Torna alla Home Page.......
 
     
   

95° GIRO D'ITALIA

Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...
apri il Giro 2005
il GIRO 2006
GIRO 2008 1 2 3
IL GRAN FINALE  DEL GIRO DEL CENTENARIO A ROMA
IL GIRO DEL RISCATTO DI  IVAN BASSO
IL 2° GIRO DI ALBERTO CONTADOR
 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

BIKENEWS al GIRO d'Italia
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Ammiraglia di Bikenews: Volvo C30 FlexiFuel
Nel 2012 l'ammiraglia magari la dipingiamo di Rosa!
Andrea Magnani e Paolo Belli
Andrea Magnani e Paolo Belli già conosciuto ai tempi del suo Giro in moto Rai
Andrea Magnani con MTB Cannondale per i collegamenti  Arrivo/Quartiere Tappa
Andrea Magnani con uno dei "Potenti mezzi tecnici" a disposizione: qui con la mitica MTB Cannondale per i collegamenti Arrivo/Quartiere Tappa. Spesso utilizzata in "prestito" dai colleghi Rai e Fininvest.
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Miss ombrellino Rosa alla partenza di ogni tappa
Andrea Magnani
Attrezzatura 2011: Nikon D300S -Nikon D7000 - Sony Nex - NetBook Sony Vaio
Miss Carovana Pubblicitaria
Miss Carovana Pubblicitaria
BIKENEWS al GIRO d'Italia

 

 

 

 

 

 

TEAM AG2R LA MONDIALE WEB SITE
TEAM ANDRONI GIOCATTOLI I WEB SITE
TEAM ASTANA WEB SITE
TEAM BMC RACING WEB SITE
TEAM  COLNAGO CSF WEB SITE
sito Internet Fondazione EUSKALTEL - EUSKADI
FARNESE VINI - SELLE ITALIA
FDJ-BIG MAT
GARMIN BARRACUDA
GREEN EDGE CYCLING TEAM
TEAM CATUSHA WEB SITE
TEAM LAMPRE ISD WEB SITE
TEAM LIQUIGAS CANNONDALE
LOTTO BELISOL TEAM
MOVISTAR TEAM
TEAM OMEGA PHARMA LOTTO WEB SITE
TEAM RABOBANK WEB SITE
TEAM RADIOSHACK
TEAM SKY WEB SITE
TEAM NETAPP
TEAM SAXO BANK WEB SITE
TEAM VACANSOLEIL - DCM

 

 

 

 

 

 

Vincenzo Nibali e i suoi ultimi momenti in Rosa verso il  traguardo di Montalcino

 

 

 

 

 
Sabato 12 Maggio

202 Km tappa di Media Montagna

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

>> INGRANDISCI L'ALTIMETRIA <<

INGRANDISCI LA PLANIMETRIA

>> INGRANDISCI LA PLANIMETRIA<<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI GLI ULTIMI 4 CHILOMETRI <<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI L'ALTIMETRIA di ROCCA di CAMBIO <<

INGRANDISCI

>> INGRANDISCI la MAPPA del finale 3D <<

INGRANDISCI LA CRONOTABELLA della 4 a TAPPA

>> INGRANDISCI LA CRONOTABELLA della 7 a TAPPA <<

INGRANDISCI

La Maglia Rosa Adriano Malori scherza alla partenza con una fisarmonica simbolo dell'artigianato locale ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

BUONGIORNO GIRO D’ITALIA DA RECANATI

Recanati, 12 maggio 2012 – La settima tappa del Giro d’Italia, Recanati – Rocca di Cambio (205 km) ha preso il via alle 11:43 dal cuore della cittadina del poeta Giacomo Leopardi. Sono partiti 194 corridori.

Percorso: Tappa lungo l’Appennino Marchigiano e Abruzzese. Si attraversa il parco dei Monti Sibillini superando il GPM di Colle Galluccio 3ª m 1190 – km 101.7 prima di giungere al Rifornimento Fisso di Trisungo sulla ss. 4 Salaria. Salita molto pedalabile su strade articolate fino a Piano Palasone e discesa molto veloce fino a L’Aquila (TV – km 178.8). Al km 186 inizia la salita finale per Rocca di Cambio.

Ultimi km: Primo arrivo in salita (GPM 2a 1392 m – km 205.0 – 19.1 km al 3.9%). Salita molto pedalabile su strada larga con fondo stradale in ottimo stato. A 3.5 km dall’arrivo breve discesa per svoltare a destra ai 1600 m dall’arrivo e affrontare il tratto più “ripido” del percorso con un brevissimo passaggio che sfiora pendenze fino al 10% ai 700 m dall’arrivo. Ultima ampia curva a 50 m dall’arrivo largo 5 m su fondo asfaltato

METEO: E’ previsto tempo soleggiato su tutto il percorso di gara. Le temperature dovrebbero variare tra i 26 gradi centigradi previsti in partenza ed i 19 gradi previsti a Rocca di Cambio per l’arrivo.

