Torna alla Home Page.......
 
     
   

95° GIRO D'ITALIA

Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...
apri il Giro 2005
il GIRO 2006
GIRO 2008 1 2 3
IL GRAN FINALE  DEL GIRO DEL CENTENARIO A ROMA
IL GIRO DEL RISCATTO DI  IVAN BASSO
IL 2° GIRO DI ALBERTO CONTADOR
 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

BIKENEWS al GIRO d'Italia
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Nel 2012 l'ammiraglia magari la dipingiamo di Rosa!
Andrea Magnani e Paolo Belli
Andrea Magnani e Paolo Belli già conosciuto ai tempi del suo Giro in moto Rai
Andrea Magnani con MTB Cannondale per i collegamenti  Arrivo/Quartiere Tappa
Andrea Magnani con uno dei "Potenti mezzi tecnici" a disposizione: qui con la mitica MTB Cannondale per i collegamenti Arrivo/Quartiere Tappa. Spesso utilizzata in "prestito" dai colleghi Rai e Fininvest.
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Andrea Magnani
Attrezzatura 2011: Nikon D300S -Nikon D7000 - Sony Nex - NetBook Sony Vaio
Miss Carovana Pubblicitaria
Miss Carovana Pubblicitaria
BIKENEWS al GIRO d'Italia

 

 

 

 

 

 

TEAM AG2R LA MONDIALE WEB SITE
TEAM ANDRONI GIOCATTOLI I WEB SITE
TEAM ASTANA WEB SITE
TEAM BMC RACING WEB SITE
TEAM  COLNAGO CSF WEB SITE
sito Internet Fondazione EUSKALTEL - EUSKADI
FARNESE VINI - SELLE ITALIA
FDJ-BIG MAT
GARMIN BARRACUDA
GREEN EDGE CYCLING TEAM
TEAM CATUSHA WEB SITE
TEAM LAMPRE ISD WEB SITE
TEAM LIQUIGAS CANNONDALE
LOTTO BELISOL TEAM
MOVISTAR TEAM
TEAM OMEGA PHARMA LOTTO WEB SITE
TEAM RABOBANK WEB SITE
TEAM RADIOSHACK
TEAM SKY WEB SITE
TEAM NETAPP
TEAM SAXO BANK WEB SITE
TEAM VACANSOLEIL - DCM

 

 

 

 

 

 

Vincenzo Nibali e i suoi ultimi momenti in Rosa verso il  traguardo di Montalcino

 

 

 

 

 
Venerdì 11 Maggio

207 Km Media Montagna

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

>> INGRANDISCI L'ALTIMETRIA <<

INGRANDISCI LA PLANIMETRIA

>> INGRANDISCI LA PLANIMETRIA<<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI GLI ULTIMI 42 CHILOMETRI <<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI PASSO CAPPELLA <<

INGRANDISCI LA CRONOTABELLA della 4 a TAPPA

>> INGRANDISCI LA CRONOTABELLA della 4 a TAPPA <<

La suggestiva partenza da Urbino ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

BUONGIORNO GIRO D’ITALIA DA URBINO

Urbino, 11 maggio 2012 – La sesta tappa del Giro d’Italia, Urbino – Porto Sant’Elpidio (210 km) ha preso il via alle 11.33 all’ombra del Magnifico Palazzo Ducale della città marchigiana Patrimonio Universale dell’UNESCO.

Percorso: Prima tappa di mezza montagna. Gli unici km in pianura si incontrano all’arrivo. L’intera tappa è un continuo saliscendi tra le valli appenniniche del Maceratese e del Fermano con salite brevi e secche seguite da discese tecniche.

Si contano 4 GPM (Cingoli -3a 746 m – km 95.4; Passo della Cappella 2ª m 772 – km 118; Montelupone 3ª m 251 – km 154.7; Montegranaro 3ª m 241 – km 176.5) di cui uno con 4 km di sterrato (Passo della Cappella) con pendenze attorno al 9% e punte del 15%. Ultimi km lungo l’entroterra di Porto Sant’Elpidio. TV a Morrovalle (km 162.4)

Ultimi km: Superata Trodica di Morrovalle si affronta il muro di Montegranaro con pendenze fino al 18% su strada a carreggiata ridotta. Discesa larga e veloce fino a Casette d’Ete per superare la salita di Santa Lucia (pendenze fino al 15%) e rientrare sulla statale Adriatica con una discesa tecnica. Ulteriore salita abbastanza pedalabile fino a Corva per rientrare ancora sulla statale ai 6 km. Ai 1800 m due ultime due curve intervallate da un sottopasso portano al rettilineo finale di 1500 m largo 7.5 m su asfalto.

