Torna alla Home Page.......
 
     
   

95° GIRO D'ITALIA

Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...
apri il Giro 2005
il GIRO 2006
GIRO 2008 1 2 3
IL GRAN FINALE  DEL GIRO DEL CENTENARIO A ROMA
IL GIRO DEL RISCATTO DI  IVAN BASSO
IL 2° GIRO DI ALBERTO CONTADOR
 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

BIKENEWS al GIRO d'Italia
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Nel 2012 l'ammiraglia magari la dipingiamo di Rosa!
Andrea Magnani e Paolo Belli
Andrea Magnani e Paolo Belli già conosciuto ai tempi del suo Giro in moto Rai
Andrea Magnani con MTB Cannondale per i collegamenti  Arrivo/Quartiere Tappa
Andrea Magnani con uno dei "Potenti mezzi tecnici" a disposizione: qui con la mitica MTB Cannondale per i collegamenti Arrivo/Quartiere Tappa. Spesso utilizzata in "prestito" dai colleghi Rai e Fininvest.
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Andrea Magnani
Attrezzatura 2011: Nikon D300S -Nikon D7000 - Sony Nex - NetBook Sony Vaio
Miss Carovana Pubblicitaria
Miss Carovana Pubblicitaria
BIKENEWS al GIRO d'Italia

 

 

 

 

 

 

TEAM AG2R LA MONDIALE WEB SITE
TEAM ANDRONI GIOCATTOLI I WEB SITE
TEAM ASTANA WEB SITE
TEAM BMC RACING WEB SITE
TEAM  COLNAGO CSF WEB SITE
sito Internet Fondazione EUSKALTEL - EUSKADI
FARNESE VINI - SELLE ITALIA
FDJ-BIG MAT
GARMIN BARRACUDA
GREEN EDGE CYCLING TEAM
TEAM CATUSHA WEB SITE
TEAM LAMPRE ISD WEB SITE
TEAM LIQUIGAS CANNONDALE
LOTTO BELISOL TEAM
MOVISTAR TEAM
TEAM OMEGA PHARMA LOTTO WEB SITE
TEAM RABOBANK WEB SITE
TEAM RADIOSHACK
TEAM SKY WEB SITE
TEAM NETAPP
TEAM SAXO BANK WEB SITE
TEAM VACANSOLEIL - DCM

 

 

 

 

 

 

Vincenzo Nibali e i suoi ultimi momenti in Rosa verso il  traguardo di Montalcino

 

 

 
 

 

 
Mercoledì 16 Maggio

243 Km tappa Pianeggiante

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

>> INGRANDISCI L'ALTIMETRIA <<

INGRANDISCI LA PLANIMETRIA

>> INGRANDISCI LA PLANIMETRIA<<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI GLI ULTIMI 15 CHILOMETRI <<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI la CRONOTABELLA di TAPPA <<

INGRANDISCI

BUONGIORNO GIRO D'ITALIA DA ASSISI

Assisi (Perugia), 16 maggio 2012 – Nella Città della Pace, Assisi, è arrivato questa mattina un messaggio di speranza di Lance Armstrong che, attraverso un video, (IN ALLEGATO -SCARICA) ha voluto congratularsi con il pallavolista Giacomo “Jack” Sintini, ospite del Giro nella tappa di ieri, che, come il campione americano, è riuscito a sconfiggere il male che lo ha colpito lo scorso anno.

L’undicesima tappa del Giro d’Italia, Assisi – Montecatini Terme (255 km) ha preso il via alle 10:44. Sono partiti 190 corridori. Dopo la vittoria di ieri, lo spagnolo Joaquin Rodriguez indossa la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Percorso: È la tappa più lunga del Giro con i suoi 255 km. Non ci sono vere difficoltà altimetriche escluso il GPM di Poggio alla Croce (3a 502 m – km 155.9). Rifornimenti Fissi a Rigutino (km 90-93) e Ginestra Fiorentina (km 195-198). Finale attraverso i comuni della Val di Nievole fino al primo passaggio sull’arrivo per affrontare il circuito finale di 14.4 km.