Joaquin Rodriguez CURIOSITA’: Oggi è il compleanno di Joaquin Rodriguez (Team Katusha), uno dei favoriti alla vittoria finale di questo Giro d’Italia, che compie 33 anni.

Fin qui, il Giro 2012 può essere considerato come l’edizione dei giovani. La Maglia Rosa infatti è stata indossata da due ragazzi della classe 1988 (Malori e Navardauskas) ed uno del 1990 (Phinney). Tutti e tre concorrono anche per la Maglia Bianca che quindi è sempre stata indossata, in queste prime sette tappe, dal secondo nella classifica dei giovani. Oggi sarà Peter Stetina (Garmin Barracuda) a correre con questa casacca.

Press

di Andrea Magnani

ANTEPRIMA: IL PUNTO

Rocca di Cambio, 12 maggio 2012 - Oggi è il compleanno di Joaquin Rodruigez e quale miglior regalo per lui sarebbe una vittoria di tappa condita con la maglia rosa?

Anche il trionfatore della 5a tappa con arrivo a Porto Sant'Elpidio, Miguel Rubiano Chavez, merita la leadership nella generale, anzi sulla carta è il colombiano della Androni il favorito sul gradino piu' alto del podio, tuttavia ieri nella tappa marchigiana con i suoi attesi 3500 metri di dislivello, il caldo e le 18 salite, è lo scalatore che ha speso di piu'.

Quindi è la capacità nel recupero dei corridori, il fattore X che determinerà in cima all'erta di Rocca di Cambio a due passi da L'Aquila, chi salirà sul podio e soprattutto in prospettiva 95° Giro d'italia, chi dovrà abbandonare le ambizioni di lottare per la maglia rosa, il miglior vestito da indossare il prossimo 27 maggio a Milano.

Tutto qui, se non condito con un pizzico di sale aggiunto da casa Lampre con le voci che indicano Cunego come comprimario alla pari dell' "Aquila di Filottrano" Capitan Scarponi.

Sarà tattica, non crediamo che il veronese possa lottare per la rosa dando filo da torcere a Ivan Basso piuttosto che Michele Scarponi, ma se fin d'ora la corazzata Liquigas ha dimostrato di tenere la corsa proteggendo il già vincitore di due Giri d'Italia, il quale fin qui ha dimostrato consistenza e freschezza atletica.

Ma il ciclismo di una grande corsa a tappe è come una partita a poker e vedremo anche chi si nasconde bleffando, fino a quando dando la zampata, esprimerà con evidenza la propria velleità e condizione.

Attendiamo quindi di scoprire le carte anche a Franck Schleck, John Gadret e a chi vorrà autoinvitarsi al gran ballo per la maglia rosa.

TIRALONGO VINCE LA 7a TAPPA, HESJEDAL CONQUISTA LA MAGLIA ROSA

Rocca di Cambio (L’Aquila), 12 maggio 2012 – Il siciliano del Team Astana Paolo Tiralongo è il vincitore della settima tappa del Giro d’Italia. Il canadese Ryder Hesjedal ha conquistato la Maglia Rosa.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Paolo Tiralongo (Astana) 207 km in 5:51:03 alla media di 35,379 km/h

2. Michele Scarponi (Lampre ISD) s.t.

3. Frank Schelck (Radioshack Nissan) a 3 secondi

CLASSIFICA GENERALE:

1. Ryder Hesjedal (Garmin Barracuda)

2. Paolo Tiralongo (Astana) a 15 secondi

3. Joaquin Rodriguez (Katusha) a 17 secondi

Maglia Rosa – Classifica generale: Ryder Hesjedal (Garmin Barracuda)

Maglia Rossa – Classifica a punti: Matthew Goss (Orica GreenEdge)

Maglia Bianca – Classifica giovani: Peter Stetina (Garmin Barracuda)

Maglia Azzurra – Classifica GPM: Miguel Rubiano Chavez (Androni Giocattoli Venezuela)

Paolo Tiralongo conquista la seconda grande vittoria di carriera e fa Bis ad un anno di tempo in una tappa al Giro d'Italia ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

TIRALONGO VINCE A ROCCA DI CAMBIO, HESJEDAL PRIMO CANADESE IN MAGLIA ROSA

Rocca di Cambio, 12 maggio 2012 - Il siciliano del team Astana Paolo Tiralongo ha vinto la settima tappa del Giro nello sprint a due con Scarponi (Lampre ISD) sul primo arrivo in salita di questa Corsa Rosa. Ryder Hesjedal (Garmin Barracuda), giunto sul traguardo a 5 secondi da Tiralongo, ha conquistato la Maglia Rosa ed è il primo canadese nella storia del Giro ad indossare il simbolo del primato.

