Entra nel sito ufficiale della Nove Colli.

CESENATICO 09-02-2001

BIKENEWSLIVE della 31ª Nove Colli di Cesenatico

Le foto più belle, la cronaca e le classifiche complete.

Oggi pomeriggio presso la Sala Convegni del Palazzo del turismo in Viale Roma a Cesenatico, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della XXXI Nove Colli che vedrà come ogni anno al via un numero sempre più alto di ciclosportivi. Padrino e madrina della manifestazione sono stati Davide Cassani (apprezzato commentatore RAI ed ex ciclista professionista) e la campionessa olimpica Antonella Bellutti (due medaglie d'oro alle Olimpiadi di ciclismo su pista - Atlanta 1996 e Sydney 2000). Presenti anche il sindaco della città romagnola, Damiano Zoffoli, Andrea Agostini, (responsabile relazioni esterne), Paolo Lucchi e William Brighi.

foto Andrea Magnani.
Da sinistra: Andrea Agostini, Arrigo Vanzolini, Damiano Zoffoli, Paolo Lucchi, Antonella Bellutti, Davide Cassani, William Brighi. foto Andrea Magnani

 

Il Presidente del G.C. Fausto Coppi - Nove Colli, Sig. Arrigo Vanzolini artefice della manifestazione, nata nel 1965, quando un gruppo di cicloamatori di Cesenatico inizia la sua avventura sulle colline di Romagna, ha presentato le novità ed i programmi della gran fondo cicloturistica più famosa d'Europa.

foto Andrea Magnani.
Andrea Agostini e Arrigo Vanzolini

 

Andrea Bianchi della Pixart Group, mentre descrive il nuovo sito internet.Innanzi tutto da quest'anno con l'entrata nel terzo millennio, l'evento mediatico-sportivo si aggiorna alle nuove tendenze di immagine e mercato con il nuovo logo e la realizzazione del sito internet www.novecolli.it .

La realizzazione del nuovo portale internet è stata curata nei minimi dettagli dalla società Pixart Group di Cervia diretta da Andrea Bianchi (cugino del ns. Web Master), il quale ha accompagnato i vari giornalisti ed autorità intervenute, in una navigazione in anteprima all'interno delle pagine di novecolli.it.

Da quest'anno infatti sarà possibile iscriversi alla Nove Colli via on line, e navigando all'interno delle pagine, si possono scaricare planimetrie, altimetrie, classifiche e proiettare sul proprio desktop le immagini delle precedenti edizioni della Nove Colli.

Ma la novità all'avanguardia per il ciclismo on line è rappresentata dalla esclusiva diretta internet della manifestazione, in programma per il 20 maggio 2001. Dal canto suo BikeNews.it, effettuerà un dettagliato servizio di informazione sull'evento, pubblicando in serata la cronaca con le foto dei protagonisti della Nove Colli edizione 2001.

Appuntamento quindi sulle pagine di NoveColli.it e BikeNews.it sezione "Speciale Nove Colli" per il 20 maggio 2001.

Antonella Bellutti - foto Andrea Magnani.Davide Cassani - foto Andrea Magnani.
Foto Andrea Magnani.
Arrigo Vanzolini con il Sindaco Damiano Zoffoli