IL MASTER TRICOLORE SI RINNOVA

nel 2002 ben cinque le proposte:
Master Tricolore
Master Interregionale Nord (N)
Master Interregionale Centro Sud (CS)
Il Master Mille
il Master Vette

Roma, 27 novembre 2002 - Il Master Tricolore 2002 si articolerà in diverse proposte cicloturistiche e agonistiche. Pur rimanendo aperto a tutti le classifiche delle diverse manifestazioni non contempleranno più i corridori appartenenti alla Lista Rossa. Si articolerà in undici prove ed ai fini della classifica finale terrà conto dei 5 migliori risultati. Inizierà il 14 Aprile a Santa Cesarea Terme (LE) con il Giro di Terra d’Otranto e si concluderà il 1 settembre a Ponte di Legno (BS) con la GF del Gavia. Diverse le novità assolute: la Gran Fondo di Chianciano Terme, la Gran Fondo Città di Vicenza e la Bicimania Cup.

Sarà riproposto il Master Interregionale (sia Nord che Centro/Sud). Si articolerà su 6 prove con la Costa Smeralda ancora una volta Jolly, valida dunque sia per Il Nord che per il Centro/Sud. La classifica sarà stilata sui migliori 4 risultati. Il Brevetto Cicloturistico (Master 1000) è una challange nata con l’intento di privilegiare la partecipazione ai percorsi lunghi (Gran Fondo).

Saranno individuate 6 o 7 prove che prevederanno percorsi di Gran Fondo intorno ai 200 Km. Il meccanismo sarà piuttosto semplice: saranno conteggiati i chilometri percorsi senza tenere conto della posizione di classifica. Avranno diritto al Brevetto TUTTI quelli che alla fine del Master avranno percorso almeno 1.000 KM.

Oltre allo scudetto da cucire sulle maglie, il Master 1000 assegnerà anche interessanti premi a TUTTI i finalisti che raggiungeranno il traguardo dei 1.000 Km.

Il Master Vette si concentrerà in una settimana di cicloturismo ed agonismo tra le vette che hanno creato la leggenda del ciclismo: Passo del Foscagno; Passo Bernina; Passo del Gavia; Passo del Mortirolo; Passo dello Stelvio. La classifica sarà redatta per somma dei tempi e l’intero circuito sarà concentrato in una settimana, dal 23 al 30 Giugno con base a Bormio.



Confermata anche la formula dell’Abbonamento attraverso la segreteria centralizzata del Master Tricolore (tel e fax: 06.9309712 e-mail: master@pcg.it).
Ormai irrinunciabile il sito internet: dalla prossima settimana su www.mastertricolore.com verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti all'attività dell'Associazione Organizzatori Gran Fondo.


Il calendario del Master Tricolore 2002
14/4 - GIRO DELLA TERRA D'OTRANTO:Santa Cesarea Terme (LE)
25/4 - G.F. DELLA COSTA SMERALDA: Olbia (SS)
5/5 - GIRO DEL LAZIO:Ciampino (RM)
12/5 - BICIMANIA CUP: Terni
26/5 - CARNIA CLASSIC: Arta Terme (UD)
2/6 - G.F. CITTA' DI VICENZA: Vicenza
9/6 - G.F. DEL PARCO DELLA MAJELLA: Roccamontepiano (CH)
16/6 - G.F. CHIANCIANO TERME: Chianciano (SI)
dal 23/06 al 30/06 MASTER VETTE: Bormio (SO)
21/7 - G.F. VIA DELL'ARDESIA: Cicagna (GE)
11/8 - G.F. COLLINE ROMAGNOLE: Riolo Terme (BO)
1/9 - G.F. DEL GAVIA: Ponte di Legno (BS)