BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

L'84° Giro d'Italia.

     
  
  
Torna alla prima pagina.

 

Alessandra Cappellotto
Clicca per asoltare l'intervista.

 

 

Stahurskaia Zinaida

 

Pia Sundstedt

 

Kettj Manfrin

 

G.Ceruti e C.Grotto

 

Marino Amadori

 

BIKENEWS.IT si è aggiudicato il prestigioso GOLDEN WEB AWARD 2000-2001.

 

GAS SPORT TEAM 2001

26-02-01 GAS SPORT TEAM: LE DUE RUOTE ALLA CONQUISTA DEL MONDO

LA GROTTO PRESENTA IL NUOVO TEAM DI CICLISMO FEMMINILE

Lunedì 26 Febbraio, nella sede di Chiuppano (Vicenza), la GAS, azienda leader nel settore dell'abbigliamento casual, ha presentato ufficialmente il Team di Ciclismo Femminile.

A due anni dalla costituzione del GAS SPORT TEAM il ciclismo è ormai patrimonio genetico di GAS che in questa disciplina, tra le più complete nel panorama sportivo, riflette il proprio impegno nel trasmettere valori forti quali la fiducia nelle nuove generazioni, il rispetto per la natura. La volontà di GAS SPORT TEAM è quella di rendere il ciclismo uno sport più vicino ai giovani, fruibile a coloro i quali, pur attenti alle mode, sanno riconoscere il valore dei traguardi raggiunti grazie all'impegno e al sacrificio. Nel corso del 2000 si sono succeduti 36 successi del TEAM (tra nazionali e internazionali) ed una enorme soddisfazione: la squadra italiana di ciclismo femminile che ha corso a Sydney per i giochi olimpici era composta da quattro atlete, tre di queste erano componenti del GAS SPORT TEAM.

La squadra diretta da Marino Amadori è pronta per una nuova stagione di impegni, Giro d'Italia, Tour de France, Coppa del Mondo e Campionato del Mondo sono gli obiettivi annunciati di un anno agonistico sempre più internazionale. Undici atlete pronte a sfidare il mondo e i pregiudizi di uno sport solitamente riservato agli uomini, undici donne consapevoli delle numerose possibilità di confronto interne alla stessa squadra del nord est.

La ragione dell'investimento di GAS, azienda leader per l'abbigliamento, nello sport è riassunta nelle parole del Presidente Claudio Grotto; "Sport e abbigliamento costituiscono un binomio in cui crediamo molto, perché la nostra è un'azienda dinamica che crede nei giovani e che progredisce anche grazie allo sport. Abbiamo investito nel ciclismo femminile proprio perché riconosciamo in questa disciplina gli stessi valori in cui confidiamo: il sacrificio, lo spirito di squadra, la potenza e la forza di volontà". Va ricordato come, oltre al ciclismo, molti altri siano gli sport che GAS supporta, dal campione di motociclismo classe 500 cc. Loris Capirossi al team Honda Repsol, di Alex Crivillè campione mondiale del '99. Sempre per le due ruote da pista GAS è sponsor del team Castrol Honda che Colin Edwards ha guidato alla vittoria nello scorso campionato mondiale Superbike, nell'enduro invece il marchio del doppio arcobaleno era presente sui mezzi della squadra BMW che ha disputato l'ultima Parigi-Dakar. Da quest'anno inoltre l'azienda è divenuta sponsor ufficiale della nazionale italiana di Rugby oltre a curare l'immagine del grande fuoriclasse della palla ovale Diego Dominguez.

Foto di ANDREA MAGNANI

Gabriella Pregnolato con Stahurskaia Zinaida
 

 

Stahurskaia Zinaida ha vinto la medaglia d'oro nella prova femminile su strada categoria élite ai Campionati del Mondo 2000 di Plouay. Fotoreporter Sirotti