Torna alla Home Page.......
 

l'edizione 2002

 

 
   
  
86° GIRO D'ITALIA
Torna alla prima pagina.
IL GRAN FINALE DEL GIRO D'ITALIA: CIPOLLINI FA IL POKER ED ONORA LA 'ROSA' DI SIMONI .....
IL GIRO 2002 a PAOLO SAVOLDELLI...

INGRANDISCI..

La locandina di
Concetto Pozzati:
La tribù del Giro
 

INGRANDISCI

La cartina della tappa
 
Michele Lugeri
PRESS
Michele Lugeri
Andrea Magnani
Michele Lugeri
ENTRA NEL SITO DI UGO DE COLA...
Ugo De Cola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

 

 

 

 

19/05 Lunedì - 9ª tappa - AREZZO - MONTECATINI TERME- Km 160

INGRANDISCI

INGRANDISCI L'ALTIMETRIA

Da Arezzo a Montecatini

E' disegnato interamente in Toscana l'itinerario di questa tappa che congiunge Arezzo con Montecatini Terme. Il profilo altimetrico senza rilievi e la distanza contenuta lasciano agevolmente presagire, salvo sorprese, che la conclusione sia un affare di velocisti.

Il percorso propone, dopo Arezzo, Montevarchi, e quindi, in provincia di Siena, fra le dolci colline del Chianti, Radda in Chianti e Poggibonsi. Si passa in provincia di Firenze per Certaldo con le sue caratteristiche costruzioni in cotto, Castelfiorentino e con un'escursione in provincia di Pisa per Ponte a Elsa e S. Miniato Basso. Ancora una breve digressione in provincia di Firenze con il passaggio da Fucecchio prima dell'entrata in quella di Pistoia. Monsummano Terme e Pieve a Nievole anticipano Montecatinì Terme ed il circuito finale.

Località che, oltre a pregi specifici, evocano anche le figure di molti corridori del passato e del presente originari della zona che sente il ciclismo con autentica passione ed attuale, vivo, interesse.

L'elegante stazione termale, fra le più frequentate e conosciute in Europa per le proprietà specifiche delle acque curative, vanta una lunga tradizione d'ospitalità. E' notevole il magnifico e vasto parco fiorito ove sorgono i principali stabilimenti di cura. Montecatini Terme offre sempre un ricco calendario di manifestazioni oltre alle attrattive ritrovabili nel suo territorio ed in quello circostante.

La serie dei vincitori di tappe a Montecatini si apre nel '31 con Guerra, '35 Olmo, '36 Di Paco,'38 Generati, '46 e' 49 Adolfo Leoni,'52 Conterno, '57 Van Steenbergen, '69 Merckx in due tappe (una in linea e l'altra a cronornetro) e Kneudsen nel 1981.

LA TOSCANA a RICORDO di BARTALI

Gino Bartali, il grande campione toscano, è ben vivo nel ricordo di chi ne ha ammirato le imprese e ne ha tramandato l'epopea.

Con Fausto Coppi ha segnato la storia del nostro Paese dalla fine degli anni Trenta ai primi anni Cinquanta. A vantaggio dei più giovani, affinchè la sua leggenda si celebri con puntualità ogni anno, il Giro d'Italia ha deciso che una tappa toscana, in arrivo o in partenza, lo ricordi.

Quest'anno la tappa dedicata a Bartali è la 9ª; Arezzo - Motecatini Terme.

IL PERCORSO

Tracciato senza particolari difficoltà, caratterizzato da due passaggi a livello, rispettivamente ai km. 84,0-119. Intergiro nella località di Certaldo al km.97,5. Dopo il primo passaggio sull'arrivo di Montecatini Terme, si percorre un circuito cittadino di km.6,3. Ultima curva a destra a 300 metri dall'arrivo e leggero flesso destra - sinistra a 100 dall'arrivo.

Arrivo: Viale Verdi - ore 17,00 circa

ULTIMI 3 CHILOMETRI

Hanno inizio in Largo J.F.Kennedy. A 1900 metri dall'arrivo curva ad angolo retto a sinistra, poi ampia curva a sinistra ai 1600 metri, quindi altra curva a destra ad angolo retto a 350 metri dall'arrivo. Un leggero flesso a sinistra si presenta ai 100 metri finali della larghezza di mt. 6,50 con pavimentazione in asfalto.

Cipollini entra nel "Club dei Campionissimi"