Ora la classifica generale vede primo il candese Hesjedal, secondo il siciliano Tiralongo (Astana) e terzo lo spagnolo Rodriguez (Katusha)

Alcune dichiarazioni dalla conferenza stampa.

TIRALONGO: <<Ho sempre dato il massimo per i miei capitani e mi ritengo un gregario tutt’ora. Avevo parlato con i miei dirigenti dicendo loro che stavo bene e volevo provare a fare la tappa. Mi è stata data libertà ed ho sfruttato al meglio l’opportunità>>.

<<Anche se ho fatto molta fatica a prendere la ruota di Scarponi ai 250 metri ho pensato che avrebbe dovuto calare la velocità, così appena si è voltato e seduto l’ho saltato. Ma sono riuscito a dare di più di quello che avevo e dopo l’arrivo ero veramente stremato>>.

<<La vittoria dello scorso anno a Macugnaga è stata più bella perché sono arrivato con un amico ed un fuoriclasse, Contador. Questa la vittoria la dedico a lui perché so quello che sta passando>>.

HESJEDAL: <<E’ irreale indossare la Maglia Rosa. In squadra ci credevamo e finalmente è arrivata. In particolare, Peter Stetina e Christian Vandevelde mi hanno aiutato molto in salita portandomi nelle posizioni di testa ai piedi dello strappo finale. Questa Maglia Rosa è il risultato di un grandissimo lavoro di squadra>>.

<<Ho corso ad alto livello in mountain bike fino al 2004 quando Lance Armstrong mi ha offerto la possibilità di correre su strada con lui alla US Postal. Lo scorso anno ho dato il meglio nell’ultima settimana al Tour de France, per questo, spero di essere uno dei più forti nell’ultima settimana di questo Giro>>.

<<Sono il primo canadese ad indossare la Maglia Rosa.. A Toronto c’è una delle più grandi comunità italiane all’estero, credo che tutti seguiranno il Giro d’ora in avanti>>.

INGRANDISCI

Ryder Hesjedal: UN CANADESE IN MAGLIA ROSA ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Le dichiarazioni dei protagonisti

Paolo Tiralongo - Ho fatto fatica a prendere la ruota di Scarponi. Sono rimasto incollato a pochi metri, aspettando che Michele si voltasse prima dell'arrivo e quando e' stato il momento mi sono detto: "o adesso o mai più" e ho fatto uno sforzo immenso riuscendo a tagliare primo il traguardo con il cuore il gola.

Michele Scarponi - Non pensavo di fare un'azione come poi è si è visto, ma ai 1500 metri mi sono trovato con Niemez e ci ho provato poi è arrivato Tiralongo e ci ho provato. Sono soddisfatto.

Ryder Hesjedal - Non volevo perdere l'opportunità di questa dura giornata. La nostra squadra aveva un programma per questa tappa e ho deciso di essere contentrato e così è stato incredibile ottenere la maglia rosa.

Damiano Cunego - Abbiamo affrontato la salita molto forte, a grande velocità e poi la discesa che porta ai meno 1500 dall'arrivo ha fatto molto male e ho tentato di fare la tappa ma non stavo proprio bene mentre Michele (Scarponi) ne aveva ed è andato via lui.

Ivan Basso - Sono contento della mia condizione, le sensazioni oggi erano ottime e siccome lo strappo finale non si addice alle mie caratteristiche, ho lasciato fare e quindi va bene così.

NOTIZIE DALLA SQUADRE

TEAM LAMPRE ISD WEB SITE

Scarponi 2° a Rocca di Cambio

12 maggio 2012 - Va vicino al colpo grosso Michele Scarponi, secondo sul traguardo in salita di Rocca di Cambio al termine della 7^frazione del Giro d'Italia.
La Recanati-Rocca di Cambio (205 km) ha regalato emozioni nel finale, quando Niemiec ha alzato il ritmo nel gruppo dei migliori atleti a circa 1500 metri dal traguardo: il plotone di testa si è immediatamente allungato in fila indiana, Scarponi ha colto le esitazioni degli altri big della corsa e ha così provato a involarsi verso il traguardo. Il solo Tiralongo è riuscito a rimanere a ruota dell'Aquila di Filottrano, per poi superarlo a poche decine di metri dal traguardo.
Scarponi ha comunque guadagnato l'abbuono di 12" per il 2° posto, oltre ad alcuni secondi di vantaggio sulla linea d'arrivo nei confronti dei diretti avversari per la classifica generale (3" su Schleck e Rodriguez, 5" su Hesjedal, 9" su Pozzovivo e Basso, 11" su Kreuziger).
Nella scia dei migliori anche Cunego, a 11" dal vincitore (22° posizione di tappa).
Malori ha dovuto cedere la maglia rosa a Hesjedal, nuovo leader con 15" su Tiralongo (2°) e 17" su Rodriguez (3°). I colori blu-fucsia salgono al 16° posto con Scarponi (54"), al 24° con Cunego (1'14") e al 32° Ulissi (1'28").

