BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

     
  
  
Torna alla prima pagina.

Tirreno Adriatico

Le tappe:
1
Erik Zabel

 

 

 

 

 

37ª TIRRENO - ADRIATICO - 1ª tappa

ERIK ZABEL VINCE LA 1ª TAPPA DELLA TIRRENO ADRIATICO

Un altro 2° posto per l'Acqua&Sapone Cantina Tollo RDZ: Giovanni Lombardi è giunto secondo alle spalle di Erik Zabel (Telekom). Mentre, Mario Cipollini è rimasto vittima di una caduta nel finale insieme a Fagnini; il campione toscano ha riportato alcune escoriazioni a una gamba.

Sorrento, 14 marzo 2002 - Comunque in evidenza durante la corsa Guido Trenti e Massimiliano Gentili, entrambi componenti di una fuga iniziata a 20 km dalla conclusione. Il gruppo è riuscito a rientrare solo all'ultimo km.
Nella volata finale, Giovanni Lombardi, ha preso la ruota di Zabel, ex capitano alla Telekom, ma durante lo sprint ha colpito un tombino che gli ha fatto perdere una pedalata dopo aver rimontato su Fraire e Svorada. Al traguardo, 5°, Guido Trenti.

"E' un momento davvero sfortunato" ha detto Giovanni Lombardi "quando mi sono accorto che Cipollini non poteva disputare la volata mi sono messo in testa. Ho preso la ruota di Zabel poiché conosco le sue qualità. Durante lo sprint" dice ancora Lombardi "ho colpito il bordo di un tombino che mi ha causato un salto di pedale. Comunque, la squadra ha lavorato abbastanza bene. Mi dispiace per Mario ancora sfortunato" conclude Giovanni Lombardi.

Ordine d'arrivo: 1) Erik Zabel (Telekom); 2) Giovanni Lombardi (Acqua&Sapone Cantina Tollo RDZ); 3) Jan Svorada (Lampare).