Montecatini Terme, 19 maggio 2003 - Seconda vittoria consecutiva per Mario Cipollini, che sul traguardo di Montecatini conquista il suo successo numero 42 al Giro d’Italia.
Nella volata, il Re Leone è battere Robbie McEwen, dopo che all’ultima curva una caduta aveva messo fuori gioco alcuni corridori, tra cui i primi della classifica. Stefano Garzelli, uno dei ciclisti rimasti coinvolti nella caduta, conserva la maglia rosa, con 40 secondi di vantaggio su Simoni.
La nona tappa del giro, che porta la carovana da Montecatini ad Arezzo, si presenta come una frazione adatta ai velocisti. Anche se la prima parte del tracciato è piuttosto ondulata, infatti, l’ultimo tratto pianeggiante rende molto improbabile una soluzione per distacco.
A tentare la fuga nella fase iniziale della tappa è un gruppetto di sei atleti: sono Faresin della Gerolsteiner, il croato Miholievic della Alessio, il polacco Brozyna della CCC Polsat, il francese Casar della FDJ, Bruseghin della Fassa Bortolo e Sacchi della Saeco. All’intergiro di Certaldo passa primo Casar, che precede Miholievic e Faresin, mentre il vantaggio del sestetto rimane stabile sul minuto e mezzo fino ad una quarantina di km dal traguardo, quando il forcing delle squadre dei velocisti inizia a farsi sentire.
La Domina Vacanze Elitron RDZ di Cipollini, la Fassa Bortolo di Petacchi, e la Lotto Domo di McEwen vanno in testa al gruppo e tentano di favorire il ricongiungimento, per dare una chance nel finale ai velocisti. Il forcing del plotone si fa sentire, e il vantaggio dei tre cala rapidamente, fino all’aggancio, che avviene a 32 km dall’arrivo.
A 16 km dal traguardo è De Angeli a provare la fuga in solitaria, ma il suo tentativo dura solo qualche centinaio di metri. Poco successo ha anche lo scatto di Aggiano, mentre a meno di 10 km dall’arrivo una caduta coinvolge anche Casper e Galvez, due tra i migliori velocisti, che riescono comunque a ripartire.
All’interno del circuito di Montecatini, che i ciclisti ripetono due volte, non vanno a segno i diversi tentativi di scatto, mentre in mezzo al gruppo c’è qualche scaramuccia tra Nauduzs e Petacchi. E’ proprio il lettone a cadere all’ultima curva, bloccando i corridori rimasti nell’ultima parte del plotone, compresi Simoni e Garzelli; davanti, intanto, il primo a partire per la volata è Cipollini, la cui progressione è troppo forte per tutti gli avversari, tranne McEwen, che rimonta negli ultimi metri ma finisce dietro al Re Leone.
Per Cipollini la vittoria ha un sapore particolare, visto che il successo che permette a SuperMario di superare il record di Binda arriva nel giorno dell'esclusione del Re Leone dal Tour. L'ennesima vittoria di Mario Cipollini porta con se il record assoluto di vittorie al giro (42), e una dedica speciale. "Questa vittoria è particolare per me - spiega il campione del mondo sul traguardo di Montecatini - la mia razza paterna è di queste parti. Oggi è servito tanto cuore perché questo percorso era molto nervoso e il circuito finale era 'da gambe'. In questa terra molti mi vogliono bene e mi hanno dato la forza per questa vittoria che arriva sulle mie strade".

COMUNICATI STAMPA DALLA CORSA

Le Associazioni dei Corridori italiana ed internazionale: “Incredulità per l’esclusione di Cipollini. Necessari provvedimenti da parte dell’Uci”

Francesco MoserMontecatini Terme, 19 maggio – ACCPI e CPA apprendono con incredulità la notizia del mancato invito del team Domina Vacanze - Elitron al prossimo Tour de France. Si tratta, evidentemente, di una decisione che non trova alcuna giustificazione sul piano tecnico e penalizza tutto il movimento del ciclismo professionistico. Il mancato invito di Mario Cipollini rappresenta un duplice schiaffo: alla maglia del campione del mondo, che viene così prepotentemente sottovalutata, ed alla persona di Cipollini, che molto ha dato al ciclismo e, riteniamo, anche al Tour de France.

Ci attiveremo nei confronti dell’Union Cycliste Internationale perché l’attuale sistema di accesso dei team alle principali competizioni del calendario professionistico venga prontamente modificato. Non è più ammissibile, infatti, che agli organizzatori sia concesso un tale “potere” su corridori e gruppi sportivi.

Amedeo Colombo Presidente ACCPI

Francesco Moser Presidente CPA

Dalla giuria del Giro: il duello Petacchi-Nauduzs

Il duello intrapreso fra il lettone Andris Nauduzs e l'ex maglia rosa Alessandro Petacchi per aggiudicarsi la ruota di Mario Cipollini nelle fasi finali della nona tappa del Giro d'Italia; duello effettuato a suon di pugni sul casco (che quindi protegge non solo dalle cadute) è costato l'espulsione dal Giro per il Nauduzs e la penalizzazione di Alessandro Petacchi (un minuto nella classifica generale, 25 punti nella classifica a punti e 200 franchi svizzeri di multa). La decisione è stata presa dalla giuria, presieduta dal francese Michel Riviere, dopo la visione della registrazione televisiva del concitato finale. E' Nauduzs ad iniziare le scaramucce, a tre chilometri e mezzo dalla fine: il lettone spinto da sinistra da un corridore, ha dato una spallata a Petacchi che ha reagito con un colpo alla testa del corridore della CCC-Atlas-Polsat. A sua volta Nauduzs ha reagito colpendo con un pugno sul casco il corridore della Fassa Bortolo.

BIMBINGIRO 2003 a MONTECATINI TERME in compagnia di Franco Ballerini

Montecatini Terme, lunedì 19 maggio 2003 – Franco Ballerini è stato quest’oggi l’ospite d’onore di Bimbingiro 2003 a Montecatini Terme. Il CT della nazionale italiana, accompagnato dal presidente della FCI Gian Carlo Ceruti, si è intrattenuto con i bambini del primo circolo di Monsummano Terme e di Ponte Buggianese, aiutando i più piccolini a portare a termine il percorso d’abilità allestito sotto la linea d’arrivo. Ballerini, già da tempo impegnato attivamente per i bambini con il progetto Ciclismo & Scuola della FCI, si è messo a disposizione dei ragazzini soffermandosi a firmare autografi e rispondendo alle domande dei più curiosi.

“Bimbingiro – ha spiegato Ballerini è un’iniziativa che, pur essendo una novità per la Federciclismo e per la corsa rosa, ci sta regalando molte soddisfazioni e sta destando parecchio interesse. Oggi sul traguardo c’erano oltre 50 bambini che hanno atteso pazientemente il loro turno per potersi esibire nella gimkàna. Il messaggio che Bimbingiro vuole trasmettere è che il ciclismo non è solo uno sport agonistico, ma anche e soprattutto un modo di divertirsi e socializzare nel rispetto delle regole, del prossimo e di se stessi.”


