GIRO CICLOTURISTICO INTERNAZIONALE

NON COMPETITIVO DI MASPALOMAS

 

GRAN CANARIA

 

Dal 2 al 9 Dicembre 2001

 

LA VUELTA DI MASPALOMAS

13^ EDIZIONE

 

un ritorno d’estate per tutta la famiglia, un’intensa settimana di escursioni in bicicletta che nell’ultima edizione ha visto pedalare 700 ciclisti sulle strade di Gran Canaria in un clima festoso ed un caldo sole estivo.

 

quota di partecipazione a partire

da £. 1.620.000

compreso il volo e 7 notti in pensione completa

(box lunch per il pranzo dei ciclisti durante le escursioni)

presso l’hotel LUCANA****

 

Programma indicativo:

 

·        2 dicembre: partenza da Milano con volo ITC e arrivo a Gran Canaria. Trasferimento presso l’Hotel Lucana**** e sistemazione nelle camere assegnate. Alla sera briefing sul programma della settimana.

·        3 dicembre: dopo colazione montaggio biciclette, trasferimento in zona manifestazione per concludere le formalità di iscrizione. Al pomeriggio verso le 15.30 partirà una breve e facile escursione di 25 Km. fino al Mirador della Cima Pedro Gonzalez.

·        4 dicembre: inizia la vera settimana cicloturistica. Dopo la colazione l’appuntamento è alle 8.00 per la partenza di un’escursione impegnativa, la prima tappa è di 130 Km. con 4 salite, la quota massima raggiunta sarà di 500 Mt. s.l.m. Al termine della tappa rientro in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.

·        5 dicembre: dopo la colazione l’appuntamento è alle 9 per la seconda tappa di media difficoltà, si percorreranno 70 Km. salendo fino a 900 Mt. s.l.m. A metà percorso si farà sosta per un Picnic in località Fataga. Al termine della tappa rientro in hotel, tempo libero. cena e pernottamento.

·        6 dicembre: dopo la colazione l’appuntamento è alle 9 per la terza tappa. La difficoltà questa volta è maggiore data da una percorrenza di 90 Km.  ed una salita impegnativa che ci porta a 700 Mt. s.l.m. con pendenza finale del 15 e 18%. Al termine della tappa rientro in hotel per tempo libero. Cena e pernottamento.

·        7 dicembre: dopo la colazione l’appuntamento è alle 8.30 per la partenza della quarta tappa con difficoltà media. Si percorreranno 115 Km. con dislivelli poco rilevanti. Al termine della tappa rientro in hotel per tempo libero. Cena e pernottamento.

·        8 dicembre: dopo la colazione l’appuntamento è alle 9 per la partenza della quinta e conclusiva tappa della settimana, anche oggi non ci sono difficoltà di rilievo, la percorrenza è di 90 Km. con una sola salita che ci porterà a 350 Mt. s.l.m. Al termine della tappa rientro in hotel per tempo libero. cena e pernottamento.

·        9 dicembre: giornata conclusiva, premiazioni. Tempo libero per escursioni in autonomia. Smontaggio delle biciclette. Cena in hotel, pernottamento.

·        10 dicembre: tempo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.