Ultimi km: Circuito finale di 14.4 km da ripetere una sola volta. Dal passaggio sul traguardo si supera la salita di Vico (GPM 4a 212 m – km 243.9) di circa 3 km al 5.5% con punte dell’8% in prossimità dello scollinamento. Discesa veloce fino a Ponte di Serravalle e lungo e veloce avvicinamento a Montecatini Terme su ampie strade e viali. Finale tecnico tutto in leggera salita (1-2%) con 3 curve importanti di cui va segnalata ai 400 m dall’arrivo la curva verso destra a gomito che immette nel rettilineo di arrivo. Retta finale di 100 m, larga 7 m in leggera salita su asfalto.

METEO: Alla partenza da Assisi cielo coperto e temperatura di 20 gradi centigradi. Per l’arrivo di Montecatini è previsto poco nuvoloso e temperatura intorno ai 15 gradi.

CURIOSITA’: TAPPA BARTALI: La tappa odierna è la più lunga del Giro 2012 ed è la frazione dedicata al campione toscano Gino Bartali.

Il Giro ha fatto arrivo di tappa a Montecatini Terme 12 volte nella storia. L’ultima fu nel 2003 quando vinse Mario Cipollini (che con quella vittoria divenne il plurivincitore di tappe nella storia del Giro) che alzò le braccia sul traguardo indossando la Maglia iridata. Il Campione del mondo in carica Mark Cavendish è uno dei grandi favoriti oggi.

TV: La tappa più unga di questo Giro (255 km), da Assisi a Montecatini Terme, che sarà trasmessa in tv su RAI TRE dalle 15.05 alle 18.05, su RAISPORT 2 dalle 14 alle 18.05 e su EUROSPORT ITALIA dalle 14.45 alle 17.30.

GIUARDA IL VIDEO

FERRARI VINCE A MONTECATINI TERME, RODRIGUEZ CONSERVA LA MAGLIA ROSA

Montecatini Terme, 16 maggio 2012 – L’italiano Roberto Ferrari (Androni Giocattoli Venezuela) ha vinto l’undicesima tappa del Giro, Assisi – Montecatini Terme. Nella volata ha preceduto Francesco Chicchi (Omega Pharma – QuickStep) e Tomas Vaitkus (Orica GreenEdge).

Lo spagnolo Joaquin Rodriguez (Team Katusha) ha conservato la Maglia Rosa.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Roberto Ferrari (Androni Giocattoli Venezuela) in 6:49:05 alla media di 37,840 km/h

2. Francesco Chicchi (Omega Pharma QuickStep) s.t.

3. Tomas Vaitkus (Orica GreenEdge) s.t.

CLASSIFICA GENERALE:

1. Joaquin Rodriguez (Katusha)

2. Ryder Hesjedal (Garmin Barracuda) a 17 secondi

3. Paolo Tiralongo (Astana) a 32 secondi

Maglia Rosa – Classifica generale: Joaquin Rodriguez (Katusha)

Maglia Rossa – Classifica a punti: Mark Cavendish (Sky ProCycling)

Maglia Bianca – Classifica Miglior giovane: Damiano Caruso (Liquigas Cannondale)

Maglia Azzurra – Classifica Miglior Scalatore: Miguel Rubiano Chavez (Androni Giocattoli Venezuela)

INGRANDISCI

FERRARI VINCE A MONTECATINI TERME, RODRIGUEZ CONSERVA LA MAGLIA ROSA

Montecatini Terme, 16 maggio 2012 – Roberto Ferrari del team Androni Giocattoli Venezuela ha vinto allo sprint l’undicesima tappa del Giro d’Italia.

Alle sue spalle hanno tagliato il traguardo Francesco Chicchi (Omega Pharma QuiskStep) e Tomas Vaitkus (Orica GreenEdge).

Lo spagnolo della Katusha Joaquin Rodriguez ha conservato la Maglia Rosa. Alcune dichiarazioni della conferenza stampa.

FERRARI: <<Ci tenevo a far bene in questo Giro. Mi scuso ancora per la manovra sbagliata che ha causato la caduta nella terza tappa. E mi scuso anche per quello che ho detto alle telecamere dopo subito dopo l’arrivo. Oggi però ero sulla ruota giusta ed era un’occasione che non potevo sbagliare>>.

<<Mi piacerebbe diventare un corridore alla Petacchi, penso però che il motore non sia lo stesso ma io cercherò naturalmente di fare del mio meglio>>.

<<All’ultimo km Cavendish mi ha dato un’occhiata ed ho capito cosa mi voleva dire, però io sono un velocista ed il mio mestiere è fare le volate e se possibile vincerle>>.

Non ho avvertito nessun clima particolare in gruppo. Ho parlato con molti colleghi e nessuno mi ha dato ragione però tutti mi hanno detto che in volata capita anche di sbagliare. Però bisogna continuare a fare le volate perché questo è il nostro mestiere>>..

<<Le cadute sono colpa dei corridori, se ci sono le curve è chiaro che il rischio sia più elevato ma, se andiamo a vedere bene, a volte cadiamo anche nei rettilinei>>.

RODRIGUEZ: <<Fino ad ora ho dimostrato di fare bene nei GrandiJoaquin Rodriguez Giri ma voglio dimostrare di essere il più forte ed in grado di vincere. Io ora mi sento benissimo e chiaramente mi piacerebbe vincere come Fuentes qualche anno fa…>>.

<<Io non penso a quanto ho più o meno forze ed energie di Basso. So che lui è stato sfortunato quest’anno e non so se nell’ultima settimana potrà pagare la preparazione condizionata dalle cadute … Io so di avere un’ottima condizione e credo che se non avrò un calo, lotterò con Basso e con gli altri per la vittoria di questo Giro>>.

Alfredo Martini, Presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana, ha premiato il leader della classifica generale Rodriguez (vedi foto in allegato).

Rodriguez indosserà la Maglia Rosa domani nella dodicesima tappa del Giro, Seravezza – Sestri Levante (155 km) che sarà trasmessa in tv su RAI TRE dalle 15.05 alle 18.05, su RAISPORT 2 dalle 14 alle 18.05 e su EUROSPORT ITALIA dalle 14.45 alle 17.30.

COMUNICATI STAMPA DALLA CORSA

TEAM OMEGA PHARMA LOTTO WEB SITE

Giro D'italia Stage 11

16-May-2012: In a rare Giro d’Italia stage that was one with a possiblity for a bunch sprint victory, Francesco Chicchi was there thanks to the efforts of his teammates. However, Sacha Modolo (Colnago) crashed, and Chicchi’s unlucky position behind that crash, cost him a potential race victory in Stage 11. As a result, Chicchi was not in ideal position. Roberto Ferrari (Androni Ciocattoli) had the fortune of being in front of the crash, and won on Wednesday. Thomas Vaitkus (Orica-GreenEDGE) was 3rd.

Francesco Chicchi “Today I was really strong,” Chicchi said. “I really would to win in my home region. I don’t live far from the finish line. I want to do something good. But, in the last corner, 300 meters from the finish Modolo crashed as he entered the corner too quickly. The first part of the group broke into pieces. Ferrari was in front, and I was stuck behind the crash. When I realized Ferrari was leaving alone I tried to do my sprint, but it was a little bit too late even though I did a great sprint. The problem was, when Modolo crashed it created a fracture between Ferrari and me. That’s why he was so far in front today.”


“I want to thank the team for the big effort today,” Chicchi said. “Especially Bandierain the final I lost contact in the last climb, 200 meters from the top of it, but Bandiera led me in the final in the downhill and we were able to catch up with the group again. It was a really long stage, but the team was around me. I did my best, the condition is there, and I am growing up day by day. There are two more possibilities for the sprinters. I will try to grab one victory in one of the next days.”

Miss Italia 2010 Francesca Testasecca al Giro d'Italia © Photo La Press/RCS Sport