BIKENEWSLIVE: le altre foto esclusive di Bikenews:

Ordine d'arrivo nona tappa:

1 Mario Cipollini (Ita) Domina Vacanze-Elitron 3.41.58 (43.249 km/h)
2 Robbie McEwen (Aus) Lotto-Domo
3 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo
4 Jan Svorada (Cze) Lampre
5 Daniele Bennati (Ita) Domina Vacanze-Elitron
6 Giovanni Lombardi (Ita) Domina Vacanze-Elitron
7 Bernhard Eisel (Aut) FDJeux.com 0.03
8 Dario Pieri (Ita) Team Saeco
9 Werner Riebenbauer (Aut) Team fakta-Pata Chips
10 Lars Ytting Bak (Den) Team fakta-Pata Chips 0.05
11 Piotr Chmielewski (Pol) CCC-Atlas-Polsat
12 Gerhard Trampusch (Aut) Gerolsteiner
13 Angelo Furlan (Ita) Alessio
14 Carlos Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca
15 Crescenzo D'amore (Ita) Tenax
16 Yaroslav Popovych (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago
17 Daniele Pietropolli (Ita) Tenax
18 Fredy Gonzalez (Col) Colombia-Selle Italia
19 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo
20 Pavel Tonkov (Rus) CCC-Atlas-Polsat
21 Graziano Gasparre (Ita) De Nardi-Colpack
22 Andrea Noe' (Ita) Alessio 0.08
23 Aitor Gonzalez Jimenez (Spa) Fassa Bortolo
24 Francesco Casagrande (Ita) Lampre
25 Pietro Caucchioli (Ita) Alessio
26 Elio Aggiano (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave
27 Dario David Cioni (Ita) Fassa Bortolo
28 David Derepas (Fra) FDJeux.com
29 Dario Frigo (Ita) Fassa Bortolo
30 Eddy Mazzoleni (Ita) Vini Caldirola-SO.DI
31 Bo Hamburger (Den) Formaggi Pinzolo Fiave
32 Raimondas Rumsas (Ltu) Lampre
33 Stefano Garzelli (Ita) Vini Caldirola-SO.DI
34 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo
35 Mauro Zanetti (Ita) Tenax
36 Adolfo Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca
37 Scott Sunderland (Aus) Team fakta-Pata Chips
38 Georg Totschnig (Aut) Gerolsteiner
39 Dariusz Baranowski (Pol) CCC-Atlas-Polsat
40 Marius Sabaliauskas (Ltu) Team Saeco
41 Franco Pellizotti (Ita) Alessio
42 Steffen Weigold (Ger) Gerolsteiner
43 Michele Scarponi (Ita) Domina Vacanze-Elitron
44 Oscar Mason (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 0.17
45 Marco Pantani (Ita) Mercatone Uno - Scanavino
46 Massimo Codol (Ita) Mercatone Uno - Scanavino
47 Bogdan Bondariew (Ukr) CCC-Atlas-Polsat
48 Mario Manzoni (Ita) Mercatone Uno - Scanavino
49 Joaquim Castelblanco (Col) Colombia-Selle Italia
50 Giuliano Figueras (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo
51 Magnus Backstedt (Swe) Team fakta-Pata Chips
52 Cristian Gasperoni (Ita) Mercatone Uno - Scanavino
53 Sylvester Szmyd (Pol) Mercatone Uno - Scanavino
54 Kurt Asle Arvesen (Nor) Team fakta-Pata Chips
55 Fortunato Baliani (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave
56 Gilberto Simoni (Ita) Team Saeco
57 Lorenzo Bernucci (Ita) Landbouwkrediet-Colnago
58 Julio A. Perez Cuapio (Mex) Ceramiche Panaria-Fiordo
59 Sergei Lelekin (Rus) Tenax
60 Koos Moerenhout (Ned) Lotto-Domo
61 Leonardo Bertagnolli (Ita) Team Saeco
62 Sergiy Adyeyev (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago
63 Scott Davis (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo
64 Wladimir Belli (Ita) Lampre
65 Tom Stremersch (Bel) Landbouwkrediet-Colnago
66 Gianni Faresin (Ita) Gerolsteiner
67 Sandy Casar (Fra) FDJeux.com
68 Isaac Galvez Lopez (Spa) Kelme-Costa Blanca
69 Matteo Tosatto (Ita) Fassa Bortolo
70 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Kelme-Costa Blanca
71 Rinaldo Nocentini (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave
72 Luca Mazzanti (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo
73 Constantino Zaballa Gutierez (Spa) Kelme-Costa Blanc
74 Paolo Lanfranchi (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo
75 Mario Scirea (Ita) Domina Vacanze-Elitron
76 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo
77 Roberto Conti (Ita) Mercatone Uno - Scanavino
78 Luis F. Laverde Jimenez (Col) Formaggi Pinzolo Fiave
79 Francesco Vila Errandonea (Spa) Lampre
80 Ruber Alverio Marin (Col) Colombia-Selle Italia