METEO: E’ previsto cielo sereno su tutta la tappa. Temperature tra i 22 ed i 25 gradi centigradi.

CURIOSITA’: Dopo 20 anni, una tappa del Giro ritorna a concludersi a Porto Sant’Elpidio. Nel 1992 a vincere fu Mario Cipollini.

Questa mattina in diretta televisiva nel corso della trasmissione BarToletti, il leader della classifica generale Navardauskas ed il direttore generale di RCS Sport, Michele Acquarone, hanno donato la Maglia Rosa a Paolo Pantani, papà di Marco. In particolare è stato ricordato il tweet che si trova sul bordo della casacca di leader che dice: “@smilingfran: La Maglia Rosa è Marco Pantani che getta via la bandana e scatta in salita”.

TV: La sesta tappa del Giro sarà trasmessa in tv su RAI TRE dalle 15.05 alle 18.05, su RAISPORT 2 dalle 14 alle 18.05 e su EUROSPORT ITALIA dalle 14.45 alle 17.30.

INGRANDISCI

RUBIANO CHAVEZ VINCE LA 6a TAPPA, MALORI CONQUISTA LA MAGLIA ROSA

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 11 maggio 2012 – Il colombiano Miguel Rubiano Chavez (Androni Giocattoli – Venzuela) è il vincitore della sesta tappa del Giro d’Italia. Il giovane italiano Adriano Malori (Lampre – ISD) ha conquistato la Maglia Rosa.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Miguel Rubiano Chavez (Androni Giocattoli Venezuela) in 5:38:30 alla media di 37,223 km/h

2. Adriano Malori (Lampre ISD) a 1:10

3. Michal Golas (Omega Pharma Quick Step) s.t.

CLASSIFICA GENERALE:

1. Adriano Malori (Lampre ISD)

2. Michal Golas (Omega Pharma Quick Step) a 15 secondi

3. Ryder Hesjedal (Garmin Barracuda) a 17 secondi

Maglia Rosa – Classifica generale: Adriano Malori (Lampre ISD)

Maglia Rossa – Classifica a punti: Matthew Goss (Orica GreenEdge)

Maglia Bianca – Classifica giovani: Adriano Malori (Lampre ISD)

Maglia Azzurra – Classifica GPM: Miguel Rubiano Chavez (Androni Giocattoli Venezuela)

IL GIOVANE MALORI IN MAGLIA ROSA NEL GIORNO DELLA VITTORIA DI RUBIANO CHAVEZ

Porto Sant’Elpidio, 11 maggio 2012 – Il colombiano della Androni Giocattoli Venezuela, Miguel Rubiano Chavez, ha vinto la sesta tappa del Giro arrivando da solo sul traguardo di Porto Sant’Elpidio.

Il vincitore della volata degli inseguitori, il giovane Adriano Malori (Lampre ISD), arrivato sul traguardo con 1:10 di distacco dal vincitore, ha conquistato la Maglia Rosa. Alcune dichiarazioni dalla conferenza stampa.

RUBIANO CHAVEZ: <<Ho iniziato a correre a 8 anni quando mio papà mi ha messo in bici. Sono cresciuto a Bogotà, una città un po’ difficile, e abitavo in una zona molto povera>>.

<< Il mio programma per il Giro era di provare ad andare in fuga oggi e poi cercare di stare con i primi domani e dopodomani. E’ andata bene.

<<Il mio sogno è la Maglia Rosa anche perché un colombiano non la ha mai indossata… Rimane un sogno, vediamo domani o nei prossimi giorni>>.

<<Durante tutta la tappa, pensavo che il gruppo ci sarebbe venuto a prendere ma ho avuto il coraggio di scattare da lontano ed è andata bene>>.

