07/08/2000 - VUELTA BURGOS - 1/a tappa Vince Martinez
Alberto Martinez ha vinto il cronoprologo della Vuelta di Burgos, in Spagna. La crono di soli 7 chilometri ha visto lo spagnolo Martinez primo,con un vantaggio di 7 secondi su Dario Frigo (Saeco Valli & Valli). Terzo Alex Zuelle, mentre, Lance Armstrong dopo al trionfo al Tour de France, ha accusato un ritardo di 38 secondi.
08/08/2000 - VUELTA BURGOS - 2/a tappa Vince Tchmil
Andrei Tchmil (Lotto), ha vinto nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, la Burgos-Ciudad Romana de Clunia di 181 km. Il belga ha battuto allo sprint il francese Pascal Hervè (Team Polti) e l'australiano Scott Sunderland (Palmans).La corsa è stata caratterizzata da una fuga a tre, nata subito dopo la partenza, e protratta per 120 Km. I tre fuggitivi erano Francesco Secchiari (Saeco), l'olandese Karsten Kroon (Rabobank) ed il colombiano Víctor Hugo Peña (Vitalicio); la loro fuga è stata anullata dal gruppo in rimonta a soli due Km.dall'arrivo e nella volata finale, si è imposto Tchmil. Invariata la classifica generale che vede lo spagnolo Alberto Martinez (Euskaltel), al primo posto davanti all'italiano Dario Frigo (Fassa Bartolo) a 7", allo svizzero Alex Zülle (Banesto) a 9"
09/08/2000 - VUELTA BURGOS - 3/a tappa Vince Piepoli
Leonardo Piepoli (Banesto) ha vinto la terza tappa della Vuelta Burgos la Pradoluengo-Lagunas de Neila di 164 km. Nella tappa odierna prevalentemente montana, lo scalatore italiano ha staccato tutti nell'ultima salita di sette chilometri giungendo al traguardo con 23" di vantaggio sulla coppia Pascal Hervé (Polti) Oscar Sevilla (Kelme). Per il corridore italiano doppio trionfo: vittoria di tappa e maglia oro. Ora il vantaggio di Piepoli in classifica generale è di 25” su Sevilla e 34” su Hervé.
10/08/2000 - VUELTA BURGOS - 4/a tappa Vince Lombardi
Leonardo Piepoli (Banesto) ha vinto la ventiduesima
edizione della Vuelta a Burgos. Nell'ultima
tappa la Medina de Pomar-Burgos di
164 km ha vinto un altro italiano, Giovanni Lombardi
della Telekom, battendo allo sprint l'australiano Scott Sunderland
(Palmans).