81 Juilian Winn (GBr) Team fakta-Pata Chips
82 Carlos Dacruz (Fra) FDJeux.com
83 Alessandro Spezialetti (Ita) Team Saeco
84 Serguei Gontchar (Ukr) De Nardi-Colpack
85 Charles Wegelius (GBr) De Nardi-Colpack
86 Fabio Sacchi (Ita) Team Saeco
87 Daniel Clavero (Spa) Mercatone Uno - Scanavino
88 Nicolas Fritsch (Fra) FDJeux.com
89 Hernan D. Munoz (Col) Colombia-Selle Italia
90 Radoslaw Romanik (Pol) CCC-Atlas-Polsat
91 Rene' Joergensen (Den) Team fakta-Pata Chips
92 Jorgen Bo Petersen (Den) Team fakta-Pata Chips
93 Kim Kirchen (Lux) Fassa Bortolo
94 Thomas Brozyna (Pol) CCC-Atlas-Polsat
95 Paolo Fornaciari (Ita) Team Saeco
96 Leonardo Zanotti (Ita) De Nardi-Colpack
97 Uwe Hardter (Ger) Gerolsteiner
98 Fabiano Fontanelli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 0.30
99 Cristian Moreni (Ita) Alessio 0.32
100 Julian Usano Martinez (Spa) Kelme-Costa Blanca
101 Alexis Rodriguez (Spa) Kelme-Costa Blanca
102 Biagio Conte (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave
103 Vladimir Miholievic (Cro) Alessio 0.37
104 Seweryn Kohut (Pol) CCC-Atlas-Polsat 0.38
105 Matteo Carrara (Ita) De Nardi-Colpack 0.40
106 Cristiano Frattini (Ita) Tenax
107 Nick Gates (Aus) Lotto-Domo
108 Andris Nauduzs (Lat) CCC-Atlas-Polsat
109 Jordi Riera Valls (Spa) Kelme-Costa Blanca
110 Simone Bertoletti (Ita) Lampre
111 Giuseppe Muraglia (Rus) Formaggi Pinzolo Fiave 0.43
112 Graeme Brown (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo
113 Hector O. Mesa Mesa (Col) Formaggi Pinzolo Fiave
114 Andrea Tonti (Ita) Team Saeco
115 Ronny Scholz (Ger) Gerolsteiner
116 Michele Gobbi (Ita) De Nardi-Colpack
117 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner
118 Damiano Cunego (Ita) Team Saeco
119 Mykhaylo Khalilov (Ukr) Colombia-Selle Italia
120 Luca De Angeli (Ita) Colombia-Selle Italia
121 Kevin Van Impe (Bel) Lotto-Domo
122 Sergio Barbero (Ita) Lampre
123 Raffaele Illiano (Ita) Colombia-Selle Italia
124 Manuel Quinziato (Ita) Lampre
125 John Freddy Garcia (Col) Colombia-Selle Italia
126 Giuseppe Palumbo (Ita) De Nardi-Colpack 0.48
127 Leonardo Giordani (Ita) De Nardi-Colpack
128 Denis Lunghi (Ita) Alessio
129 Gabriele Balducci (Ita) Vini Caldirola-SO.DI
130 Fabio Baldato (Ita) Alessio
131 Gabriele Colombo (Ita) Domina Vacanze-Elitron
132 Vladimir Duma (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 0.52
133 Rodolfo Massi (Ita) Colombia-Selle Italia 0.58
134 Volodimir Bileka (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 1.24
135 Ruslan Gryschenko (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago
136 Massimo Apollonio (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 1.29
137 Dario Andriotto (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 1.35
138 Guido Trenti (USA) Fassa Bortolo 1.42
139 Alberto Ongarato (Ita) Domina Vacanze-Elitron 2.04
140 Moreno Di Biase (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 2.21
141 Brett Lancaster (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo 2.33
142 Johan Verstrepen (Bel) Landbouwkrediet-Colnago
143 Oscar Pozzi (Ita) Tenax
144 Francesco Secchiari (Ita) Domina Vacanze-Elitron
145 Steve Zampieri (Swi) Vini Caldirola-SO.DI
146 Gian Paolo Cheula (Ita) Vini Caldirola-SO.DI
147 Gianluca Tonetti (Ita) Tenax
148 Salvatore Scamardella (Ita) Landbouwkrediet-Colnago
149 Andrus Aug (Est) De Nardi-Colpack
150 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner
151 Frank Hoj (Den) Team fakta-Pata Chips
152 Bradley Wiggins (GBr) FDJeux.com
153 Mirko Marini (Ita) Tenax
154 Gert Steegmans (Bel) Lotto-Domo
155 Mauro Gerosa (Ita) Vini Caldirola-SO.DI
156 Ivan Ravaioli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 3.25
157 Regis Lhuillier (Fra) FDJeux.com
158 Ief Verbrugghe (Bel) Lotto-Domo
159 Martin Hvastija (Slo) Tenax
160 Frederic Guesdon (Fra) FDJeux.com
161 Thierry Marichal (Bel) Lotto-Domo
162 Gianpaolo Mondini (Ita) Domina Vacanze-Elitron
163 Daniele Contrini (Ita) Gerolsteiner
164 Jimmy Casper (Fra) FDJeux.com 5.27