MALORI: << Dopo le buone prove dello scorso anno al Tour, non ho dato seguito a prestazioni di quel livello ed ho ricevuto tante critiche. Con la volata di oggi e la conquista della Maglia rosa ho dimostrato che me la cavo bene non solo a cronometro…>>.

<<Non ho sogni ne idoli particolari. L’unico sogno era conquistare questa Maglia ed il grande desiderio di averla mi ha fatto dare molto di più di quanto le mie gambe mi avrebbero potuto dare in condizioni normali>>.

<<Questa mattina i direttori sportivi mi hanno detto di entrare in fuga, soprattutto in appoggio in caso di un attacco di Scarponi. Poi la fuga è andata e va bene così>>.

<<Scarponi può vincere questo Giro, io penso che la mia squadra sia sottovalutata da molti. Invece siamo molto uniti e Scarponi è un grande leader>>.

Malori indosserà la Maglia Rosa nella settima tappa del Giro, Recanati – Rocca di Cambio di 205 chilometri, prima frazione con arrivo in salita, che sarà trasmessa in tv su RAI TRE dalle 15.20 alle 18.05, su RAISPORT 2 dalle 14 alle 18.05 e su EUROSPORT ITALIA dalle 14.45 alle 17.30

NOTIZIE DALLE SQUADRE

TEAM LAMPRE ISD WEB SITE

Malori maglia rosa a Porto Sant’Elpidio

11 maggio 2012 - Il blu-fucsia diventa rosa a Porto Sant'Elpidio: il merito è di Adriano Malori, capace di conquistare il simbolo del primato al termine della 6^tappa del Giro, la Urbino-Portp Sant'Elpidio.
E' stata una lunga fuga (prima 15 atleti, poi ridottasi col passare dei chilometri a 5 elementi) a consentire al ventiquattrenne di Traversetolo, 2° al traguardo, di balzare al comando della classifica generale, con 15" su Golas (presente nella fuga), 17" su Hesjedal e 30" su Rubiano Chavez, vincitore della tappa.

"E' un'incredibile emozione conquistare la maglia rosa al termine di un 'tappaccia' dura come questa - ha commentato un raggiante Malori - Sapevo di avere una buona condizione e mi sono buttato nella fuga: lì davanti abbiamo trovato l'alchimia giusta, siamo arrivati a toccare gli 8' di vantaggio, a quel punto ho capito che potevo realizzare un sogno. Il finale è stato però molto impegnativo: correvo facendo i dovuti conti con i distacchi in classifica, gli abbuoni e confrontandomi con la fatica. Non male vestirmi di rosa dopo i miei primi 6 giorni di Giro! La dedica va a tutta la Lampre-ISD, ai signori Galbusera della Lampre e alle persone per me importanti".

Felici anche i compagni di squadra, a partire da Cunego: "Adriano ha meritato questa soddisfazione: è un ragazzo che ha sempre messo la sua classe anche a disposizione dei capitani di turno. Siamo tutti felici in squadra per lui. Ora arrivano tappe ancora più dure, occasioni interessanti per provare a essere protagonisti"

Complimenti alla maglia rosa anche da parte di Scarponi: "Bravissimo Adriano, ha compiuto davvero una bella impresa al termine di una frazione dura. Conosco bene le strade sulle quali abbiamo corso oggi, col caldo di questi giorni mettono a dura prova chiunque. Poche sorprese nel gruppo, vedremo nel fine settimana cosa succederà: per me sarà un primo significativo banco di prova".

ORDINE D'ARRIVO
1° Rubiano Chavez 5h38'30"
2° Malori 1'10"
3° Golas s.t.
4° Dyachenko s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Malori 20h25'28"
2° Golas 15"
3° Hesjedal 17"
4° Rubiano Chavez 30"

TEAM OMEGA PHARMA LOTTO WEB SITE

Omega Pharma - Quick-Step Cycling Team rider Michal Golas was one of the riders who animated the 6th stage of the Giro d`Italia. Golas and 14 other riders escaped early from the bunch and built up a 9 minute lead. Several riders dropped out the lead group, eventually 5 riders battled for the stage win. Golas ended 3rd in the stage and is now 2nd in the overall rankings.