Ordine d'arrivo 11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 6:49:05
2 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep
3 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team
4 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling
5 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale
6 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan
7 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp
8 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat
9 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
10 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat
11 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale
12 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep
13 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling
14 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli
15 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
16 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team
17 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
18 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team
19 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep
20 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
21 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
22 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda
23 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep
24 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team
25 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
26 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling
27 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team
28 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team
29 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team
30 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp
31 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
32 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team
33 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda
34 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
35 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda
36 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
37 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi
38 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank
39 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep
40 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team
41 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi
42 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team
43 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team
44 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team
45 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
46 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
47 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
48 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD
49 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale
50 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp
51 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD
52 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox
53 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
54 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
55 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD
56 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team
57 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling
58 Jan Barta (Cze) Team NetApp
59 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team
60 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
61 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep
62 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team
63 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team
64 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team
65 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
66 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team
67 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
68 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
69 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team
70 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
71 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
72 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
73 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team
74 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale
75 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling
76 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat
77 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
78 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale
79 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat
80 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
81 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team
82 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep
83 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
84 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team
85 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda
86 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale
87 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 0:00:30
88 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox
89 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 0:00:37
90 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep
91 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team
92 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank 0:00:42
93 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank
94 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling
95 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:00:46
96 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi
97 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team
98 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp
99 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
100 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
101 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
102 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
103 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli
104 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team
105 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 0:00:49
106 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 0:00:54
107 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank 0:01:06
108 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank
109 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan
110 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan 0:01:37
111 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda
112 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda
113 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox
114 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team
115 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank 0:02:36
116 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox
117 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:03:18
118 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team
119 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale
120 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank
121 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team
122 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team
123 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:28
124 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:03:58
125 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
126 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team 0:04:00
127 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
128 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team
129 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat
130 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
131 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD
132 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox
133 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale
134 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
135 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale
136 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale
137 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD
138 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan
139 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD
140 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan
141 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team
142 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:06:43
143 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team
144 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
145 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team
146 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp
147 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team
148 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat
149 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 0:07:44
150 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 0:10:02
151 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep
152 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD
153 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale
154 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team
155 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale
156 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team
157 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan
158 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team
159 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan
160 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi
161 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi
162 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
163 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
164 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
165 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank
166 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda
167 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team
168 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale
169 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
170 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team
171 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat
172 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat
173 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank
174 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox
175 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
176 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat
177 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp
178 Timon Seubert (Ger) Team NetApp
179 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team
180 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda
181 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
182 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
183 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
184 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi
185 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team
186 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team
187 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling
188 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:12:33
189 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi
RITIRATO Thomas Leezer (Ned) Rabobank Cycling Team

Classifica generale dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia
1 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 47:16:39
2 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 0:00:17
3 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:00:32
4 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:52
5 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
6 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:57
7 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:01:02
8 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:01:03
9 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:01:09
10 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:01:10
11 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:01:11
12 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:12
13 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:27
14 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:01:37
15 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 0:01:48
16 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team 0:01:51
17 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:01:53
18 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team 0:02:02
19 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:02:03
20 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:02:05
21 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 0:02:06
22 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 0:02:09
23 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:02:11
24 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda
25 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 0:02:16
26 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:02:28
27 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:02:43
28 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team 0:02:47
29 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:55
30 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:58
31 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:03:03
32 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:03:05
33 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team 0:03:08
34 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
35 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:35
36 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team 0:03:45
37 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat 0:04:01
38 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team 0:04:10
39 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
40 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team 0:04:16
41 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:04:27
42 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:04:47
43 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank 0:04:51
44 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team 0:05:03
45 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli 0:07:08
46 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:08:45
47 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan 0:08:49
48 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan 0:09:26
49 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:09:37
50 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD 0:10:12
51 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan 0:10:42
52 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:11:00
53 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling 0:11:47
54 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:13:06
55 Jan Barta (Cze) Team NetApp 0:14:34
56 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team 0:14:38
57 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 0:15:51
58 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 0:17:25
59 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:18:02
60 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:18:51
61 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat 0:19:49
62 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:19:50
63 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 0:20:39
64 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:21:02
65 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
66 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 0:21:43
67 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:21:54
68 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team 0:22:19
69 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:22:42
70 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:23:19
71 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 0:23:40
72 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team 0:24:29
73 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:24:31
74 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:26:52
75 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:27:47
76 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank 0:28:17
77 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox 0:30:14
78 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp 0:31:39
79 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:32:57
80 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:33:27
81 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale 0:34:02
82 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:34:34
83 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep 0:34:54
84 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:35:25
85 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:35:28
86 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team 0:35:43
87 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:35:49
88 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:36:59
89 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:37:28
90 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team 0:38:00
91 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 0:38:41
92 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 0:39:01
93 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 0:39:05
94 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:39:35
95 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:39:45
96 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank 0:40:26
97 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 0:40:40
98 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team 0:40:52
99 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 0:40:58
100 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 0:41:54
101 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 0:42:42
102 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 0:44:19
103 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:44:35
104 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:44:36
105 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:45:55
106 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:45:58
107 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:46:08
108 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 0:47:53
109 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 0:48:07
110 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 0:49:43
111 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:50:40
112 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 0:51:05
113 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:51:19
114 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 0:51:23
115 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:51:58
116 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:52:39
117 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:53:29
118 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 0:53:36
119 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 0:53:56
120 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 0:54:17
121 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD 0:54:39
122 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:55:02
123 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 0:55:36
124 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:56:25
125 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 0:57:37
126 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:58:11
127 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:01:17
128 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan 1:01:39
129 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank 1:01:55
130 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 1:01:58
131 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank 1:03:50
132 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 1:04:23
133 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 1:04:27
134 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD 1:04:55
135 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 1:05:28
136 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 1:05:58
137 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 1:06:02
138 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 1:07:30
139 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 1:07:54
140 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat 1:07:59
141 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale 1:08:44
142 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
143 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 1:08:50
144 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale 1:09:00
145 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 1:09:05
146 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 1:09:26
147 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1:10:00
148 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 1:10:40
149 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 1:10:54
150 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 1:12:25
151 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:12:27
152 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep 1:13:04
153 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 1:13:18
154 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 1:14:17
155 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep 1:14:33
156 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 1:15:51
157 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 1:15:58
158 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 1:15:59
159 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:16:19
160 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 1:16:48
161 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 1:17:25
162 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 1:19:13
163 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 1:19:44
164 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 1:20:04
165 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 1:20:34
166 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1:24:45
167 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat 1:24:58
168 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 1:25:21
169 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 1:25:22
170 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:28:50
171 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 1:29:39
172 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 1:30:39
173 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 1:31:18
174 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team 1:32:17
175 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi 1:32:22
176 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team 1:33:59
177 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp 1:35:17
178 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 1:36:33
179 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:36:56
180 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda 1:37:30
181 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 1:41:41
182 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1:42:01
183 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:42:03
184 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 1:48:44
185 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:51:27
186 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team 1:51:40
187 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 1:53:12
188 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 1:55:01
189 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:58:40