"Tappa dura, resa ancora più insidiosa per il primo caldo che abbiamo trovato oggi e nei giorni scorsi - ha spiegato Scarponi - Nelle prima parte della tappa abbiamo scortato la maglia rosa di Malori, poi nel finale intendevo non correre rischi e controllare gli uomini di classifica. Nell'ultimo chilometro e mezzo pedalavo nelle prime posizioni, ho visto che gli altri corridori sono rimasti imbottigliati in una curva e ho quindi fatto aumentare l'andatura a Niemiec. Più avanti, quando ho notato che alle mie spalle si erano creati dei buchi, sono scattato, mi ha seguito solo Tiralongo: complimenti a Paolo, forse sono partito un po' lungo, ma penso che sia stato un secondo posto positivo".

Queste le impressioni di Cunego dopo la tappa: "La salita finale era impegnativa, considerando che è stata affrontata ad andatura alta. Ho corso per provare a fare risultato, ma quando ho percepito che non ero al massimo, ho parlato con Michele e, dato che lui stava meglio, ha provato un lungo sprint. Mi è mancato il cambio di ritmo, però sono riuscito a rimanere con gli altri corridori di punta".

©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Ordine d'arrivo 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 5:51:03
2 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD
3 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:00:03
4 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team
5 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 0:00:05
6 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:09
7 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team
8 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale
9 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:00:11
10 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox
11 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling
12 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team
13 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale
14 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep
15 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
16 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
17 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team
18 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team
19 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team
20 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team
21 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team
22 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
23 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
24 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
25 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda
26 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team
27 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda
28 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:00:22
29 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
30 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:00:25
31 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale
32 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team
33 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan
34 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team
35 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
36 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep
37 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD
38 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi
39 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:00:31
40 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team
41 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
42 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
43 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat
44 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli
45 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team
46 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team
47 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank
48 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan
49 Jan Barta (Cze) Team NetApp 0:00:38
50 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team 0:00:40
51 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team
52 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:00:42
53 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team 0:00:44
54 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 0:00:49
55 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:50
56 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep
57 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:00
58 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli 0:01:07
59 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 0:01:11
60 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan 0:01:14
61 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:16
62 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team 0:01:23
63 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale 0:01:25
64 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:39
65 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox
66 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:44
67 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:01:47
68 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi
69 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:01:51
70 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 0:02:41
71 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:03:01
72 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:24
73 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:04:48
74 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:05:38
75 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan 0:05:50
76 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team 0:06:55
77 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:07:48
78 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
79 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD
80 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat
81 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:08:01
82 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team
83 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling
84 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
85 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team
86 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:08:18
87 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:09:26
88 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep
89 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:10:02
90 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:10:09
91 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank
92 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team
93 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:11:24
94 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
95 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
96 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team
97 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale
98 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
99 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
100 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp
101 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank
102 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team
103 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale
104 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep
105 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team
106 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp
107 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team
108 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:11:28
109 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team
110 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:14:41
111 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 0:15:30
112 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
113 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale
114 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp
115 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp
116 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:17:21
117 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team
118 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda
119 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling
120 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat
121 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team
122 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale
123 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling
124 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
125 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
126 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
127 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan
128 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale
129 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team
130 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team
131 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team
132 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale
133 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox
134 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank
135 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank
136 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp
137 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team
138 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank
139 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank
140 Timon Seubert (Ger) Team NetApp
141 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team
142 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
143 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep
144 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat
145 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team
146 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox
147 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
148 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
149 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
150 Thomas Leezer (Ned) Rabobank Cycling Team
151 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale
152 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi
153 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat
154 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:21:47
155 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda
156 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team
157 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team
158 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp
159 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD
160 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank
161 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team
162 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team
163 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox
164 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi
165 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda
166 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda
167 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team
168 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
169 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team
170 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda
171 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team
172 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep
173 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
174 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team
175 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi
176 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank
177 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling
178 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling
179 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling
180 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling
181 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD
182 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat
183 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 0:21:58
184 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat
185 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:22:05
186 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
187 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:23:10
188 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 0:23:27
189 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team
190 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep
191 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan
192 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team
193 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team
RITIRATO Gianni Meersman (Bel) Lotto Belisol Team

