BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati.  LA NUOVA SEZIONE DI LINK SUL CICLISMO DI BIKENEWS.IT...ENTRA,,,

     
  
  
Torna alla prima pagina.

40° Trofeo Laigueglia

L'ELENCO PARTENTI

www.pippopozzato.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pozzato taglia vittorioso il traguardo del 40° Trofeo Laigueglia (Foto Bettini)

AL TROFEO LAIGUEGLIA E’ NATA UNA STELLA
POZZATO, ACUTO DA CAMPIONE A SOLI 21 ANNI

Filippo PozzatoLaigueglia (SV), 18 febbraio 2003 - Ha appena 21 anni, è biondo, brillante ed ha classe da vendere. Il Trofeo Laigueglia non poteva dare miglior buongiorno di questo alla stagione che nasce, consacrando Filippo Pozzato, un giovane campione che ha già dimostrato ampiamente il suo valore, ma che con un successo di simile prestigio comincia decisamente a scalare le gerarchie del grande ciclismo. L’edizione numero 40 del Laigueglia inserisce nell’albo d’oro un nome non ancora eclatante, ma che probabilmente lo diventerà, vista la personalità e la sicurezza che questo ragazzo dimostra: “Avevo buttato via un successo la scorsa settimana al Giro del Mediterraneo e non ci avevo dormito la notte per la rabbia racconta ma stavolta sapevo che non avrei sbagliato, e lo avevo anche detto ai miei compagni: se non mi staccano in salita stavolta vinco sicuro. Petito mi ha dato qualche consiglio giusto per la volata, ed eccomi qua…”
Alle sue spalle Fabio Sacchi e Fabio Baldato, due fior di velocisti , e poi ancora Paolo Bettini, uno dei grandi favoriti. La classica ligure parla italiano anche stavolta, come avviene ormai regolarmente da cinque anni a questa parte, nonostante un campo di partenti di assoluto livello internazionale (198 al via in rappresentanza di 26 team). In una giornata soleggiata ed assai meno rigida di quella della vigilia, il Trofeo Laigueglia non ha tradito il suo clichet di corsa spettacolare e piena di agonismo. Dopo le prime due ore sonnolente, la gara si è accesa sul Passo del Ginestro, vivacizzata da Freddy Gonzales che ha così fatto suo il Memorial Denis Zanette abbinato alla classifica del Gran Premio della Montagna. Ma è sul Passo del Balestrino che la gara è entrata nel vivo, in una serie di mosse e contromosse fra le tre squadre (Saeco, Fassa Bortolo e Quick Step) rivelatesi più forti, come da pronostico. A quel punto, nella bagarre finale, le carte si sono mescolate: così Di Luca si è messo al servizio di un battagliero Celestino e poi di Sacchi, sicuramente il più veloce del Team Saeco; Pozzato e Bettini dal canto loro hanno cominciato a costruire il treno per la volata che avrebbe consacrato il giovane vicentino di Sandrigo, classe 1981, alla sua decima affermazione da professionista.
Da Laigueglia, al termine di un’edizione splendida del Trofeo (con una grande cornice di pubblico) comincia probabilmente il racconto di un campione che con il suo nome riempirà le cronache nei prossimi anni: e questa, per un ciclismo che attraversa momenti così delicati, è sicuramente una bella notizia.

Ordine d’arrivo ufficioso del 40° Trofeo Laigueglia: 1. Filippo POZZATO (Ita, Fassa Bortolo) che copre i 183,3 km in 4h53’13” media: 40,400 km/h; 2. Fabio Sacchi (Ita, Team Saeco) st; 3. Fabio Baldato (Ita, Alessio) st.; 4. Paolo Bettini (Ita, Quick Step-Davitamon) st; 5. Massimiliano Mori (Ita, Formaggi Pinzolo Fiavè) st; 6. Viatcheslav Ekimov (Rus, US Postal Service) st; 7. Mirko Celestino (Ita, Team Saeco) st; 8. Sergio Barbero (Ita, Lampre) st; 9. Luca Mazzanti (Ita, Panaria-Fiordo) st; 10. Uros Murn (Slo, Formaggi Pinzolo Fiavè) st

Partiti 198 - arrivati 89

Continua il buon momento del team QUICK. STEP – Davitamon.

