Torna alla Home Page.......
 

 
   
  
89° GIRO D'ITALIA
Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...
GIRO 2003  vince Gilberto Simoni
IL GIRO FOTOGRAFATO DA MICHELE LUGERI...
apri il Giro 2005
 

La cartina della tappa
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

 
.

Mercoledì 17
-
RIPOSO
-

La corsa rosa riposa; Bennati 6° in Spagna

La seconda giornata di riposo del Giro d'Italia è servita ai corridori della Lampre-Fondital per svolgere un allenamento di scarico, con l'obiettivo di presentarsi al massimo delle energie per la seconda parte della corsa rosa.
Domani è in programma la cronometro di Pontedera, 50 km completamente piatti: Cunego sa che dovrà pagare dazio allo specialista Basso, ma affronterà la prova contro il tempo con la serenità di chi non ha niente da perdere e con la solita grinta per tentare di limitare i distacchi.

Si continua invece a correre in Spagna, dove il norvegese Hushovd ha vinto in volata la 3^ tappa della Volta a Catalunya (Salou-Sant Carles de la Rapita) e ha conquistato la maglia di leader. Al 6° posto si è piazzato Daniele Bennati.
"Daniele stava bene, ma la volata è stata molto combattuta e non è riuscito a disputare uno sprint lineare - ha commentato Fabrizio Bontempi, che ha aggiunt o - Domani c'è la tappa più impegnativa: Marzano potrà fare bene".

Successo per la squadra Juniores Vangi Di Nardo Lampre: è stato un incontenibile Diego Ulissi a centrare una bellissima vittoria nel Gp Pieve di Camaiore. A completare la giornata perfetta per il Team Vangi Di Nardo Lampre ci ha pensato Davide Appolonio, 5°.

During the second rest day at Giro d'Italia, team Lampre-Fondital trained in a light way, in order to be at the top for the second part of the pink race.
Tomorrow there will be the individual time trial of Pontedera, 50 kms completely flat: Cunego knows that he will have to defend from the specialist Basso, however he will face the time trial with serenity and resolution with the aim of limiting the gap.

In Spain it was race day: Hushovd won the sprint of the 3rd stage of Volta a Catalunya (Salou-Sant Carles de la Rapita) and obtained the leader jersey. Daniele Bennati finished 6th.
"Daniele was feeling good, but the spr int was not linear and so he couldn't struggle in the better way - commented sport director Fabrizio Bontempi - Tomorrow there will be the most difficult stage: maybe Marzano can do good things".

Victory for the Juniores Team Vangi Di Nardo Lampre: a great Diego Ulissi obtained a beautiful victory in Gp Pieve di Camaiore. Also Appolonio obtained a good result, finishing 5th.

 

 

COMUNICATI STAMPA DALLA CORSA

Ordine d'arrivo prima tappa:


Classifica a punti:



Classifica della montagna:


Classifica Intergiro


Premio della combattività:


Classifica Azzurri d'Italia



Trofeo Super Team: