col) Davitamon-Lotto 8.20
19 Giampaolo Caruso (Ita) Liberty Seguros-Wurth Team 9.39
20 Wladimir Belli (Ita) Domina Vacanze 9.50
21 Andrea Noe' (Ita) Liquigas-Bianchi 10.02
22 Patrice Halgand (Fra) Credit Agricole 10.16
23 Mirko Celestino (Ita) Domina Vacanze 10.57
24 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel-Euskadi 11.14
25 Wim Van Huffel (Bel) Davitamon-Lotto 11.26
26 Laurent Lefevre (Fra) Bouygues Telecom 11.39
27 Unai Osa Eizaguirre (Spa) Illes Balears 12.40
28 Paolo Bettini (Ita) Quick.Step 12.57
29 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 13.20
30 Domenico Pozzovivo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 15.43
31 Theo Eltink (Ned) Rabobank 15.54
32 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 16.28
33 Francisco J Vila Errandonea (Spa) Lampre-Caffita 17.52
34 Alexandr Kolobnev (Rus) Rabobank 18.06
35 Steve Zampieri (Swi) Phonak Hearing Systems 19.43
36 Tadej Valjavec (Slo) Phonak Hearing Systems 20.11
37 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas-Bianchi 21.10
38 Johann Tschopp (Swi) Phonak Hearing Systems 22.22
39 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 22.33
40 Guido Trentin (Ita) Cofidis-Le Credit Par Telephone 23.18
41 Evgeni Petrov (Rus) Lampre-Caffita 23.38
42 Christophe Le Mevel (Fra) Credit Agricole 24.08
43 Koldo Gil Perez (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team 28.26
44 Joan Horrach Rippoll (Spa) Illes Balears 29.13
45 Francesco Bellotti (Ita) Credit Agricole 29.30
46 Aitor Gonzalez Jimenez (Spa) Euskaltel-Euskadi 30.12
47 Frank Schleck (Lux) Team CSC 33.34
48 Christophe Brandt (Bel) Davitamon-Lotto 36.54
49 Luis Felipe Laverde Jimenez (Col) Ceramica Panaria-Navigare 38.20
50 Dariusz Baranowski (Pol) Liberty Seguros-Wurth Team 38.33
51 Andrea Tonti (Ita) Lampre-Caffita 40.25
52 Marco Pinotti (Ita) Saunier Duval-Prodir 42.28
53 Haimar Zubeldia Agirre (Spa) Euskaltel-Euskadi 42.45
54 Ruben Lobato Elvira (Spa) Saunier Duval-Prodir 47.07
55 Cristian Moreni (Ita) Quick.Step 47.52
56 Jan Schaffrath (Ger) T-Mobile Team 49.14
57 Roberto Laiseka Jaio (Spa) Euskaltel-Euskadi 50.13
58 Jan Hruska (Cze) Liberty Seguros-Wurth Team 55.40
59 Charles Wegelius (GBr) Liquigas-Bianchi 56.32
60 Gorazd Stangelj (Slo) Lampre-Caffita 57.40
61 Erik Zabel (Ger) T-Mobile Team 58.02
62 Pavel Padrnos (Cze) Discovery Channel-Pro Cycling Team 58.58
63 Grischa Niermann (Ger) Rabobank 59.46
64 Christian Werner (Ger) T-Mobile Team 1.01.54
65 Sylvester Szmyd (Pol) Lampre-Caffita 1.04.27
66 Michael Blaudzun (Den) Team CSC 1.05.53
67 Marius Sabaliauskas (Ltu) Lampre-Caffita 1.06.14
68 Sandy Casar (Fra) Francaise Des Jeux 1.07.04
69 Gorka Verdugo Marcotegui (Spa) Euskaltel-Euskadi 1.09.30
70 Michael Rasmussen (Den) Rabobank 1.09.33
71 Sven Montgomery (Swi) Gerolsteiner 1.10.06
72 Peter Luttenberger (Aut) Team CSC 1.10.46
73 Andrea Peron (Ita) Team CSC 1.10.54
74 Juan Jose Cobo Acebo (Spa) Saunier Duval-Prodir 1.11.18
75 Ruslan Ivanov (Mda) Domina Vacanze 1.12.02
76 Giovanni Lombardi (Ita) Team CSC 1.13.31
77 Thomas Dekker (Ned) Rabobank 1.13.34
78 Cedric Vasseur (Fra) Cofidis-Le Credit Par Telephone 1.13.39
79 Manuele Mori (Ita) Saunier Duval-Prodir 1.14.05
80 Jose Luis Carrasco Gamiz (Spa) Illes Balears 1.15.00
81 Raffaele Illiano (Ita) Selle Italia-Colombia 1.15.09
82 Volodymyr Bileka (Ukr) Discovery Channel-Pro Cycling Team
83 Cyrille Monnerais (Fra) Francaise Des Jeux 1.16.11
84 Carlos Dacruz (Fra) Francaise Des Jeux 1.17.02
85 Volodymir Gustov (Ukr) Fassa Bortolo 1.18.53
86 Javier Ramirez Abeja (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team 1.19.15
87 Addy Engels (Ned) Quick.Step 1.19.16
88 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) Ceramica Panaria-Navigare 1.24.39
89 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel-Euskadi 1.24.51
90 Alessandro Vanotti (Ita) Domina Vacanze 1.25.01
91 Angel Gomez Gomez (Spa) Saunier Duval-Prodir 1.25.30
92 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner 1.25.31
93 Michael Barry (Can) Discovery Channel-Pro Cycling Team 1.25.45
94 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 1.26.18
95 Daniel Schnider (Swi) Phonak Hearing Systems 1.26.20
96 Yannick Talabardon (Fra) Credit Agricole 1.27.04
97 Fabio Sacchi (Ita) Fassa Bortolo 1.27.28
98 Rene' Andrle (Cze) Liberty Seguros-Wurth Team 1.27.52
99 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo 1.28.22
100 Filippo Pozzato (Ita) Quick.Step 1.28.37
101 Mirco Lorenzetto (Ita) Domina Vacanze 1.32.25
102 David Zabriskie (USA) Team CSC 1.32.36
103 Walter Beneteau (Fra) Bouygues Telecom 1.32.48
104 Dmitriy Fofonov (Kaz) Cofidis-Le Credit Par Telephone 1.34.15
105 Christophe Kern (Fra) Bouygues Telecom 1.34.23
106 Joaquin Rodriguez Oliver (Spa) Saunier Duval-Prodir 1.34.41
107 Brett Lancaster (Aus) Ceramica Panaria-Navigare 1.34.44
108 Rory Sutherland (Aus) Rabobank 1.35.57
109 Christian Vandevelde (USA) Team CSC 1.36.06
110 Uros Murn (Slo) Phonak Hearing Systems 1.36.21
111 Olivier Bonnaire (Fra) Bouygues Telecom 1.36.28
112 Stefano Zanini (Ita) Quick.Step 1.36.58
113 Andrea Moletta (Ita) Gerolsteiner 1.36.59
114 Leonardo Scarselli (Ita) Selle Italia-Colombia 1.37.02
115 Benoit Joachim (Lux) Discovery Channel-Pro Cycling Team 1.38.07
116 Lilian Jegou (Fra) Francaise Des Jeux 1.39.57
117 Jose' Antonio Garrido Lima (Spa) Quick.Step 1.41.25