Paolo Bettini si è classificato 4.o oggi nella 40.a edizione del Trofeo Laigueglia. Il corridore del team QUICK.STEP – Davitamon è stato tra i più brillanti del plotone che componeva il gruppo di testa. Il vincitore del Giro del Mediterraneo sarà il prossimo fine settimana al via dell’Haut Var e della Classique Haribo. Grande protagonisti della corsa sono stati anche l’australiano Michael Rogers, molto attivo sulla salita del San Balestrino e Nick Nuyens, bravissimo nell’aiutare Bettini nei chilometri finali della corsa.


40° TROFEO LAIGUEGLIA - LA CRONACA 
Partenza da Laigueglia-San Sebastiano alle ore 10.43. Il via ufficiale a Laigueglia-Badarò (dopo un percorso turistico di 1,6 km) viene dato alle ore 10.51. Sono 198 i corridori presentatisi alla firma, si aggiunge alla lista ufficiale dei partenti il nr. 188 Timothy JONES (ZIM, Amore&Vita Beretta)
·       Al km 26 caduta di Danilo Di Luca (Team Saeco) e Massimo Giunti (Domina Vacanze-Elitron), senza nessuna conseguenza di rilievo.
·       Dopo la prima ora di corsa la media del gruppo compatto è di 31,500 km/h
·       Bagarre in testa al gruppo in prossimità del G.P.M. Al km 37 allungo di Paolo Bettini (Quick Step-Davitamon) subito neutralizzato dal gruppo guidato da Hernan Munoz (Col, Colombia Selle Italia).
·       1° passaggio al GPM del Passo del Ginestro (la cui classifica è intitolata alla memoria di Denis Zanette): 1. Hernan Dario Munoz (Col, Colombia-Selle Italia); 2. Freddy Gonzalez (Col, Colombia Selle Italia); 3. Francesco Bellotti (Team Scanavino).
·       Intorno al km. 60, comincia ad aumentare l’andatura del gruppo. Da segnalare il grande lavoro degli uomini del Team Saeco in testa. Al termine della discesa di Caso caduta di Chris Peers (Bel, Cofidis) e di Luca Mazzanti (Panaria-Fiordo) che però riprendono immediatamente.
·       Dopo la seconda ora di corsa la media è di 32,300 km/h
·       Attorno al 70 km, la Quick Step guidata da Paolo Bettini si sostituisce al Team Saeco nella conduzione del gruppo che continua a marciare compatto in vista del secondo G.P.M. di giornata.
·       Al km 78 di corsa allungo del corridore Michael Rogers (Aus, Quick Step-Davitamon), seguito da Francisco Vila Errandonea (Esp, Lampre) e Freddy Gonzalez (Col, Colombia Selle Italia). In prossimità del GPM si forma un quintetto: ai tre già citati si aggiungono Dario Frigo (Fassa-Bortolo) e Hernan Munoz (Col, Colombia-Selle Italia). Il gruppo, guidato da Paolo Bettini e Fabian Wegmann riprende i fuggitivi ai piedi del Passo del Ginestro.
·       2° passaggio al GPM: 1. Freddy Gonzalez (Col, Colombia Selle Italia); 2. Hernan Munoz (Col, Colombia-Selle Italia); 3. Fabian Wegmann (Ger, Gerolsteiner). Lungo la discesa verso Testico il gruppo viaggia molto frazionato e c’è un tentativo di allungo da parte di Mirko Celestino (Team Saeco) e Martin Hvastija (Slo, Tenax) che viene neutralizzato in località Stellanello. Caduta per Raivis Belohvosciks (Lat, Marlux) che si ritira e per Christopher Baldwin (Usa, Navigators) che invece prosegue la gara. In coda al gruppo si registra una frattura: 20-25 uomini perdono contatto
·       Dopo 100 km. di gara la situazione è la seguente: un primo gruppo forte di 80/90 unità conquista un vantaggio di 56” da un secondo gruppetto, di 1’22” di un altro gruppo di corridori e di 2’05” dal resto del plotone.
·       Dopo la terza ora di corsa la media è di 33,900 km/h
·       I battistrada perdono un po’ del loro vantaggio rispetto agli immediati inseguitori (50”) mentre aumenta il vantaggio sul gruppo di coda che segue a 2’20”.