©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Classifica generale dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia
1 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 26:16:53
2 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:00:15
3 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:00:17
4 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda 0:00:21
5 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:00:26
6 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team
7 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:35
8 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:40
9 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:45
10 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:00:46
11 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team
12 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:00:48
13 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 0:00:51
14 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:52
15 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:53
16 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:00:54
17 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:00:57
18 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team 0:00:58
19 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 0:01:04
20 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:01:06
21 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan
22 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:10
23 Marzio Bruseghin (Ita) Movistar Team 0:01:12
24 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:01:14
25 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:01:16
26 Andrey Amador Bakkazakova (CRc) Movistar Team
27 Kevin Seeldraeyers (Bel) Astana Pro Team 0:01:18
28 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 0:01:19
29 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team 0:01:20
30 Jan Barta (Cze) Team NetApp 0:01:21
31 Johann Tschopp (Swi) BMC Racing Team 0:01:28
32 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
33 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:29
34 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
35 Branislau Samoilau (Blr) Movistar Team
36 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:01:30
37 Volodymir Gustov (Ukr) Team Saxo Bank 0:01:32
38 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:42
39 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - ISD 0:01:44
40 Juan Manuel Garate (Spa) Rabobank Cycling Team
41 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
42 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan 0:01:45
43 Bartosz Huzarski (Pol) Team NetApp 0:01:47
44 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan 0:01:51
45 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:53
46 Bart De Clercq (Bel) Lotto Belisol Team 0:01:55
47 Ivan Santaromita (Ita) BMC Racing Team
48 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team 0:01:57
49 Grischa Niermann (Ger) Rabobank Cycling Team 0:02:00
50 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:02:08
51 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:02:25
52 Mauro Santambrogio (Ita) BMC Racing Team 0:02:33
53 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:38
54 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:02:39
55 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:41
56 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:02:49
57 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 0:02:58
58 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:13
59 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:18
60 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:03:42
61 Juan Jose Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:46
62 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli 0:03:49
63 Ivan Velasco Murillo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:57
64 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:04:14
65 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:04:40
66 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:04:46
67 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:06:00
68 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox 0:06:36
69 Angel Vicioso Arcos (Spa) Katusha Team 0:07:17
70 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale 0:08:28
71 Juan Antonio Flecha Giannoni (Spa) Sky Procycling 0:08:34
72 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:09:19
73 Francis Mourey (Fra) FDJ-Big Mat 0:09:27
74 Adam Hansen (Aus) Lotto Belisol Team 0:09:39
75 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:09:45
76 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre - ISD 0:10:34
77 Matteo Tosatto (Ita) Team Saxo Bank 0:10:50
78 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:11:06
79 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 0:11:49
80 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:11:50
81 Pavel Brutt (Rus) Katusha Team 0:11:55
82 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:12:21
83 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:12:22
84 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:12:28
85 Andreas Dietziker (Swi) Team NetApp 0:12:40
86 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:12:45
87 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:13:04
88 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:14:18
89 Mathias Frank (Swi) BMC Racing Team 0:14:50
90 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:15:22
91 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:15:43
92 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 0:16:27
93 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 0:17:40
94 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 0:17:42
95 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 0:17:55
96 Alessandro Ballan (Ita) BMC Racing Team 0:17:57
97 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 0:18:58
98 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:19:10
99 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:19:17
100 Evgeny Petrov (Rus) Astana Pro Team 0:19:48
101 Martin Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep 0:20:43
102 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:21:04
103 Tomasz Marczynski (Pol) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:21:19
104 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:21:37
105 Mathieu Perget (Fra) AG2R La Mondiale 0:21:47
106 Anders Lund (Den) Team Saxo Bank 0:21:55
107 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 0:22:26
108 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:22:27
109 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 0:23:11
110 Andrey Zeits (Kaz) Astana Pro Team 0:23:42
111 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 0:24:52
112 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 0:25:41
113 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:27:00
114 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:27:21
115 Matteo Montaguti (Ita) AG2R La Mondiale 0:29:30
116 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 0:30:35
117 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:31:20
118 Christian Meier (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 0:31:26
119 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 0:31:32
120 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:31:36
121 Gregor Gazvoda (Slo) AG2R La Mondiale 0:31:41
122 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 0:33:24
123 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 0:33:32
124 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:34:56
125 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 0:35:20
126 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:35:23
127 Daniele Righi (Ita) Lampre - ISD 0:35:25
128 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 0:35:45
129 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 0:35:51
130 Ben Hermans (Bel) RadioShack-Nissan 0:35:59
131 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 0:36:07
132 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank
133 Matteo Bono (Ita) Lampre - ISD 0:36:16
134 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank
135 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:36:20
136 Amets Txurruka (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:36:24
137 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 0:36:30
138 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 0:36:31
139 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 0:37:46
140 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:38:15
141 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:38:27
142 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:38:42
143 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 0:39:09
144 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:39:37
145 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 0:39:43
146 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 0:40:04
147 Lucas Sebastian Haedo (Arg) Team Saxo Bank 0:40:33
148 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 0:40:55
149 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:41:04
150 Dominique Rollin (Can) FDJ-Big Mat 0:41:05
151 Alberto Losada Alguacil (Spa) Katusha Team 0:41:34
152 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 0:41:40
153 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 0:41:45
154 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 0:43:08
155 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 0:44:03
156 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 0:44:48
157 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 0:45:15
158 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:45:34
159 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 0:45:42
160 Marco Bandiera (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:46:14
161 Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge Cycling Team 0:46:22
162 Mikhail Ignatyev (Rus) Katusha Team 0:46:31
163 Gabriel Rasch (Nor) FDJ-Big Mat
164 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 0:46:58
165 Francesco Chicchi (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:47:52
166 Thomas Leezer (Ned) Rabobank Cycling Team 0:48:10
167 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 0:48:33
168 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 0:48:40
169 Pierre Cazaux (Fra) Euskaltel - Euskadi 0:49:28
170 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:50:01
171 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:50:44
172 Andreas Schillinger (Ger) Team NetApp 0:51:36
173 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:51:37
174 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 0:52:31
175 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:52:40
176 Aliaksandr Kuchynski (Blr) Katusha Team 0:52:43
177 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale 0:53:07
178 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 0:53:34
179 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 0:54:38
180 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 0:56:50
181 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
182 Graeme Brown (Aus) Rabobank Cycling Team 0:56:56
183 Adrian Saez (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:57:41
184 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:59:50
185 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 1:02:52
186 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1:04:02
187 Sébastien Rosseler (Bel) Garmin - Barracuda 1:05:14
188 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:06:32
189 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 1:06:42
190 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:08:12
191 Jeremy Hunt (GBr) Sky Procycling 1:09:50
192 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 1:10:43
193 Theo Bos (Ned) Rabobank Cycling Team 1:16:24