"The team have rode really good today," Sports Director Davide Bramati said. "The riders understood this morning that it was a stage where it was possible to fight for the win and for the pink jersey. We went into the race motivated and Golas chose the right breakaway. Michal did his best today. We knew that we should have to attack Malori to take the jersey, but everybody was at the limit in the last kilometers. It was a really hard stage, it was really hot and the riders used a 28 gear. In general the team was really strong. Cataldo had a flat tyre at about 50 km to go but Vermote and Maes gave their best to bring him in the peloton. Now we are second in the GC and second in the special classification for the white jersey. We will try again in the next stages."

"The breakaway began after only 10 kilometers," Golas said. "This morning in the technical meeting we decided to attack immediately. The parcour was really really hard and in the front group, we lost some guys along the road. At the end there were only five of us. I knews that in the final it would have been a fight with Malori for the Pink Jersey. I tried to pull as much as I could. I tried to drop him but we were at the same level, there were no big difference between us. At 15km to go I had also a flat tire and I had to change the bike and chase the guys in front of me. I couldn’t do more then that, really. After the race I was really disappointed. Now I’ve realized that I did a great race. I was so close to the pink jersey that I don’t want to give up. Tomorrow I will do my best to get another good result for me and for the team.”

Ordine d'arrivo 6a tappa del 95° Giro d'italia

INGRANDISCI

ORDINE D'ARRIVO RCS SPORT

1 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 5:38:30
2 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:01:10
3 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep
4 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team
5 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp
6 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 0:01:51
7 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
8 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale
9 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team
10 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep
11 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat
12 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team
13 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan
14 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli
15 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team
16 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda
17 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox
18 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep
19 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team
20 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
21 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi
22 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank
23 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale
24 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team
25 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
26 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team
27 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank
28 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan
29 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team
30 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling
31 Jan Barta (Cze) Team NetApp
32 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team
33 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
34 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale
35 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team
36 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep
37 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team
38 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team
39 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank
40 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team
41 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team
42 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team
43 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team
44 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team
45 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
46 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank
47 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp
48 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan
49 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team
50 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi
51 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team
52 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
53 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan
54 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan
55 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team
56 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team
57 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
58 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team
59 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat
60 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team
61 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
62 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
63 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team
64 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
65 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
66 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi
67 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD
68 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda
69 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda
70 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
71 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
72 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale
73 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale
74 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp
75 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp
76 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team
77 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
78 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
79 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
80 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD
81 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team
82 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale
83 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox
84 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox
85 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
86 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi
87 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
88 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
89 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale
90 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
91 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team
92 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale
93 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team
94 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli
95 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
96 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team
97 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling
98 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD
99 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
100 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
101 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat
102 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 0:06:33
103 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:08:53
104 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 0:10:39
105 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale
106 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team
107 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep
108 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp
109 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank
110 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep
111 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi
112 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep
113 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling
114 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team
115 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
116 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
117 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 0:13:33
118 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank
119 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox
120 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
121 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
122 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD
123 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale
124 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD
125 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 0:15:40
126 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling
127 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda
128 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank
129 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli
130 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale
131 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
132 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi
133 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan 0:21:11
134 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team
135 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
136 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team
137 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan
138 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep
139 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda
140 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
141 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat
142 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp
143 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team
144 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale
145 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
146 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi
147 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team
148 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale
149 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox
150 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox
151 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team
152 Thomas Leezer (Ned) Rabobank Cycling Team
153 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
154 Timon Seubert (Ger) Team NetApp
155 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
156 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 0:22:06
157 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 0:23:53
158 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat
159 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat
160 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat
161 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan
162 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
163 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank
164 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank
165 Gianni Meersman (Bel) Lotto Belisol Team
166 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp
167 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep
168 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team
169 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
170 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat
171 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
172 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team
173 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team
174 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat
175 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team
176 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi
177 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
178 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
179 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team
180 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale
181 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team
182 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
183 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
184 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 0:28:28
185 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
186 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
187 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 0:33:12
188 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team
189 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling
190 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team
191 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling
192 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team
193 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda
194 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team
Ritirato Thor Hushovd (Nor) BMC Racing Team
Ritirato Tyler Farrar (USA) Garmin - Barracuda
Ritirato Romain Feillu (Fra) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
Ritirato Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team

Classifica generale dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

INGRANDISCI

CLASSIFICA GENERALE RCS SPORT

1 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 20:25:28
2 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:00:15
3 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 0:00:17
4 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 0:00:30
5 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda 0:00:32
6 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:00:36
7 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:00:37
8 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 0:00:39
9 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team
10 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 0:00:41
11 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep
12 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:00:43
13 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep
14 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team
15 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale
16 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team 0:00:44
17 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:46
18 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team
19 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 0:00:47
20 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:48
21 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:53
22 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team
23 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling 0:00:55
24 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 0:00:56
25 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
26 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:00:57
27 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan
28 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team 0:00:58
29 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan 0:00:59
30 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 0:01:01
31 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:01:02
32 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
33 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
34 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:01:03
35 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team
36 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank
37 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:01:04
38 Jan Barta (Cze) Team NetApp 0:01:05
39 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 0:01:07
40 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:01:08
41 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team 0:01:09
42 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
43 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:01:13
44 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
45 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:01:15
46 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:01:16
47 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:01:19
48 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
49 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 0:01:20
50 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
51 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:21
52 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp
53 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank 0:01:23
54 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:01:25
55 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:01:26
56 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:01:28
57 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:01:30
58 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team 0:01:31
59 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team 0:01:32
60 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:35
61 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp 0:01:38
62 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team 0:01:39
63 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team
64 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:40
65 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD 0:01:41
66 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan 0:01:42
67 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team
68 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:44
69 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team 0:01:46
70 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team
71 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
72 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team 0:01:55
73 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
74 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
75 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 0:01:59
76 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team 0:02:00
77 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat 0:02:01
78 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:02:02
79 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:05
80 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:02:16
81 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:18
82 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:02:39
83 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:45
84 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:02:46
85 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:49
86 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:52
87 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:58
88 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale
89 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli 0:03:04
90 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:03:08
91 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi
92 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:03:11
93 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:24
94 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 0:03:27
95 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:29
96 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:54
97 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:04:20
98 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank 0:04:56
99 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox 0:05:19
100 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 0:09:10
101 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep 0:09:41
102 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:09:55
103 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:10:01
104 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team
105 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:10:02
106 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:10:24
107 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:10:27
108 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 0:12:07
109 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:12:53
110 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:13:02
111 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:13:40
112 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:13:41
113 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 0:13:55
114 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD 0:14:00
115 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 0:14:33
116 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:14:37
117 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 0:14:41
118 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 0:14:42
119 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD 0:14:51
120 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank
121 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 0:15:06
122 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 0:16:03
123 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 0:16:25
124 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale 0:16:33
125 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:17:57
126 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 0:18:15
127 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:18:42
128 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 0:19:31
129 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:19:39
130 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:20:02
131 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 0:20:03
132 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 0:20:24
133 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 0:20:43
134 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp
135 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale 0:20:44
136 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:21:16
137 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox
138 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:21:28
139 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 0:21:32
140 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:21:43
141 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:21:51
142 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 0:22:38
143 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
144 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 0:22:44
145 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 0:23:05
146 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 0:23:12
147 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank 0:23:34
148 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 0:23:50
149 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 0:23:56
150 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat 0:24:06
151 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 0:24:17
152 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:24:21
153 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 0:24:35
154 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 0:24:41
155 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:24:47
156 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:24:49
157 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 0:24:57
158 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 0:25:05
159 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:26:44
160 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 0:27:08
161 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 0:28:07
162 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:28:35
163 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team 0:29:32
164 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat
165 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 0:29:38
166 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 0:29:59
167 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:30:12
168 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan 0:30:31
169 Thomas Leezer (Ned) Rabobank Cycling Team 0:31:11
170 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 0:31:41
171 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 0:32:09
172 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi 0:32:29
173 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:33:02
174 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp 0:34:37
175 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 0:35:07
176 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team 0:35:31
177 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 0:35:32
178 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:35:41
179 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 0:36:08
180 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:36:16
181 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 0:37:39
182 Gianni Meersman (Bel) Lotto Belisol Team 0:38:19
183 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:38:25
184 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:39:42
185 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 0:39:51
186 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 0:41:16
187 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 0:42:37
188 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 0:43:37
189 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:43:44
190 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda 0:43:49
191 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:46:47
192 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:47:38
193 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 0:48:25
194 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team 0:54:59


