In Mountain Bike con Mirko Pirazzoli

30 – 1 – 2 dicembre 2001

Un week – end alle Fattorie Faggioli

per scoprire i segreti della MTB

Programma:

1° giorno – Venerdì

Ore 16.00 Le Fattorie Faggioli Vi accoglieranno nella grande sala del camino con una salutare tisana alle erbe.

Gli ospiti potranno poi sistemare le biciclette in magazzino.

Ore 17.00 Presentazione del programma, un po’ di nozioni tecniche di base e valutazione tecnico – atletica di tutti i bikers.

Ore 20.30 A cena per vivere quella tradizione antica che richiede un’attenzione particolare: lo stare insieme amichevolmente.

Il menù propone: pasta alle verdure o al pomodoro, carne rossa ai ferri, verdure grigliate, insalata mista e crostata.

Con gli amici astrofili, dopo cena, tutti insieme all’Osservatorio di Ca' Bionda per lo spettacolo affascinante del cielo, delle Costellazione e delle Stelle.

L’osservazione diretta della Luna, dei Pianeti, delle Nebulose e delle Galassie sarà una fantastica esperienza da conservare nel tempo.

 

2° giorno – Sabato

Ore 8.30 Iniziamo la giornata con un’abbondante colazione di buoni sapori della tradizione contadina: tè, latte, caffè, caffe d’orzo, pane, biscotti, ciambella, miele, confetture della Fattoria e cereali.

Ore 10.00 Tutti in sella, per affrontare insieme a Mirko un percorso tecnico.

Ore 12.30 Pranzo in compagnia con un menù da atleta: pasta al pomodoro, prosciutto e verdure bollite.

Ore 15.00 Ci dedichiamo agli esercizi di destrezza: scalini, curve e salti prima di una "Gara di cambio della camera d’aria".

Ore 18.00 Spiegazioni tecniche e metodologie di allenamento, con il gruppo.

Ore 20.30 A cena con gli aromi ed i profumi d'antichi sapori.

E dopo cena una serata in compagnia di amici, musica, buon umore e tanta allegria, un occasione per raccontarci avventure e disavventura delle nostre pedalate in MTB.

3° giorno – Domenica

Ore 8.30 "Prendiamo forza" con un’abbondante colazione perché dopo ci aspetta una ………

Ore 10.00 …… escursione in mtb con "rifornimento" in Fattoria alle 12:00 (crostata, tè e caffè caldo).

Ore 14.00 Come una volta in campagna, la Tradizione vuole che con un pranzo speciale gli amici si salutino e si diano appuntamento per una prossima volta con tante altre attività ed escursioni in compagnia di …… Mirko Pirazzoli e delle Fattorie Faggioli.

 

Le attività di svago, tradizione e cultura renderanno questo soggiorno indimenticabile, unitamente alle attività sportive che troverete in Fattoria: turismo equestre, orienteering, tiro con l’arco, laghetto per la pesca, trekking, osservatorio astronomico.

I tre giorni di mountain bike Lit. 280.000

Il costo comprende la pensione completa (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica) lo svolgimento degli incontri ed il materiale didattico.


18 novembre 2001 - Si è tenuto il fine settimana appena trascorso il primo stage in Mountain Bike con Mirko Pirazzoli e il suo Team presso l'azienda agrituristica Cà Bionda di Cusercoli (FC).
Tutto si è svolto al meglio ed in piena armonia con un sport come la MTB che diverte ed appassiona sempre più gente.
Si sono effettuate tre uscite, di 40 km ciascuna, su percorsi di varia difficoltà a seconda del livello degli atleti presenti che hanno potuto migliorare la propria guida grazie ai consigli di Mirko che li spalleggiava nelle discese più impegnative.
E' stata una occasione per stare insieme amichevolmente, cosa fondamentale per la riuscita dello stage, e scherzare a cena nello scenario accogliente delle Fattorie Faggioli.
Il prossimo appuntamentoè per il 30-1-2 Dicembre sempre presso la Cà Bionda.
Per informazioni: info@pirazzoli.it