©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Classifica Maglia Rossa dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 65 pts
2 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 53
3 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 36
4 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 26
5 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 25
6 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 25
7 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 25
8 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 24
9 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 24
10 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 24
11 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 23
12 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 21
13 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 21
14 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 20
15 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 20
16 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 19
17 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 17
18 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 16
19 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 16
20 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 15
21 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 14
22 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 14
23 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 14
24 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 14
25 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 12
26 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 12
27 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 12
28 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 12
29 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 11
30 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 10
31 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 9
32 Filippo Pozzato (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 9
33 Brett Lancaster (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 9
34 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 9
35 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 8
36 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 8
37 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 8
38 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 8
39 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 8
40 Fabio Sabatini (Ita) Liquigas-Cannondale 8
41 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 8
42 Mickael Delage (Fra) FDJ-Big Mat 8
43 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 7
44 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 7
45 Francisco José Ventoso Alberdi (Spa) Movistar Team 7
46 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 7
47 William Bonnet (Fra) FDJ-Big Mat 7
48 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 6
49 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 6
50 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 6
51 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 6
52 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 6
53 Jonas Aaen Jörgensen (Den) Team Saxo Bank 6
54 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 6
55 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
56 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 5
57 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 5
58 Tomas Vaitkus (Ltu) Orica GreenEdge Cycling Team 5
59 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 5
60 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
61 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 4
62 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team 4
63 Stef Clement (Ned) Rabobank Cycling Team 4
64 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 4
65 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 4
66 Eros Capecchi (Ita) Liquigas-Cannondale 3
67 Jan Bakelants (Bel) RadioShack-Nissan 3
68 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
69 Nikolas Maes (Bel) Omega Pharma-Quickstep 3
70 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 3
71 Serge Pauwels (Bel) Omega Pharma-Quickstep 2
72 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 2
73 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 2
74 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 2
75 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 2
76 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 2
77 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 2
78 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 2
79 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 1
80 Enrico Gasparotto (Ita) Astana Pro Team 1
81 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 1
82 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 1
83 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli -13

©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Classifica Maglia Azzurra della Montagna dopo la 7a tappa

1 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 24 pts
2 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 16
3 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 9
4 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 7
5 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 6
6 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 5
7 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 5
8 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 3
9 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
10 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
11 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 2
12 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 2
13 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 2
14 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 2
15 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 2
16 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 1
17 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 1
18 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 1
19 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 1
20 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 1
21 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi

Peter Stetina ©_Foto Michele Lugeri/Bikenews.it

Classifica Maglia Bianca del miglior giovane dopo la 7a tappa

1 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 26:17:19
2 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:19
3 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:27
4 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:00:40
5 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:00:44
6 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:01:02
7 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:03
8 Nelson Oliveira (Por) RadioShack-Nissan 0:01:42
9 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli 0:01:59
10 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:02:15
11 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:03:16
12 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 0:03:48
13 Jon Izagirre Insausti (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:04:20
14 Julien Berard (Fra) AG2R La Mondiale 0:05:34
15 Enrico Battaglin (Ita) Colnago - CSF Inox 0:06:10
16 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quickstep 0:09:19
17 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 0:10:40
18 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 0:11:23
19 Simone Ponzi (Ita) Astana Pro Team 0:11:56
20 Guillaume Bonnafond (Fra) AG2R La Mondiale 0:12:19
21 Victor Cabedo (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:13:52
22 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 0:14:56
23 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:15:17
24 Julien Vermote (Bel) Omega Pharma-Quickstep 0:18:44
25 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:18:51
26 Matthias Brandle (Aut) Team NetApp 0:20:38
27 Angelo Pagani (Ita) Colnago - CSF Inox 0:21:11
28 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 0:22:01
29 Peter Kennaugh (GBr) Sky Procycling 0:30:54
30 Stefano Locatelli (Ita) Colnago - CSF Inox 0:31:10
31 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 0:33:06
32 Stefan Denifl (Aut) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:34:30
33 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 0:34:54
34 Daniel Schorn (Aut) Team NetApp 0:35:25
35 Ian Stannard (GBr) Sky Procycling 0:36:05
36 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:37:49
37 Dennis Vanendert (Bel) Lotto Belisol Team 0:38:43
38 Jesse Sergent (NZl) RadioShack-Nissan 0:39:17
39 Jens Keukeleire (Bel) Orica GreenEdge Cycling Team 0:39:38
40 Giacomo Nizzolo (Ita) RadioShack-Nissan 0:42:42
41 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 0:43:37
42 Gaetan Bille (Bel) Lotto Belisol Team 0:44:49
43 Elia Favilli (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:45:08
44 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 0:45:16
45 Timon Seubert (Ger) Team NetApp 0:46:32
46 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:50:18
47 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 0:51:11
48 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 0:52:14
49 Marco Coledan (Ita) Colnago - CSF Inox 0:53:08
50 Jack Bobridge (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 0:59:24
51 Andrea Guardini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 1:06:06
52 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 1:06:16
53 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:07:46
54 Dennis Van Winden (Ned) Rabobank Cycling Team 1:10:17

Classifica Traguardi Volanti dopo la 7a tappa

1 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 8 pts
2 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 7
3 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 5
4 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 5
5 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 5
6 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
7 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 5
8 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 4
9 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 4
10 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 4
11 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 3
12 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 3
13 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
14 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
15 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 2
16 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 2
17 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 2
18 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 1
19 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1
20 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1
21 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 1
22 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1

Classifica Azzurri d'Italia dopo la 7a tappa del 94° Giro d'italia

1 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 8 pts
2 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 8
3 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 4
4 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 4
5 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 4
6 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 2
7 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 2
8 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 2
9 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 2
10 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 1
11 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 1
12 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 1
13 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 1
14 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 1

Classifica premio Miglior Fuga dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 344 pts
2 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 339
3 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 323
4 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Androni Giocattoli 262
5 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 197
6 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 189
7 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 187
8 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 181
9 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 174
10 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 174
11 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 168
12 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 157
13 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 157
14 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 157
15 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 60
16 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 60
17 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 60
18 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 60
19 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 56
20 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 56
21 Jack Bauer (NZl) Garmin - Barracuda 56
22 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Belisol Team 32
23 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 15
24 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team 14

Classifica della combattività dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Miguel Angel Rubiano Chavez
(Col) Androni Giocattoli 21 pts
2 Matthew Harley Goss (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team 16
3 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 14
4 Michal Golas (Pol) Omega Pharma-Quickstep 10
5 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 9
6 Adriano Malori (Ita) Lampre - ISD 8
7 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 8
8 Fumiyuki Beppu (Jpn) Orica GreenEdge Cycling Team 7
9 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 7
10 Taylor Phinney (USA) BMC Racing Team 6
11 Luke Roberts (Aus) Team Saxo Bank 5
12 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 5
13 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 5
14 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 5
15 Reto Hollenstein (Swi) Team NetApp 5
16 Geraint Thomas (GBr) Sky Procycling 5
17 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 5
18 Juan José Haedo (Arg) Team Saxo Bank 5
19 Alex Rasmussen (Den) Garmin - Barracuda 5
20 Geoffrey Soupe (Fra) FDJ-Big Mat 4
21 Gatis Smukulis (Lat) Katusha Team 4
22 Mirko Selvaggi (Ita) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 4
23 Daniele Bennati (Ita) RadioShack-Nissan 4
24 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 3
25 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
26 Cesare Benedetti (Ita) Team NetApp 3
27 Alexsandr Dyachenko (Kaz) Astana Pro Team 3
28 Manuele Boaro (Ita) Team Saxo Bank 3
29 Robert Hunter (RSA) Garmin - Barracuda 3
30 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat 3
31 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team 3
32 Brian Bulgac (Ned) Lotto Belisol Team 3
33 Alfredo Balloni (Ita) Farnese Vini - Selle Italia 3
34 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 3
35 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 2
36 Gustav Larsson (Swe) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 2
37 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 2
38 Alessandro De Marchi (Ita) Androni Giocattoli 2
39 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 2
40 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 1
41 Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge Cycling Team 1
42 Mads Christensen (Den) Team Saxo Bank 1
43 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team 1
44 Jussi Veikkanen (Fin) FDJ-Big Mat 1
45 Bernhard Eisel (Aut) Sky Procycling 1

