Torna alla prima pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIKENEWS.IT è stato premiato con il GOLDEN WEB AWARD 2000-2001, riservato ai migliori siti internet.

 

 

 

 

5 giugno - Giornata di Riposo a Sanremo

GILBERTO SIMONI: GIORNO DI RIPOSO IN MAGLIA ROSA

"Sono felice della maglia Rosa, perché è un sogno che si avvera dopo 17 anni, mi sento sereno e rilassato, ma sarò contento solo a Milano.
Ogni giorno è un giorno nuovo,domani sarà una tappa difficile, giovedì invece sarà quella decisiva".

Alla domanda se mai avesse avuto una crisi durante una tappa, Simoni ha risposto.

-"Domenica con l'arrivo a Reggio Emilia ho avuto una giornata di crisi, ringrazio il mio compagno Camenzind che ha rallentato per aiutarmi a rientrare, è stato un momento in cui ho avuto paura".

-"Ho rispetto di tutti i miei avversari, anche sé devo dire- aggiunge Simoni -che mi ha deluso Di Luca, Garzelli è stato sfortunato , mentre da Pantani tutti si aspettavano che corresse un Giro più da protagonista".

La conclusione con un accenno al Tour.

-"Mi piacerebbe, ci sono delle belle tappe, con salite impegnative, ma per ora preferisco pensare al Giro".

Questa mattina Simoni con tutta la squadra, ha effettuato un breve allenamento di 65 km, andando in perlustrazione sul percorso di domani.

Rientrato in albergo alle 13 ha pranzato, prima di sottoporsi alle domande dei numerosi giornalisti presenti.
Dopo aver riposato nella propria camera si è sottoposto ai massaggi di Claudio Algeri, massaggiatore che cura i muscoli del Capitano.

bettiniphoto.com
Il body di "Re Leone", messo all'asta oggi © BikeNews.it
Mario Cipollini vince la volata della solidarietà
L’asta per il body “anatomico” frutta 100 milioni

Sanremo, 5 giugno 2001 - Mario Cipollini è riuscito a conquistare l’ennesima grande vittoria anche nel giorno che vedeva la carovana del Giro d’Italia fermarsi a Sanremo per la prevista giornata di riposo.
Dalle ore 11.00 alle 12.00 durante la rubrica televisiva “Si Gira: città per città” di Raitre, sì è svolta infatti un’asta benefica che aveva per oggetto il body “anatomico” indossato da Re Leone in occasione del cronoprologo di Pescara, alla quale si poteva partecipare sia telefonicamente sia attraverso il sito ufficiale dello sprinter, (www.mariocipollini.it).
E il risultato è stato sensazionale; ancora una volta grazie alla grandissima popolarità che gode fra gli appassionati di ciclismo, il campione della Saeco Macchine per Caffè, è riuscito a lasciare il segno dando un segnale fortissimo di sensibilità e generosità.
100 milioni tondi è la cifra offerta nel corso della trasmissione che andrà interamente all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, una rara malattia infantile, presso l’Ospedale Gaslini di Genova.
Ad aggiudicarsi l’asta il Dott. Luigi Giribaldi, Presidente della Traco Trade di Montecarlo, che ha deciso di acquistare l’originalissimo body per fare un regalo alle proprie nipotine, Beatrice e Virginia.
Il Dottor Giribaldi è riuscito ad aggiudicarsi l’asta sul filo di lana dopo che varie offerte al rialzo erano state effettuate anche da Sergio Zappella, presidente della Saeco International Group (la multinazionale che sponsorizza il team di Mario Cipollini), da Ivano Fanini (che può considerarsi lo scopritore del campione toscano) e da Primiero Gemelli, proprietario di un importante struttura alberghiera in Romagna.

DARIO FRIGO RIPENSA SERENAMENTE AI SUOI GIORNI IN "ROSA"
Ai giornalisti radiotelevisivi il Saeco Football Game

En-plein dei giornalisti radiotelevisivi che ieri hanno vinto tutto quanto era in palio nel Saeco Football Game. Battendo in finale la rappresentativa dei giornalisti della carta stampata con un netto 4-0, la squadra capitanata dal conduttore del Processo alla Tappa, Marco Mazzocchi, si è aggiudicata la prima edizione del quadrangolare di calcio a cinque che a Diano Catsello ha visto impegnati, nel giorno di riposo del Giro d’Italia, anche i giornalisti stranieri e i rappresentanti degli uffici stampa delle squadre ciclistiche.
Oltre ad alzare la coppa destinata ai vincitori del torneo, la rappresentativa dei giornalisti radio-tv ha anche conquistato il trofeo riservato al capocannoniere del quadrangolare (vinto da Fabio Ciafaloni di Raisport con 4 reti) e quella del miglior giocatore: il Trofeo Sidi è infatti andato al conduttore di Giro Notte, Alessandro Fabretti.
La serata, conclusa con un’allegra spaghettata seguita da una festa in discoteca, nell’incantevole scenario de "La Suerte" di Laigueglia, ha riscosso un grande successo presso i numerosi giornalisti intervenuti.
Risultati
Semifinali: Radio tv-Uffici Stampa: 4-2; Stampa Italiana-Stampa Estera: 4-3.
Finali: 1° posto: Radio tv-Stampa Italiana: 4-0; Stampa Estera-Uffici Stampa: 3-1