Classifica generale dopo nove tappe:
1 Stefano Garzelli (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 40.51.08
2 Gilberto Simoni (Ita) Team Saeco 0.31
3 Andrea Noe' (Ita) Alessio 0.54
4 Franco Pellizotti (Ita) Alessio 1.36
5 Marius Sabaliauskas (Ltu) Team Saeco 1.38
6 Pavel Tonkov (Rus) CCC-Atlas-Polsat 1.50
7 Yaroslav Popovych (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 1.56
8 Raimondas Rumsas (Ltu) Lampre 2.04
9 Georg Totschnig (Aut) Gerolsteiner 2.26
10 Eddy Mazzoleni (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 3.12
11 Francesco Casagrande (Ita) Lampre 3.21
12 Julio A. Perez Cuapio (Mex) Ceramiche Panaria-Fiordo 3.32
13 Michele Scarponi (Ita) Domina Vacanze-Elitron 3.43
14 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo 3.59
15 Giuliano Figueras (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 4.10
16 Leonardo Bertagnolli (Ita) Team Saeco 4.19
17 Wladimir Belli (Ita) Lampre 4.21
18 Dariusz Baranowski (Pol) CCC-Atlas-Polsat 4.46
19 Marco Pantani (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 4.51
20 Serguei Gontchar (Ukr) De Nardi-Colpack 4.59
21 Carlos Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca 5.14
22 Pietro Caucchioli (Ita) Alessio 5.16
23 Massimo Codol (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 5.19
24 Charles Wegelius (GBr) De Nardi-Colpack 5.33
25 Gianni Faresin (Ita) Gerolsteiner 5.41
26 Radoslaw Romanik (Pol) CCC-Atlas-Polsat 5.55
27 Gerhard Trampusch (Aut) Gerolsteiner 6.21
28 Oscar Mason (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 6.55
29 Joaquim Castelblanco (Col) Colombia-Selle Italia
30 Hernan D. Munoz (Col) Colombia-Selle Italia 7.02
31 Aitor Gonzalez Jimenez (Spa) Fassa Bortolo 7.06
32 Dario Frigo (Ita) Fassa Bortolo 7.43
33 Graziano Gasparre (Ita) De Nardi-Colpack 7.47
34 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo 8.03
35 Cristian Moreni (Ita) Alessio 8.11
36 Luis F. Laverde Jimenez (Col) Formaggi Pinzolo Fiave
37 Kurt Asle Arvesen (Nor) Team fakta-Pata Chips 8.16
38 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 8.19
39 Mauro Zanetti (Ita) Tenax 8.26
40 Fredy Gonzalez (Col) Colombia-Selle Italia 8.40
41 Luca Mazzanti (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 8.45
42 Vladimir Miholievic (Cro) Alessio 9.10
43 Dario David Cioni (Ita) Fassa Bortolo 9.12
44 Adolfo Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca 9.41
45 Sergiy Adyeyev (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 9.53
46 Vladimir Duma (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 10.01
47 Leonardo Zanotti (Ita) De Nardi-Colpack 10.04
48 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Kelme-Costa Blanca 10.13
49 Sylvester Szmyd (Pol) Mercatone Uno - Scanavino 10.14
50 Bo Hamburger (Den) Formaggi Pinzolo Fiave 10.25
51 Thomas Brozyna (Pol) CCC-Atlas-Polsat 10.33
52 Jorgen Bo Petersen (Den) Team fakta-Pata Chips
53 Paolo Lanfranchi (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 10.38
54 Scott Sunderland (Aus) Team fakta-Pata Chips 10.40
55 Koos Moerenhout (Ned) Lotto-Domo 10.50
56 Alexis Rodriguez (Spa) Kelme-Costa Blanca 10.52
57 Fortunato Baliani (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 10.54
58 Sandy Casar (Fra) FDJeux.com 11.13
59 Nicolas Fritsch (Fra) FDJeux.com 11.54
60 Denis Lunghi (Ita) Alessio 12.35
61 Francesco Vila Errandonea (Spa) Lampre 13.34
62 Piotr Chmielewski (Pol) CCC-Atlas-Polsat 13.46
63 Daniel Clavero (Spa) Mercatone Uno - Scanavino 13.53
64 Sergio Barbero (Ita) Lampre 14.46
65 Kim Kirchen (Lux) Fassa Bortolo 14.49
66 Steve Zampieri (Swi) Vini Caldirola-SO.DI 15.08
67 Rinaldo Nocentini (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 16.19
68 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 16.24
69 Fabio Sacchi (Ita) Team Saeco
70 Cristian Gasperoni (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 17.00
71 Bernhard Eisel (Aut) FDJeux.com 17.47
72 Andrea Tonti (Ita) Team Saeco 18.07
73 Damiano Cunego (Ita) Team Saeco 19.25
74 Roberto Conti (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 19.53
75 Carlos Dacruz (Fra) FDJeux.com 20.03
76 Alessandro Spezialetti (Ita) Team Saeco 20.04
77 David Derepas (Fra) FDJeux.com 20.13
78 Gabriele Colombo (Ita) Domina Vacanze-Elitron 20.50
79 Matteo Carrara (Ita) De Nardi-Colpack 21.20
80 Oscar Pozzi (Ita) Tenax 21.21
81 Constantino Zaballa Gutierez (Spa) Kelme-Costa Blanca 21.26
82 Hector O. Mesa Mesa (Col) Formaggi Pinzolo Fiave 21.56
