Gene Gnocchi, testimonial di ACRA, Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina---APRI --

Michele Bartoli termina la sua carriera

Michele Bartoli ha detto addio al ciclismo. Pisano, 34 anni, Bartoli chiude una carriera durata 13 anni come ciclista professionista. Vincitore di grandi classiche, una Coppa del mondo ed un Campionato italiano.

Michele Bartoli è considerato uno dei migliori corridori italiani degli ultimi anni. "E' stata una scelta molto dura da prendere - é il commento di Bartoli all'annuncio del ritiro dal ciclismo - Il fatto è che mi mancano gli stimoli per poter continuare, e io non potrei essere un corridore di primo piano senza stimoli. La decisione di smettere è stata presa proprio per questo, non tanto per i miei ultimi guai fisici".

Il palmares del campione toscano annovera 7 prove di Coppa del Mondo (trofeo vinto nel 1997) ed un titolo di campione italiano, quest'ultimo nella stagione 2000. Una carriera che lo ha visto centrare la vittoria in alcune delle più grandi classiche. Bartoli ha vinto due volte la Liegi-Bastogne-Liegi ed il Giro di Lombardia, una volta il Giro delle Fiandre, l'Amstel Gold Race, Freccia-Vallone ed il Giro dell'Emilia.

L'ultima stagione Bartoli l'ha corsa nella CSC diretta da Bjarne Riis.

LOCANDA GIOVANNA..il  sito

Dall'archivio fotografico di Bikenews:

"Le foto piu' belle di Michele Bartoli"

La vittoria dell'Amstel Gold Race del 2002

La vittoria del GP di Lucca del 2002

La vittoria del Lombardia del 2002

Michele Bartoli sul podio del Lombardia

Bartoli scatta davanti ad Armstrong alla LIEGI-BASTOGNE LIEGI del 2003

Bartoli e Tchmil nel finale del mondiale 2000

© Copyright all Photo by Bikenews.it © Photo Roberto Bettini