BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

     
  
  
Torna alla prima pagina.

78° Giro di Toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

78° Giro di Toscana

Italia, 1° Maggio 2005

Bennati vince il Giro di Toscana

Daniele Bennati 1 maggio 2005 - Daniele Bennati al termine di una volata di un gruppo comprendente 20 corridori, vince sul traguardo di Arezzo la sua 5ª corsa da professionista, la prima in maglia Lampre-Caffita.

-"Ho completato il grande lavoro della squadra, la mia vittoria- ci dice Daniele Bennati- E’ il frutto del lavoro di Marzano, Kvachuk, e Szmyd bravi nel chiudere nella discesa dello Scopetone la fuga di Nibali e Casagrande.

- Tornare a vincere dopo un anno di sofferenze per lo più in Italia (Le precedenti 4 vittorie erano tutte state ottenute all’estero) nella mia Regione (Bennati è di Rigutino di Arezzo) – prosegue il corridore di Lampare-Caffita - è per me momento di gioia e di grande soddisfazione".

-Daniele Bennati non fa parte della squadra che parteciperà al Giro d’Italia "Il mio programma prevede la partecipazione al Tour de France" rientrerà alle gare nella Volta a Catalunya.

-La giornata del 1° Maggio, segna un passaggio importante per Lampre-Caffita a pochi giorni dalla partenza del Giro, la vittoria nel Toscana da parte di Daniele Bennati, il secondo posto sul podio del Romandia, con una vittoria di tappa, 2 terzi posti ( Ieri a Les Paccots e oggi nella crono di Losanna) da parte di Damiano Cunego permetto alla squadra del Team Manager Claudio Corti di affrontare l’impegno del prossimo Giro con una certa tranquillità.

-" Direi che anche la vittoria di Simoni all’Appennino di domenica scorsa, e il secondo posto sul podio di Petrov nel Trentino, rientrano negli obbiettivi prefissati ad inizio stagione.

-Lampre-Caffita- precisa Corti - E’ una squadra per i Grandi Giri, ovviamente non poteva essere vincente nelle prime corse ma ora con l’avvicinarsi del Giro la nostra stagione entra nel vivo, questi risultati -Conclude il Team Manager di Lampre-Caffita- ci dimostra che nel rispetto del programma stabilito ad inizio dell’anno, siamo sulla buona strada.

Ordine d'arrivo 78° Giro di Toscana:
1 Daniele Bennati (Ita) Lampre - Caffita 5.03.53
2 Mikhaylo Khalilov (Ukr) Team LPR
3 Marco Velo (Ita) Fassa Bortolo
4 Dimitri Konychev (Rus) Team LPR

Alcune foto di Roberto Sardelli
De Vlaeminck e Faresin alla partenza
Luca Mazzanti con le miss alla partenza
Mazzanti e De Vlaemink
Simoni con l'organizatore
Tafi e Simoni con gli organizzatori
Il gruppo insegue i fuggitivi