83 Robbie McEwen (Aus) Lotto-Domo 22.14
84 Mario Manzoni (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 22.23
85 Fabio Baldato (Ita) Alessio 22.35
86 Giuseppe Muraglia (Rus) Formaggi Pinzolo Fiave 22.36
87 Tom Stremersch (Bel) Landbouwkrediet-Colnago 23.33
88 Raffaele Illiano (Ita) Colombia-Selle Italia 23.49
89 Cristiano Frattini (Ita) Tenax 24.10
90 Giuseppe Palumbo (Ita) De Nardi-Colpack 26.05
91 Paolo Fornaciari (Ita) Team Saeco 26.49
92 Gian Paolo Cheula (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 27.00
93 Giovanni Lombardi (Ita) Domina Vacanze-Elitron 27.22
94 Daniele Bennati (Ita) Domina Vacanze-Elitron 28.19
95 Ronny Scholz (Ger) Gerolsteiner 28.50
96 Scott Davis (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo 29.02
97 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner 29.24
98 Daniele Pietropolli (Ita) Tenax 29.46
99 Elio Aggiano (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 29.54
100 Simone Bertoletti (Ita) Lampre 31.03
101 Isaac Galvez Lopez (Spa) Kelme-Costa Blanca 31.15
102 Magnus Backstedt (Swe) Team fakta-Pata Chips 31.17
103 Mario Cipollini (Ita) Domina Vacanze-Elitron 31.35
104 Mario Scirea (Ita) Domina Vacanze-Elitron 32.10
105 Mauro Gerosa (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 32.40
106 Rodolfo Massi (Ita) Colombia-Selle Italia 34.02
107 Seweryn Kohut (Pol) CCC-Atlas-Polsat 34.30
108 Dario Andriotto (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 35.50
109 Biagio Conte (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 36.21
110 Alberto Ongarato (Ita) Domina Vacanze-Elitron 36.25
111 Leonardo Giordani (Ita) De Nardi-Colpack 36.33
112 Ruber Alverio Marin (Col) Colombia-Selle Italia 37.35
113 Uwe Hardter (Ger) Gerolsteiner 37.54
114 Ruslan Gryschenko (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 38.20
115 Mykhaylo Khalilov (Ukr) Colombia-Selle Italia 39.04
116 Manuel Quinziato (Ita) Lampre 39.38
117 Jan Svorada (Cze) Lampre 39.51
118 Volodimir Bileka (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 40.26
119 Lars Ytting Bak (Den) Team fakta-Pata Chips 41.41
120 Steffen Weigold (Ger) Gerolsteiner 41.53
121 Jordi Riera Valls (Spa) Kelme-Costa Blanca 42.02
122 Lorenzo Bernucci (Ita) Landbouwkrediet-Colnago 42.38
123 Angelo Furlan (Ita) Alessio 42.40
124 Julian Usano Martinez (Spa) Kelme-Costa Blanca 43.17
125 Juilian Winn (GBr) Team fakta-Pata Chips 43.24
126 Rene' Joergensen (Den) Team fakta-Pata Chips 43.51
127 Michele Gobbi (Ita) De Nardi-Colpack 44.22
128 Graeme Brown (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo 44.37
129 Dario Pieri (Ita) Team Saeco 44.53
130 Frank Hoj (Den) Team fakta-Pata Chips 46.45
131 Andris Nauduzs (Lat) CCC-Atlas-Polsat 47.04
132 Andrus Aug (Est) De Nardi-Colpack 47.29
133 John Freddy Garcia (Col) Colombia-Selle Italia 47.37
134 Fabiano Fontanelli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 47.41
135 Massimo Apollonio (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 48.38
136 Bradley Wiggins (GBr) FDJeux.com 49.02
137 Frederic Guesdon (Fra) FDJeux.com 49.17
138 Sergei Lelekin (Rus) Tenax 49.43
139 Ief Verbrugghe (Bel) Lotto-Domo 49.53
140 Werner Riebenbauer (Aut) Team fakta-Pata Chips 49.58
141 Johan Verstrepen (Bel) Landbouwkrediet-Colnago 50.20
142 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner 50.22
143 Salvatore Scamardella (Ita) Landbouwkrediet-Colnago 50.45
144 Gabriele Balducci (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 50.51
145 Matteo Tosatto (Ita) Fassa Bortolo 50.53
146 Regis Lhuillier (Fra) FDJeux.com 50.55
147 Luca De Angeli (Ita) Colombia-Selle Italia 51.37
148 Mirko Marini (Ita) Tenax 51.55
149 Guido Trenti (USA) Fassa Bortolo 52.17
150 Thierry Marichal (Bel) Lotto-Domo 52.27
151 Kevin Van Impe (Bel) Lotto-Domo 52.28
152 Daniele Contrini (Ita) Gerolsteiner 52.52
153 Crescenzo D'amore (Ita) Tenax 53.36
154 Nick Gates (Aus) Lotto-Domo
155 Gert Steegmans (Bel) Lotto-Domo 54.22
156 Moreno Di Biase (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 55.23
157 Gianluca Tonetti (Ita) Tenax 55.57
158 Martin Hvastija (Slo) Tenax 56.12
159 Gianpaolo Mondini (Ita) Domina Vacanze-Elitron 56.51
160 Francesco Secchiari (Ita) Domina Vacanze-Elitron 57.41
161 Brett Lancaster (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo 58.54
162 Jimmy Casper (Fra) FDJeux.com 59.10
163 Bogdan Bondariew (Ukr) CCC-Atlas-Polsat 1.02.25
164 Ivan Ravaioli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 1.04.33