Classifica Fast Team dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Garmin - Barracuda 77:36:14
2 Astana Pro Team 0:00:39
3 Liquigas - Cannondale 0:01:09
4 Omega Pharma - Quickstep 0:01:12
5 BMC Racing Team 0:01:16
6 RadioShack - Nissan 0:01:17
7 Lampre - ISD 0:01:37
8 Movistar Team 0:01:46
9 Androni Giocattoli - Venezuela 0:02:20
10 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:22
11 Rabobank Cycling Team 0:02:35
12 Colnago - CSF Inox 0:04:26
13 Euskaltel - Euskadi 0:05:50
14 Ag2R La Mondiale 0:06:02
15 Katusha Team 0:07:59
16 Sky Procycling 0:08:47
17 Lotto Belisol Team 0:11:20
18 FDJ - BigMat 0:13:19
19 Team NetApp 0:13:34
20 Team Saxo Bank 0:22:41
21 Farnese Vini - Selle Italia 0:39:03
22 Orica GreenEdge 1:23:13

Classifica a squadre per punti SuperTeam dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Garmin - Barracuda 174 pts
2 Orica GreenEdge 133
3 RadioShack - Nissan 111
4 FDJ - BigMat 99
5 Sky Procycling 96
6 Katusha Team 81
7 BMC Racing Team 73
8 Team Saxo Bank 72
9 Liquigas - Cannondale 69
10 Omega Pharma - Quickstep 69
11 Astana Pro Team 63
12 Rabobank Cycling Team 57
13 Androni Giocattoli - Venezuela 49
14 Team NetApp 49
15 Farnese Vini - Selle Italia 49
16 Colnago - CSF Inox 48
17 Movistar Team 47
18 Lampre - ISD 47
19 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 37
20 Ag2R La Mondiale 24
21 Euskaltel - Euskadi 12
22 Lotto Belisol Team 11


Classifica Fair play dopo la 7a tappa del 95° Giro d'italia

1 Garmin - Barracuda
2 Astana Pro Team
3 Katusha Team
4 Liquigas - Cannondale
5 Lampre - ISD
6 Team NetApp
7 FDJ - BigMat
8 Ag2R La Mondiale
9 Omega Pharma - Quickstep 20 pts
10 BMC Racing Team 20
11 Movistar Team 20
12 Euskaltel - Euskadi 20
13 Sky Procycling 40
14 Team Saxo Bank 40
15 Lotto Belisol Team 40
16 Orica GreenEdge 40
17 RadioShack - Nissan 60
18 Rabobank Cycling Team 60
19 Colnago - CSF Inox 60
20 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
21 Farnese Vini - Selle Italia 105
22 Androni Giocattoli - Venezuela 180

 

 

Le foto

Panoramica sul percorso ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Amatore australiano 50enne compie il Giro in solitaria anticipando ogni giorno la tappa del professionisti - Seguilo sul suo sito: " www.tuffleyadventures.com " ©_Foto -Michele Lugeri/BikeNews.it

ai meno 2000 metri davanti ci provano lo spagnolo Herrada e Stefano Pirazzi ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Roman KREUZIGER ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Michele Scarponi vola verso il traguardo seguito da Paolo Tiralongo ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Tiralongo sorpassa Scarponi ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

....ma è il siciliano dell'Astana, Paolo Tiralongo che riesce a superare il capitano della Lampre Scarponi e a vincere a Rocca di Cambio ©_Foto - Michele Lugeri/BikeNews.it

Il Bis in due edizioni di Giro per Paolo Tiralongo, il gregario dal cuore immenso, amico di Alberto Contador al quale dedica questa vittoria ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Paolo Tiralongo alla partenza ©_Foto -Andrea Magnani/BikeNews.it

Paolo Tiralongo stappa al prestigioso successo ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Ryder Hesjedal, primo canadese in maglia rosa ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Ryder Hesjedal stappa alla sua maglia rosa ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Ryder Hesjedal ©_Foto - LaPresse/RCS Sport

Particolare nascosto della Maglia Rosa svelato dagli occhi attenti di Michele Lugeri ©_Foto -Michele Lugeri/BikeNews.it

Particolare della maglia del Team NetApp; la squadra invitata al Giro ai danni dell'AcquaSapone di Garzelli e Di Luca ©_Foto -Michele Lugeri/BikeNews.it

Giro LifeStile