Classifica Maglia Rossa dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 77 pts
2 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 65
3 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 55
4 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 49
5 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 36
6 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 36
7 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 32
8 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 32
9 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 31
10 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 29
11 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 29
12 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 29
13 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 29
14 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 28
15 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 28
16 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 28
17 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 27
18 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 25
19 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 25
20 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 24
21 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 24
22 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 24
23 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 24
24 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 24
25 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 23
26 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 23
27 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 23
28 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 21
29 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 21
30 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 21
31 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 20
32 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 20
33 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep 20
34 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 19
35 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 18
36 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 17
37 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 17
38 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 16
39 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 16
40 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 16
41 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 16
42 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 15
43 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 14
44 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 14
45 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 14
46 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 14
47 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 13
48 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 12
49 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 12
50 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 12
51 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 9
52 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 9
53 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 9
54 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 9
55 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 9
56 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 9
57 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 8
58 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
59 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 8
60 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 8
61 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 8
62 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 7
63 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 7
64 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 7
65 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 7
66 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 7
67 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep 7
68 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 7
69 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 7
70 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 6
71 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 6
72 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 6
73 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 6
74 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 6
75 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank 6
76 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
77 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 5
78 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 5
79 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
80 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 4
81 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 4
82 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 4
83 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 4
84 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 3
85 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan 3
86 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
87 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 3
88 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
89 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 3
90 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 3
91 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 2
92 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep 2
93 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 2
94 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 2
95 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 2
96 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 2
97 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 2
98 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 1
99 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 1
100 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 1
101 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 1
102 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 1
103 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 1

Classifica Maglia Azzurra della Montagna dopo l'11a tappa

1 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 24 pts
2 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 16
3 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 9
4 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 9
5 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 7
6 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 6
7 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
8 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 5
9 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 5
10 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 5
11 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 5
12 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 4
13 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 3
14 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 3
15 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
16 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 3
17 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 3
18 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
19 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
20 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 2
21 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 2
22 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 2
23 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 2
24 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 2
25 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
26 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 2
27 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 2
28 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 1
29 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 1
30 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team 1
31 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 1
32 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1
33 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 1
34 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 1
35 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 1

Classifica Traguardi Volanti dopo l'11a tappa

1 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 15 pts
2 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 13
3 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 11
4 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 7
5 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 7
6 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 5
7 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 5
8 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 5
9 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 5
10 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
11 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 4
12 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 4
13 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 4
14 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 4
15 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 3
16 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 3
17 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 3
18 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 3
19 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 3
20 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 3
21 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
22 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
23 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 2
24 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 2
25 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 2
26 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
27 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 2
28 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 1
29 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 1
30 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1
31 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 1
32 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1
33 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1
34 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 1