Ritirato: Aart Vierhouten (Ned) Lotto-Domo

Classifica a Punti:

1 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 163 pts
2 Mario Cipollini (Ita) Domina Vacanze-Elitron 108
3 Robbie McEwen (Aus) Lotto-Domo 89
4 Stefano Garzelli (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 71
5 Jan Svorada (Cze) Lampre 63
6 Bernhard Eisel (Aut) FDJeux.com 60
7 Isaac Galvez Lopez (Spa) Kelme-Costa Blanca 56
8 Magnus Backstedt (Swe) Team fakta-Pata Chips 52
9 Gilberto Simoni (Ita) Team Saeco 34
10 Graziano Gasparre (Ita) De Nardi-Colpack 34
11 Giovanni Lombardi (Ita) Domina Vacanze-Elitron 33
12 Francesco Casagrande (Ita) Lampre 32
13 Gabriele Colombo (Ita) Domina Vacanze-Elitron 32
14 Angelo Furlan (Ita) Alessio 30
15 Fabio Baldato (Ita) Alessio 29
16 Andris Nauduzs (Lat) CCC-Atlas-Polsat 28
17 Graeme Brown (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo 28
18 Moreno Di Biase (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 27
19 Franco Pellizotti (Ita) Alessio 26
20 Vladimir Duma (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 24
21 Dario Pieri (Ita) Team Saeco 24
22 Andrea Noe' (Ita) Alessio 23
23 Jimmy Casper (Fra) FDJeux.com 21
24 Giuliano Figueras (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 18
25 Cristian Moreni (Ita) Alessio 18
26 Daniele Bennati (Ita) Domina Vacanze-Elitron 18
27 Fredy Gonzalez (Col) Colombia-Selle Italia 16
28 Elio Aggiano (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 15
29 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo 15
30 Pavel Tonkov (Rus) CCC-Atlas-Polsat 14
31 Fabio Sacchi (Ita) Team Saeco 14
32 Eddy Mazzoleni (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 12
33 Bo Hamburger (Den) Formaggi Pinzolo Fiave 11
34 Werner Riebenbauer (Aut) Team fakta-Pata Chips 11
35 Marius Sabaliauskas (Ltu) Team Saeco 10
36 Paolo Lanfranchi (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 10
37 Giuseppe Palumbo (Ita) De Nardi-Colpack 10
38 Crescenzo D'amore (Ita) Tenax 10
39 Yaroslav Popovych (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 9
40 Raimondas Rumsas (Ltu) Lampre 9
41 Kurt Asle Arvesen (Nor) Team fakta-Pata Chips 9
42 Lars Ytting Bak (Den) Team fakta-Pata Chips 9
43 Sandy Casar (Fra) FDJeux.com 8
44 Georg Totschnig (Aut) Gerolsteiner 8
45 Marco Pantani (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 8
46 Serguei Gontchar (Ukr) De Nardi-Colpack 8
47 Michele Scarponi (Ita) Domina Vacanze-Elitron 7
48 Constantino Zaballa Gutierez (Spa) Kelme-Costa Blanc 7
49 Mykhaylo Khalilov (Ukr) Colombia-Selle Italia 7
50 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner 7
51 Gabriele Balducci (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 7
52 Julio A. Perez Cuapio (Mex) Ceramiche Panaria-Fiordo 6
53 Vladimir Miholievic (Cro) Alessio 6
54 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Kelme-Costa Blanca 6
55 Denis Lunghi (Ita) Alessio 6
56 Julian Usano Martinez (Spa) Kelme-Costa Blanca 6
57 Fabiano Fontanelli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 6
58 Luis F. Laverde Jimenez (Col) Formaggi Pinzolo Fiave 5
59 Piotr Chmielewski (Pol) CCC-Atlas-Polsat 5
60 Gianni Faresin (Ita) Gerolsteiner 4
61 Gerhard Trampusch (Aut) Gerolsteiner 4
62 Martin Hvastija (Slo) Tenax 4
63 Thomas Brozyna (Pol) CCC-Atlas-Polsat 3
64 Oscar Pozzi (Ita) Tenax 3
65 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner 3
66 Biagio Conte (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 3
67 Andrus Aug (Est) De Nardi-Colpack 3
68 Wladimir Belli (Ita) Lampre 2
69 Carlos Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca 2
70 Cristiano Frattini (Ita) Tenax 2
71 Leonardo Bertagnolli (Ita) Team Saeco 1
72 Dario Frigo (Ita) Fassa Bortolo 1
73 Marzio Bruseghin (Ita) Fassa Bortolo 1
74 Luca Mazzanti (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 1
75 Jorgen Bo Petersen (Den) Team fakta-Pata Chips 1
76 Matteo Carrara (Ita) De Nardi-Colpack 1
77 Mario Manzoni (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 1

Classifica della montagna:

1 Fredy Gonzalez (Col) Colombia-Selle Italia 20 pts
2 Constantino Zaballa Gutierez (Spa) Kelme-Costa Blanca 19
3 Stefano Garzelli (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 16
4 Gilberto Simoni (Ita) Team Saeco 10
5 Andrea Noe' (Ita) Alessio 6
6 Ruslan Gryschenko (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 6
7 Cristian Moreni (Ita) Alessio 5
8 Pavel Tonkov (Rus) CCC-Atlas-Polsat 4
9 Carlos Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca 3
10 Luis F. Laverde Jimenez (Col) Formaggi Pinzolo Fiave 3
11 Eddy Mazzoleni (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 2
12 Francesco Casagrande (Ita) Lampre 2
13 Oscar Pozzi (Ita) Tenax 2
14 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner 2
15 Magnus Backstedt (Swe) Team fakta-Pata Chips 2
16 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 1
17 Rinaldo Nocentini (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 1
18 Mykhaylo Khalilov (Ukr) Colombia-Selle Italia 1
19 Volodimir Bileka (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 1

Classifica Intergiro:

1 Moreno Di Biase (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 26.19.10
2 Magnus Backstedt (Swe) Team fakta-Pata Chips 0.18
3 Andris Nauduzs (Lat) CCC-Atlas-Polsat 0.31
4 Elio Aggiano (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 0.40
5 Jimmy Casper (Fra) FDJeux.com 0.54
6 Giuseppe Palumbo (Ita) De Nardi-Colpack 1.01
7 Jan Svorada (Cze) Lampre 1.05
8 Sandy Casar (Fra) FDJeux.com 1.12
9 Mario Cipollini (Ita) Domina Vacanze-Elitron
10 Fredy Gonzalez (Col) Colombia-Selle Italia
11 Fabiano Fontanelli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 1.15
12 Vladimir Miholievic (Cro) Alessio 1.18
13 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Kelme-Costa Blanca
14 Constantino Zaballa Gutierez (Spa) Kelme-Costa Blanc
15 Julian Usano Martinez (Spa) Kelme-Costa Blanca
16 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo
17 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner 1.20
18 Gianni Faresin (Ita) Gerolsteiner 1.24
19 Cristian Moreni (Ita) Alessio
20 Martin Hvastija (Slo) Tenax

