Marzo 2002
Sportime lancia
la sfida del nuovo millennio
a tutti i cicloamatori dal cuore forte
La cronoscalata del Vulcano PICO DEL TEIDE
sull’isola di Tenerife alle Isole Canarie
Partirai dal livello del mare e arriverai all’interno del cratere
de
LAS CANADAS a 2.250 mt. di quota
dopo aver percorso 50 Km. di dura salita.
SARAI TU IL VINCITORE?
Partecipa con gli amici a questa favolosa
settimana cicloturistica durante la quale si correrà la
"GRANDE SFIDA AL VULCANO"
IL VINCITORE DELLA CRONOSCALATA AVRA’ COME PREMIO LA
PARTECIPAZIONE GRATUITA ALL’EDIZIONE 2003
dal 4 al 11 MARZO 2002
QUOTE A PARTIRE DA £. 1.800.000
IN COLLABORAZIONE CON:
IL PROGRAMMA (INDICATIVO):
- 1° GIORNO: partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto Reina Sofia di Tenerife sud. Trasferimento presso l’Hotel Jacaranda, sistemazione nelle camere assegnate. Tempo libero. Cena e pernottamento.
- 2° GIORNO: al mattino dopo colazione, briefing sul programma della settimana, montaggio delle biciclette. Nel pomeriggio escursione cicloturistica facoltativa libera o relax in piscina. Alla sera dopo cena tempo libero per visitare Playa de Las America. Pernottamento.
- 3° GIORNO: al mattino dopo colazione, escursione in bicicletta per visionare la salita del Pico del Teide. Al rientro tempo libero, relax. Alla sera assegnazione dell’ordine di partenza della cronoscalata. Cena e pernottamento.
- 4° GIORNO: al mattino dopo colazione, trasferimento in gruppo alla partenza della cronoscalata, briefing e partenza del primo concorrente. Riunione del gruppo presso il bar/ristorante Parador de Turismo all’interno del parco naturale, dove sarà possibile pranzare o fare uno spuntino (non incluso nella quota), partenza per la discesa. Alla sera verranno esposte le classifiche. Cena e pernottamento.
- 5° GIORNO: giornata dedicata al recupero delle forze, del relax e del tempo libero con la possibilità di effettuare delle escursioni guidate alla scoperta delle bellezze di Tenerife. Alla sera presso l’hotel si terrà la premiazione della cronoscalata. Cena e pernottamento.
- 6° GIORNO: al mattino dopo colazione, escursione libera in bicicletta o tempo libero per relax o per le numerose escursioni proposte sull’isola.
- 7° GIORNO: al mattino dopo colazione, escursione libera in bicicletta o tempo libero per relax o per le numerose escursioni proposte sull’isola.
- 8° GIORNO: trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
- volo a/r da Milano a Tenerife
- 8 gg. / 7 notti presso l’Hotel Jacaranda**** con trattamento di pensione completa e bevande incluse (box lunch durante le escursioni in bicicletta)
- transfert in loco hotel/aeroporto/hotel
- l’iscrizione e l’assistenza alla cronoscalata al Pico del Teide
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- il trasporto aereo della bicicletta
- l’eventuale noleggio della bicicletta in loco (da prenotare con anticipo comunicando le proprie misure antropometriche)
- gli extras in genere
NOTE IMPORTANTI:
- E’ obbligatorio il tesseramento ad una società sportiva di qualsiasi Ente o esibire un certificato medico per la pratica dell’attività ciclistica agonistica.
- Durante la cronoscalata la strada sarà aperta al traffico automobilistico, è obbligatorio pertanto mantenere la destra, gli incroci saranno presidiati dal servizio gara.
- Non sono ammessi servizi di assistenza meccanica, cambio ruote e ristori durante la gara, ogni ciclista dovrà essere autosufficiente, le violazioni verranno sanzionate con la squalifica, lo spirito di questa competizione vuole essere festoso e non portato all’agonismo esasperato pertanto tutti devono essere messi nelle stesse condizioni per gareggiare e divertirsi.
- Il servizio di cronometraggio sarà assicurato da Winning Time.
- Le categorie saranno: unica uomini / unica donne.
- Si potrà partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta (strada, mountain bike, trekking)
- Un auto di appoggio porterà all’arrivo gli indumenti di ricambio dei partecipanti.
- Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 iscritti
- La competizione si svolgerà con un minimo di 60 partecipanti, mancando il quale la settimana sarà esclusivamente cicloturistica.
Possibilità di noleggio biciclette da corsa su misura
in loco
Informazioni ed iscrizioni:
Sportime 011 4310303 -- info@sportime.it
-- www.sportime.it