Classifica Maglia Rossa dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

CLASSIFICA A PUNTI MAGLIA ROSSA RCS SPORT

1 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 65 pts
2 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 53
3 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 36
4 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 26
5 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 25
6 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 25
7 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 24
8 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 24
9 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 24
10 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 21
11 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 21
12 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 20
13 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 20
14 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 19
15 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 17
16 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 16
17 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 14
18 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 14
19 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 14
20 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 12
21 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 12
22 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 12
23 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 11
24 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 9
25 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 9
26 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 9
27 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 8
28 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 8
29 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
30 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 8
31 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 8
32 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 8
33 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 8
34 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 7
35 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 7
36 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 7
37 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 7
38 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 6
39 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 6
40 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 6
41 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 6
42 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank 6
43 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
44 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 5
45 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 5
46 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 5
47 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
48 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 4
49 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 4
50 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 4
51 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 4
52 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan 3
53 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 3
54 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep 3
55 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 3
56 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 2
57 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 2
58 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 2
59 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 2
60 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 2
61 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 2
62 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 2
63 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 1
64 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 1
65 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 1
66 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli -13

Classifica Maglia Azzurra della Montagna dopo la 6a tappa

INGRANDISCI

CLASSIFICA GPM MAGLIA AZZURRA RCS SPORT

1 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 24 pts
2 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 16
3 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 7
4 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
5 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
6 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 2
7 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 2
8 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 2
9 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 1
10 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 1
11 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 1
12 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 1

Classifica Traguardi Volanti dopo la 6a tappa

1 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 8 pts
2 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 7
3 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 5
4 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
5 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 5
6 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 4
7 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 4
8 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 3
9 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 3
10 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
11 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
12 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 2
13 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 2
14 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 2
15 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 1
16 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1
17 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1
18 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 1

Classifica Maglia Bianca del miglior giovane dopo la 6a tappa

INGRANDISCI

CLASSIFICA MAGLIA BIANCA RCS SPORT

1 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 20:25:28
2 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:00:37
3 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:00:41
4 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:00:43
5 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:00:46
6 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 0:00:47
7 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:56
8 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:01:02
9 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:01:04
10 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:01:16
11 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:01:19
12 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:21
13 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:35
14 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:40
15 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:05
16 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:02:16
17 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:18
18 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:52
19 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:58
20 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale
21 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:24
22 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:04:20
23 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox 0:05:19
24 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:09:55
25 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:10:02
26 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:10:27
27 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 0:12:07
28 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:12:53
29 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:13:41
30 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 0:13:55
31 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:14:37
32 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 0:15:06
33 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:17:57
34 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:18:42
35 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 0:20:03
36 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 0:20:43
37 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:21:16
38 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 0:22:38
39 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 0:22:44
40 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 0:23:05
41 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 0:23:50
42 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 0:24:17
43 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 0:28:07
44 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:28:35
45 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 0:29:59
46 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:30:12
47 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 0:32:09
48 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:35:41
49 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:38:25
50 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:39:42
51 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 0:43:37
52 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:43:44
53 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:46:47
54 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 0:47:38

Classifica della combattività dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

1 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 21 pts
2 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 16
3 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 14
4 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 10
5 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 8
6 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 8
7 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 6
8 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 5
9 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
10 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 5
11 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 5
12 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 5
13 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 5
14 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 4
15 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 4
16 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 4
17 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 4
18 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 3
19 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 3
20 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 3
21 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 3
22 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 3
23 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 3
24 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 3
25 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
26 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
27 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
28 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 2
29 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 2
30 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 2
31 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 2
32 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 1
33 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 1
34 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1
35 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1
36 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 1

Classifica miglior Fuga dopo la 6a tappa del 94° Giro d'italia

1 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 339 pts
2 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 323
3 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 262
4 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 189
5 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 174
6 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 174
7 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 168
8 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 157
9 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 157
10 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 157
11 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 157
12 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 60
13 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 60
14 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 60
15 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 60
16 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 56
17 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 56
18 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 56
19 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 32