Premio della combattività:

1 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 42 pts
2 Mario Cipollini (Ita) Domina Vacanze-Elitron 28
3 Robbie McEwen (Aus) Lotto-Domo 20
4 Magnus Backstedt (Swe) Team fakta-Pata Chips 20
5 Fredy Gonzalez (Col) Colombia-Selle Italia 18
6 Moreno Di Biase (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 15
7 Constantino Zaballa Gutierez (Spa) Kelme-Costa Blanca 15
8 Stefano Garzelli (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 14
9 Jan Svorada (Cze) Lampre 12
10 Andris Nauduzs (Lat) CCC-Atlas-Polsat 11
11 Isaac Galvez Lopez (Spa) Kelme-Costa Blanca 11
12 Elio Aggiano (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 10
13 Bernhard Eisel (Aut) FDJeux.com 10
14 Cristian Moreni (Ita) Alessio 9
15 Jimmy Casper (Fra) FDJeux.com 8
16 Gabriele Colombo (Ita) Domina Vacanze-Elitron 7
17 Fabio Baldato (Ita) Alessio 6
18 Francesco Casagrande (Ita) Lampre 6
19 Angelo Furlan (Ita) Alessio 6
20 Sandy Casar (Fra) FDJeux.com 5
21 Gilberto Simoni (Ita) Team Saeco 5
22 Giuseppe Palumbo (Ita) De Nardi-Colpack 5
23 Andrea Noe' (Ita) Alessio 4
24 Giuliano Figueras (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 4
25 Vladimir Miholievic (Cro) Alessio 4
26 Ignacio Gutierrez Cataluna (Spa) Kelme-Costa Blanca 4
27 Giovanni Lombardi (Ita) Domina Vacanze-Elitron 4
28 Ruslan Gryschenko (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 4
29 Julian Usano Martinez (Spa) Kelme-Costa Blanca 4
30 Fabiano Fontanelli (Ita) Mercatone Uno - Scanavino 4
31 Franco Pellizotti (Ita) Alessio 3
32 Pavel Tonkov (Rus) CCC-Atlas-Polsat 3
33 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo 3
34 Gianni Faresin (Ita) Gerolsteiner 3
35 Oscar Pozzi (Ita) Tenax 3
36 Robert Forster (Ger) Gerolsteiner 3
37 Martin Hvastija (Slo) Tenax 3
38 Eddy Mazzoleni (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 2
39 Carlos Garcia Quesada (Spa) Kelme-Costa Blanca 2
40 Luis F. Laverde Jimenez (Col) Formaggi Pinzolo Fiave 2
41 Thomas Brozyna (Pol) CCC-Atlas-Polsat 2
42 Daniele Bennati (Ita) Domina Vacanze-Elitron 2
43 Biagio Conte (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 2
44 Mykhaylo Khalilov (Ukr) Colombia-Selle Italia 2
45 Graeme Brown (Aus) Ceramiche Panaria-Fiordo 2
46 Marius Sabaliauskas (Ltu) Team Saeco 1
47 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 1
48 Vladimir Duma (Ukr) Landbouwkrediet-Colnago 1
49 Paolo Lanfranchi (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 1
50 Rinaldo Nocentini (Ita) Formaggi Pinzolo Fiave 1
51 Fabio Sacchi (Ita) Team Saeco 1
52 Cristiano Frattini (Ita) Tenax 1
53 Marcel Strauss (Swi) Gerolsteiner 1


Classifica Azzurri d'Italia

1 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 17 pts
2 Mario Cipollini (Ita) Domina Vacanze-Elitron 12
3 Stefano Garzelli (Ita) Vini Caldirola-SO.DI 8
4 Robbie McEwen (Aus) Lotto-Domo 8
5 Fabio Baldato (Ita) Alessio 4
6 Gilberto Simoni (Ita) Team Saeco 2
7 Francesco Casagrande (Ita) Lampre 2
8 Bernhard Eisel (Aut) FDJeux.com 2
9 Gabriele Colombo (Ita) Domina Vacanze-Elitron 2
10 Isaac Galvez Lopez (Spa) Kelme-Costa Blanca 2
11 Andrea Noe' (Ita) Alessio 1
12 Giuliano Figueras (Ita) Ceramiche Panaria-Fiordo 1
13 Jan Svorada (Cze) Lampre 1
14 Angelo Furlan (Ita) Alessio 1

Classifica squadre:

1 Domina Vacanze-Elitron 223 pts
2 Fassa Bortolo 188
3 Alessio 183
4 Lampre 148
5 Team Saeco 131
6 Team fakta-Pata Chips 112
7 Ceramiche Panaria-Fiordo 110
8 Vini Caldirola-SO.DI 108
9 FDJeux.com 92
10 Lotto-Domo 90
11 De Nardi-Colpack 86
12 Kelme-Costa Blanca 80
13 Gerolsteiner 69
14 Landbouwkrediet-Colnago 68
15 CCC Polsat 52
16 Formaggi Pinzolo Fiave'-Ciarrocchi 45
17 Mercatone Uno-Scanavino 40
18 Colombia-Selle Italia 36
19 Tenax 29