118 Bradley Wiggins (GBr) Credit Agricole 1.41.57
119 Alberto Ongarato (Ita) Fassa Bortolo 1.42.33
120 Matthew White (Aus) Cofidis-Le Credit Par Telephone 1.43.11
121 Gregory Rast (Swi) Phonak Hearing Systems 1.43.56
122 Massimo Codol (Ita) Fassa Bortolo 1.43.57
123 Vicente Reynes Mimo (Spa) Illes Balears 1.44.31
124 Dario Andriotto (Ita) Liquigas-Bianchi 1.45.00
125 Antonio Cruz (USA) Discovery Channel-Pro Cycling Team 1.45.36
126 Matteo Tosatto (Ita) Fassa Bortolo 1.45.53
127 Volker Ordowski (Ger) Gerolsteiner 1.45.54
128 Bram Schmitz (Ned) T-Mobile Team 1.46.59
129 Giovanni Bernaudeau (Fra) Bouygues Telecom 1.48.26
130 Antonio Tauler Lull (Spa) Illes Balears 1.48.33
131 Davide Bramati (Ita) Quick.Step 1.48.40
132 Thierry Marichal (Bel) Cofidis-Le Credit Par Telephone 1.48.41
133 Dmitriy Muravyev (Kaz) Credit Agricole 1.49.07
134 Bjoern Leukemans (Bel) Davitamon-Lotto 1.50.16
135 Andre' Korff (Ger) T-Mobile Team 1.50.26
136 Jason McCartney (USA) Discovery Channel-Pro Cycling Team 1.50.46
137 Sergio Escobar Roure (Spa) Illes Balears 1.51.01
138 Fabio Baldato (Ita) Fassa Bortolo 1.51.50
139 Isaac Galvez Lopez (Spa) Illes Balears 1.52.26
140 Marco Milesi (Ita) Liquigas-Bianchi 1.52.50
141 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Phonak Hearing Systems 1.53.48
142 Henk Vogels (Aus) Davitamon-Lotto 1.54.41
143 Franck Renier (Fra) Bouygues Telecom 1.55.05
144 Roy Sentjens (Bel) Rabobank 1.55.36
145 Rony Martias (Fra) Bouygues Telecom
146 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner 1.55.49
147 Simone Cadamuro (Ita) Domina Vacanze 1.56.00
148 Nick Gates (Aus) Davitamon-Lotto 1.56.32
149 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 1.57.12
150 Olaf Pollack (Ger) T-Mobile Team 1.59.05
151 Sascha Urweider (Swi) Phonak Hearing Systems 1.59.11
152 Paride Grillo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 1.59.28
153 Brian Vandborg (Den) Team CSC 1.59.59
154 Mads Christensen (Den) Quick.Step 2.00.30
155 Mark Renshaw (Aus) Francaise Des Jeux 2.00.47
156 Freddy Bichot (Fra) Francaise Des Jeux 2.00.49
157 Eric Baumann (Ger) T-Mobile Team 2.02.38
158 Matthew Wilson (Aus) Francaise Des Jeux 2.04.28
159 Unai Etxebarria Arana (Ven) Euskaltel-Euskadi 2.04.59
160 Paolo Fornaciari (Ita) Lampre-Caffita 2.06.27
161 Trent Wilson (Aus) Selle Italia-Colombia 2.08.34
162 Aurélien Clerc (Swi) Phonak Hearing Systems 2.08.52
163 Philippe Schnyder (Swi) Selle Italia-Colombia 2.09.27
164 Moreno Di Biase (Ita) Selle Italia-Colombia 2.11.44
165 Frank Hoj (Den) Gerolsteiner 2.12.59
166 Mathieu Claude (Fra) Bouygues Telecom 2.17.56
167 Russel Van Hout (Aus) Selle Italia-Colombia 2.33.09


