BIKE NEWS.it - WEB BIKE NETWORK  - BIKENEWSLIVE  e BIKENEWSMAIL sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati.
 
LO STAGE PER SOLE DONNE ORGANIZZATO DA  GIOVANNA BONAZZI...
Giornale delle due ruote di Andrea Magnani --- Direttore Bruno Achilli------
 
 

www.bikenews.it

LA GIMONBIKE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ConHappyBike쯳pan>attraversoCalanchiﳰan>Argillosi쯳pan>di쯳pan>Urbania


LA GRANFONDO IN MTB SULLE COLLINE BERGAMASCHE...
Dario Cioni vince la 13ª Speedylonga
ENTRA
ENTRA
Dario Cioni - foto A. Magnani

Bergamo, 14 ottobre 2001 - Nella gara di mountainbike Dario Cioni conquista per la seconda volta la Speedylonga e tra le donne Annabella Stropparo ripete il successo della passata edizione. Gli iscritti hanno raggiunto quota 1400....segue ->>


COPPA EUROPA
Mirko Pirazzoli si aggiudica la 1ª edizione
ENTRA
Mirko Pirazzoli - foto A. Magnani

Annency (Francia), 1 ottobre 2001 - Si è conclusa ieri la prima edizione della Coppa Europa ad Annecy nell'alta Savoia.
Mirko Pirazzoli già leader dopo la prima prova disputata a Graz in Austria, si è potuto permettere di scartare la finale avendo abbandonato la gara per incidente meccanico, riuscendo comunque a vincere la classifica finale col vantaggio acquisito nelle prime tre prove.
Il circuito francese è sicuramente il più difficile ed insidioso dei tracciati presenti in calendario in quanto si spiega sulle montagne rocciose di Le Semnos alle spalle di Annecy.

Mirko nel primo giro è stato appiedato da una foratura e dopo aver sostituito la camera d'aria è stato costretto al ritiro a causa di un ramo infilatosi fra i raggi della ruota anteriore, danneggiandola irreparabilmente.
Il circuito della Coppa Europa ha premiato la costanza e l'impegno di Pirazzoli che è riuscito a rimanere ad alto livello agonistico per tutta la durata della stagione e a dominare la classifica dall'inizio alla fine.


1ª GIMONDIBIKE
Iseo 30 settembre 2001
ENTRA
ENTRA
Leonardo Zanotti
Annabella Stropparo

Bergamo, 30 settembre 2001 - Dominio incontrastato di Leonardo Zanotti e Annabella Stropparo nella prima edizione della GimondiBike disputata quest秩 a Iseo sulla distanza di 37 chilometri. Oltre mille gli iscritti che hanno sfidato una giornata bagnata dalla pioggia....segue ->>


13ª Rampilonga della Val di Fassa
Moena 16 settembre 2001
Alessandro Checuz © Photo Andrea Magnani

Alessandro ChecuzAlessandro Checuz (A.S. Olympia-De Marchi) ha vinto la 13ª Rampilonga, sesta tappa del Rampitour d'Italia. La gara quest'anno è stata molto dura a causa del tempo pressoché invernale, con neve al Passo Lusia affrontato due volte e temperature sotto lo zero.

E' il terzo anno consecutivo che il 27enne trevigiano vince la famosa gran fondo di mountain bike, di cui detiene il record.


Campionati del Mondo di Mountain Bike 2001
Vail/Beaver Creek, Colorado September 6-16, 2001

Predominio degli americani nel Cross Country - La Francia si conferma superpotenza della discesa con la Chausson e Vouilloz.

RISULTATO Cross Country Elite Woman vince Alison Dunlap (USA)

Prima delle italiane Camilla Bertossi a 4'26''

RISULTATO Cross Country Elite Man vince Roland Green (CAN)

Primo degli italiani Martino Fruet a 2'27''

RISULTATO Downhill Woman vince Anne Caroline Chausson (FRA)

RISULTATO Downhill Man vince Nicolas Vouilloz (FRA)


I CAMPIONATI DEL MONDO DI MTB SI FERMANO VENERDÌ PER LA GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE VITTIME DELL'ATTACCO TERRORISTICO AGLI USA

Vail-Colorado, september 14-2001 - In commemorazione delle vittime degli attacchi terroristici che hanno sconvolto gli Stati Uniti d'America ed il mondo intero, anche i campionati del mondo di mountain bike, hanno sospeso le competizioni in programma per venerdì 14 settembre. I campionati Juniores e Under 23 di Cross Country, in programma per venerdì, sono slittati a domenica 16 settembre.

In occasione della celebrazione, la comunità di Vail e gli atleti stessi, si riuniranno alle ore 12:00 all'interno dello stadio realizzato sull'arrivo delle prove mondiali.

"Non avrebbe avuto senso continuare le competizioni" dice Ceil Folz, il presidente della "Vail Valley Foundation" che organizza l'evento. "Ho tirato un sospiro di sollievo nell'apprendere la decisione dell'Uci di non correre domani".

Tutti i team hanno apprezzato la modifica del programma, tutta la comunità di Vail si sente disorientata in questo momento di estrema difficoltà.

Sabato i Campionati del Mondo manterranno il programma originale, con la Downhill ed il Dual Slalom.

Domenica infine il programma include Junior Man, Junior Woman, Under 23 Man, Elite Man ed Elite Woman cross country races.

A project of the Vail Valley Foundation
PO Box 309 Vail, Colorado 81658
Phone: 970-949-1999 € Toll Free: 1-888-VVF-VAIL € Fax: 970-949-9265


Campionati Italiani MTB ALPAGO 2001
28/29 luglio 2001

< < <

>> ENTRA <<

www.mtbalpago.it

www.mtbalpago.it

Annabella Stropparo e Marco Bui, campioni italiani Mtb
abbiamo scattato
+ di 200 foto ai campioni
della MTB...