Classifica Maglia Bianca del miglior giovane dopo l'11a tappa

1 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 47:17:41
2 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:08
3 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:00:25
4 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:01:01
5 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:41
6 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:56
7 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:03:45
8 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:08:35
9 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:12:04
10 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:17:00
11 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:18:48
12 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:20:00
13 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:20:52
14 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:22:17
15 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:25:50
16 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox 0:29:12
17 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:31:55
18 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:32:25
19 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:33:32
20 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:34:47
21 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:36:26
22 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:38:33
23 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:43:34
24 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:44:53
25 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 0:47:05
26 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:49:38
27 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:50:56
28 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:51:37
29 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:54:00
30 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 0:56:35
31 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:00:15
32 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 1:03:21
33 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 1:05:00
34 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 1:06:28
35 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 1:06:52
36 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox 1:07:42
37 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 1:07:48
38 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 1:08:03
39 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 1:09:38
40 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 1:09:52
41 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 1:11:23
42 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:11:25
43 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 1:14:57
44 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 1:18:11
45 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1:27:48
46 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 1:29:37
47 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 1:30:16
48 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 1:35:31
49 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:35:54
50 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 1:40:39
51 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:50:25
52 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 1:52:10
53 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:57:38

Classifica premio Miglior Fuga dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 557 pts
2 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 475
3 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 458
4 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 344
5 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 323
6 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 306
7 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 262
8 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 234
9 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 218
10 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 218
11 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 218
12 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 198
13 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 198
14 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 197
15 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 189
16 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 187
17 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 181
18 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 174
19 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 168
20 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 167
21 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 167
22 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 157
23 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 153
24 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 151
25 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi 132
26 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 60
27 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 60
28 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 60
29 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 60
30 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 56
31 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 56
32 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 56
33 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 43
34 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 32
35 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 15
36 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team 14
37 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 9

Classifica della combattività dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 22 pts
2 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 21
3 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 16
4 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 15
5 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 15
6 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 13
7 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 13
8 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 11
9 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 10
10 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 9
11 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 8
12 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 8
13 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 7
14 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 7
15 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 7
16 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 6
17 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 6
18 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 6
19 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 5
20 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 5
21 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
22 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 5
23 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 5
24 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 5
25 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 5
26 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 5
27 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 5
28 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 5
29 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 5
30 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep 5
31 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 5
32 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 5
33 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 4
34 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 4
35 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 4
36 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 4
37 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 4
38 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 4
39 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 4
40 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 3
41 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
42 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 3
43 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 3
44 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 3
45 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 3
46 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 3
47 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 3
48 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 3
49 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 3
50 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 3
51 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
52 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
53 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 2
54 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 2
55 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
56 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team 2
57 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 2
58 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
59 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 2
60 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 2
61 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 2
62 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 2
63 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 2
64 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 1
65 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 1
66 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 1
67 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1
68 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1
69 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 1

Classifica Azzurri d'Italia dopo l'11a tappa del 94° Giro d'italia

1 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 8 pts
2 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 8
3 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 5
4 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 4
5 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 4
6 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 4
7 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 4
8 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 4
9 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 4
10 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 2
11 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 2
12 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 2
13 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 2
14 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 2
15 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 2
16 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 2
17 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep 2
18 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 1
19 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 1
20 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 1
21 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 1
22 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 1
23 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 1
24 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1

Classifica Fair play dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Katusha Team
2 Astana Pro Team
3 Liquigas - Cannondale
4 Lampre - ISD
5 Ag2R La Mondiale
6 FDJ - BigMat
7 Movistar Team 20 pts
8 Omega Pharma - Quickstep 20
9 BMC Racing Team 20
10 Garmin - Barracuda 30
11 Sky Procycling 40
12 Team Saxo Bank 40
13 Euskaltel - Euskadi 50
14 Colnago - CSF Inox 60
15 Rabobank Cycling Team 60
16 Lotto Belisol Team 65
17 Orica GreenEdge 65
18 Team NetApp 80
19 Radioshack - Nissan 80
20 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
21 Farnese Vini - Selle Italia 115
22 Androni Giocattoli - Venezuela 180