Classifica a Punti


1 Paolo Bettini (Ita) Quick.Step 119 pts
2 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas-Bianchi 111
3 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 104
4 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 84
5 Isaac Galvez Lopez (Spa) Illes Balears 69
6 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Caffita 63
7 Ivan Basso (Ita) Team CSC 56
8 Erik Zabel (Ger) T-Mobile Team 52
9 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo 48
10 Mirko Celestino (Ita) Domina Vacanze 48
11 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner 47
12 Paride Grillo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 45
13 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 40
14 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 39
15 Aurélien Clerc (Swi) Phonak Hearing Systems 33
16 Stefano Zanini (Ita) Quick.Step 32
17 David Zabriskie (USA) Team CSC 31
18 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 30
19 Mauricio Alberto Ardila Cano (Col) Davitamon-Lotto 30
20 Gilberto Simoni (Ita) Lampre-Caffita 29
...

Classifica delle Montagne

1 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 73 pts
2 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 28
3 Koldo Gil Perez (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team 21
4 Ivan Basso (Ita) Team CSC 18
5 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 17
6 Juan Manuel Garate (Spa) Saunier Duval-Prodir 16
7 Patrice Halgand (Fra) Credit Agricole 14
8 Gilberto Simoni (Ita) Lampre-Caffita 10
9 Raffaele Illiano (Ita) Selle Italia-Colombia 7
10 Francesco Bellotti (Ita) Credit Agricole 7
...

Classifica Intergiro

1 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 34.48.32
2 Paolo Bettini (Ita) Quick.Step 0.17
3 Stefano Zanini (Ita) Quick.Step 0.25
4 Moreno Di Biase (Ita) Selle Italia-Colombia 1.22
5 Bram Schmitz (Ned) T-Mobile Team 1.33
6 Philippe Schnyder (Swi) Selle Italia-Colombia 1.49
7 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 1.51
8 Dariusz Baranowski (Pol) Liberty Seguros-Wurth Team 1.55
9 Wladimir Belli (Ita) Domina Vacanze 2.07
10 Marco Pinotti (Ita) Saunier Duval-Prodir
...
Classifica della combattività

1 Paolo Bettini (Ita) Quick.Step 40 pts
2 Jose' Rujano Guillen (Ven) Selle Italia-Colombia 39
3 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 27
4 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 26
5 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas-Bianchi 21
6 Stefano Zanini (Ita) Quick.Step 21
7 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 20
8 Ivan Basso (Ita) Team CSC 19
9 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 17
10 Koldo Gil Perez (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team 16
...

Classifica Azzurri d'Italia

1 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 11 pts
2 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas-Bianchi 9
3 Paolo Bettini (Ita) Quick.Step 6
4 Paolo Savoldelli (Ita) Discovery Channel-Pro Cycling Team 5
5 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 4
6 Ivan Parra (Col) Selle Italia-Colombia 4
7 Koldo Gil Perez (Spa) Liberty Seguros-Wurth Team 4
8 David Zabriskie (USA) Team CSC 4
9 Ivan Basso (Ita) Team CSC 4
10 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Caffita 4
...

Classifica Trofeo Fast Team

1 Liquigas-Bianchi 181.45.38
2 Domina Vacanze 5.42
3 Lampre-Caffita 6.55
4 Liberty Seguros-Wurth Team 8.21
5 Ceramica Panaria-Navigare 8.59
6 Credit Agricole 11.54
7 Illes Balears-Caisse D'epargne 24.49
8 Davitamon-Lotto 37.05
9 Saunier Duval-Prodir 39.00
10 Phonak Hearing System 42.22
11 Rabobank 42.52
12 Team CSC 54.34
13 Euskaltel-Euskadi 1.00.02
14 Cofidis-Le Credit Par Telephone 1.04.32
15 Selle Italia-Colombia 1.08.15
16 T-Mobile Team 1.21.40
17 Discovery Channel-Pro Cycling Team 1.27.13
18 Quick.Step-Innergetic 1.33.39
19 Fassa Bortolo 2.07.32
20 Gerolsteiner 2.13.39
21 Bouygues Telecom 2.34.48
22 Française Des Jeux 3.04.18

Classifica Trofeo Super Team

1 Davitamon-Lotto 238 pts
2 Liquigas-Bianchi 232
3 Domina Vacanze 204
4 Fassa Bortolo 173
5 Quick.Step-Innergetic 166
6 Credit Agricole 163
7 Lampre-Caffita 142
8 Discovery Channel-Pro Cycling Team 137
9 Ceramica Panaria-Navigare 137
10 Illes Balears-Caisse D'epargne 131
11 Gerolsteiner 130
12 T-Mobile Team 130
13 Saunier Duval-Prodir 105
14 Liberty Seguros-Wurth Team 103
15 Cofidis-Le Credit Par Telephone 103
16 Phonak Hearing System 98
17 Française Des Jeux 79
18 Team CSC 76
19 Selle Italia-Colombia 71
20 Rabobank 57
21 Bouygues Telecom 51
22 Euskaltel-Euskadi 4