Classifica Fair play dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

1 Lampre - ISD
2 Garmin - Barracuda
3 Katusha Team
4 Astana Pro Team
5 Liquigas - Cannondale
6 Team NetApp
7 FDJ - BigMat
8 Colnago - CSF Inox
9 Ag2R La Mondiale
10 Omega Pharma - Quickstep 20 pts
11 BMC Racing Team 20
12 Movistar Team 20
13 Euskaltel - Euskadi 20
14 Team Saxo Bank 40
15 Sky Procycling 40
16 Orica GreenEdge 40
17 Lotto Belisol Team 40
18 RadioShack - Nissan 60
19 Rabobank Cycling Team 60
20 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
21 Farnese Vini - Selle Italia 105
22 Androni Giocattoli - Venezuela 180

Classifica Azzurri d'Italia dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

1 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 8 pts
2 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 8
3 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 4
4 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 4
5 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 2
6 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 2
7 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 2
8 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 1
9 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 1
10 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 1
11 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1

Classifica a squadre FastTeam dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

1 Garmin - Barracuda 60:02:38
2 Omega Pharma - Quickstep 0:00:13
3 Astana Pro Team 0:00:24
4 BMC Racing Team 0:00:36
5 RadioShack - Nissan 0:00:45
6 Sky Procycling 0:00:51
7 Team Saxo Bank 0:01:04
8 Liquigas - Cannondale 0:01:05
9 Team NetApp 0:01:10
10 Katusha Team 0:01:19
11 Lampre - ISD 0:01:28
12 Androni Giocattoli - Venezuela 0:01:29
13 Movistar Team 0:01:40
14 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:01:45
15 Rabobank Cycling Team 0:02:00
16 FDJ - BigMat 0:02:26
17 Colnago - CSF Inox 0:02:34
18 Lotto Belisol Team 0:02:35
19 Ag2R La Mondiale 0:04:03
20 Euskaltel - Euskadi 0:04:41
21 Farnese Vini - Selle Italia 0:11:04
22 Orica GreenEdge 0:39:25


Classifica a squadre per punti SuperTeam dopo la 6a tappa del 95° Giro d'italia

1 Garmin - Barracuda 158 pts
2 Orica GreenEdge 133
3 FDJ - BigMat 99
4 RadioShack - Nissan 93
5 Sky Procycling 86
6 BMC Racing Team 73
7 Team Saxo Bank 72
8 Omega Pharma - Quickstep 62
9 Rabobank Cycling Team 53
10 Katusha Team 50
11 Androni Giocattoli - Venezuela 49
12 Team NetApp 49
13 Farnese Vini - Selle Italia 49
14 Liquigas - Cannondale 43
15 Astana Pro Team 40
16 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 37
17 Movistar Team 35
18 Lampre - Isd 28
19 Colnago - CSF Inox 22
20 Ag2R La Mondiale 18
21 Lotto Belisol Team 11
22 Euskaltel - Euskadi

 

 

Le foto

L'incontrastata azione di Miguel Angel Rubiano Chavez che prima va a caccia della maglia azzurra dei GPM e poi della vittoria di tappa ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Miguel Angel Rubiano Chavez domina e vince la 6a nervosa tappa marchigiana ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Miguel Angel Rubiano Chavez all'arrivo ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Il quartetto all'inseguimento di Chavez composto da Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD, Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep, Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team e
Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp
©_
Foto - LaPresse/RCS Sport

Adriano Malori all'arrivo regola il gruppetto e grazie agli abbuoni strappa la rosa virtuale a Chavez ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Le Colline marchiciane con i suoi muri e sterrrati ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

La sfortuna della maglia azzurra Balloni che fora quando era nel gruppetto dei fuggitivi, ma per lui nessun cambio ruota era pronto - la giuria di gara non aveva permesso al gruppetto di avere la sua assistenza "scandaloso" ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Pablo Lastras Garcia (Spa) Movistar Team, cade in una curva in discesa mentre era in fuga, ma deve abbandonare la corsa per presunta frattura alla clavicola ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Adriano Malori sul podio prima della vestizione della "Rosa" ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Adriano Malori veste la sua prima maglia rosa ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Adriano Malori in maglia rosa ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Chavez stappa al successo di tappa e alla maglia azzurra dei GPM ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Adriano Malori stappa " in Rosa " ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

 

Giro LifeStyle