Classifica a squadre FastTeam dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Liquigas - Cannondale 140:37:32
2 Astana Pro Team 0:01:03
3 Movistar Team 0:01:32
4 Garmin - Barracuda 0:01:44
5 Lampre - ISD 0:02:38
6 BMC Racing Team 0:03:34
7 Omega Pharma - Quickstep 0:03:44
8 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:59
9 Rabobank Cycling Team 0:06:16
10 Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:24
11 Euskaltel - Euskadi 0:08:06
12 RadioShack - Nissan 0:09:02
13 Sky Procycling 0:10:34
14 Ag2R La Mondiale 0:11:28
15 Katusha Team 0:16:02
16 Colnago - CSF Inox 0:21:09
17 Lotto Belisol Team 0:24:00
18 Team NetApp 0:37:33
19 FDJ - BigMat 0:38:31
20 Team Saxo Bank 0:52:25
21 Farnese Vini - Selle Italia 1:07:41
22 Orica GreenEdge 1:58:32


Classifica a squadre per punti SuperTeam dopo l'11a tappa del 95° Giro d'italia

1 Garmin - Barracuda 213 pts
2 Orica GreenEdge 168
3 Sky Procycling 150
4 RadioShack - Nissan 147
5 Omega Pharma - Quickstep 136
6 Katusha Team 134
7 Liquigas - Cannondale 129
8 FDJ - BigMat 129
9 Team NetApp 124
10 Movistar Team 123
11 Colnago - CSF Inox 119
12 Androni Giocattoli - Venezuela 107
13 Astana Pro Team 102
14 BMC Racing Team 85
15 Ag2R La Mondiale 84
16 Rabobank Cycling Team 76
17 Team Saxo Bank 72
18 Lampre - ISD 64
19 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 61
20 Farnese Vini - Selle Italia 49
21 Euskaltel - Euskadi 20
22 Lotto Belisol Team 18

 

Bikenews - testata giornalistica regolarmente registrata - mail: redazione@bikenews.it - Direttore Bruno Achilli - Editore/Photo/Press: Andrea Magnani
 

Le foto

la netta vittoria di Roberto Ferrari © Photo La Press/RCS Sport

Assisi ed il villaggio di partenza © Photo La Press/RCS Sport

Scarponi indica il bollino di Assisi come Città a misura di bicicletta "Salva Ciclisti" © Photo La Press/RCS Sport

il campione italiano Giovanni Visconti incolla il bollino di "Salva Ciclisti" sul suo casco © Photo La Press/RCS Sport

la maglia rosa al tabellone firma al palco di partenza © Photo La Press/RCS Sport

Mark Cavendish prima del via © Photo La Press/RCS Sport

la maglia bianca Caruso prima del via © Photo La Press/RCS Sport

la maglia rosa Rodriguez prima del via © Photo La Press/RCS Sport

la maglia rosa prima del via © Photo La Press/RCS Sport

la partenza da Assisi © Photo La Press/RCS Sport

passaggio panoramico © Photo La Press/RCS Sport

passaggio panoramico © Photo La Press/RCS Sport

passaggio suggestivo © Photo La Press/RCS Sport

passaggio suggestivo degli uomini in fuga © Photo La Press/RCS Sport

la "Jella di Taylor Phinney" che ogni giorno - quasi - ne ha una: Oggi si trova alle prese con la rottura del cavo del cambio! © Photo La Press/RCS Sport

nella pancia del gruppo con la maglia rosa Joaquin Rodriguez e Pozzovivo © Photo La Press/RCS Sport

nella pancia del gruppo con Frank Schleck © Photo La Press/RCS Sport

nella pancia del gruppo con Mark Cavendish © Photo La Press/RCS Sport

Roberto Ferrari batte tutti © Photo La Press/RCS Sport

Roberto Ferrari sul traguardo © Photo La Press/RCS Sport

Roberto Ferrari © Photo La Press/RCS Sport

Joaquin Rodriguez assapora il gusto di indossare la maglia rosa "su e giù per lo stivale" © Photo La Press/RCS Sport

Joaquin Rodriguez stappa al termine del suo primo giorno in maglia rosa © Photo La Press/RCS Sport

Joaquin Rodriguez assapora l'ottimo spumante italiano © Photo La Press/RCS Sport

Mark Cavendish in maglia rossa © Photo La Press/RCS Sport

Mark Cavendish veste la maglia rossa © Photo La Press/RCS Sport

Joaquin Rodriguez © Photo La Press/RCS Sport

Roberto Ferrari © Photo La Press/RCS Sport

BikeNewsLive
le foto più belle del Giro
le foto più belle del Giro