·       Al km 109 allungo del corridore Andrey Kashechkin (Kaz, Quick Step-Davitamon) che viene poi raggiunto da Martin Hvastija (Slo, Tenax). Il gruppo inseguitore (attardato di 8”) è composto da 45 unità circa. I due battistrada vengono raggiunti all’ingresso di Alassio (km. 114,7). Gruppo di nuovo compatto, mentre vengono fermati 11 corridori attardati di 3’55”.
·       Scatto al km. 115 circa di Michele Colleoni (De Nardi-Colpack) e Mirko Marini (Tenax) sui quali si riportano subito Matthew White (Aus, US Postal Service), Kyrylo Pospeyev (Ukr, Domina Vacanze-Eritron), Frederick Willems (Bel, Vlaanderen-T Interim). Al controllo cronometrico in località Ceriale (km 127 di gara) il vantaggio del quintetto sul resto del gruppo è di 1’05”.
·       La Lambouwkrediet-Colnago guida il gruppo all’inseguimento dei 5 battistrada il cui vantaggio scende a 24” in prossimità del bivio di Cisano sul Neva (km. 134,2 di corsa).
·       Al km 138 i corridori Michele Colleoni (De Nardi-Colpack) e Mirko Marini (Tenax) si rialzano e vengono ripresi dal gruppo. Rimangono quindi in testa all’ingresso di Zuccarello Matthew White (Aus, US Postal Service), Kyrylo Pospeyev (Ukr, Domina Vacanze-Eritron), Frederick Willems (Bel, Vlaanderen-T Interim). Il terzetto di testa viene riassorbito dal gruppo al km 139.
·       All’inizio della salita del Passo Balestrino, Paolo Bettini è molto attivo in testa al gruppo che tende a sgranarsi sempre di più nelle retrovie. Scatto di Michele Scarponi (Domina Vacanze-Elitron) che viene poi raggiunto dal corridore Michael Rogers (Aus, Quick Step-Davitamon) a metà salita. Il gruppo alle loro spalle è costantemente condotto da Paolo Bettini e Mirko Celestino. I due fuggitivi vengono ripresi proprio in prossimità del GPM.
·       3° passaggio al GPM  (Passo Balestrino): 1. Michele Scarponi (Domina Vacanze-Elitron); 2. Kim Kirchen (Lux, Fassa Borotolo); 3. Mirko Celestino (Team Saeco).
·       Attacco di Celestino subito dopo il passaggio del G.P.M. Viene raggiunto dalla coppia  Filippo Pozzato e Roberto Petito (Fassa Bortolo), prima del termine della discesa. I due tagliano rispettivamente primo e secondo il T.V. seguiti dal corridore del Team Saeco.
·       All’innesto con l’Aurelia vengono ripresi i tre fuggitivi e si forma un gruppo forte di 27 unità (tra i quali Di Luca, Sacchi e Celestino del Team Saeco; Frigo, Petito e Pozzato della Fassa Bortolo; Bettini della Quick Step; Baldato della Alessio; Barbero e Rumsas della Lampre), che guadagna 45” su un secondo gruppetto di 12 elementi, a 1’15” il gruppo seguito dalle ammiraglie.
·       Grande lavoro di Dario Frigo in testa al gruppo dei battistrada che a 8 km dall’arrivo registrano un vantaggio di 1” dai primi inseguitori. A 1’28” il gruppo seguito dalle ammiraglie. In prossimità dei cartello dei 5 km all’arrivo si avvantaggiano di qualche metro Kim Kirchen (Lux, Fassa Bortolo), Michael Rogers (Aus, Quick Step) e Yaroslav Popovych (Ukr, Landbouwkrediet-Colnago), ma vengono subito ripresi dai compagni di fuga. Intanto perde contatto dal gruppo di testa Danilo Di Luca (Team Saeco).
·       Attacco di Mirko Celestino (Team Saeco) ai 4 km, ma viene subito raggiunto dal resto del gruppo di testa. Vari i tentativi di scatto in prossimità del traguardo tutti immediatamente neutralizzati. Attivissima la Fassa Bortolo che da il via alla volata finale.

BETTINI FAVORITO DI LUSSO PER IL “LAIGUEGLIA”
CHE FESTEGGIA LA SUA QUARANTESIMA EDIZIONE

Laigueglia (SV), 17 febbraio 2003 - Freddo e vento forte sulla Riviera di Ponente, ma per domani martedì, le previsioni del tempo volgono al bello. Il Trofeo Laigueglia si prepara a celebrare la sua quarantesima edizione con i migliori presupposti, come si conviene all’evento che segna il momento di abbrivio della nuova stagione internazionale in Italia. Dopo la gran festa di domenica con la medio fondo onorata da oltre 1500 partecipanti (e ben 3500 euro devoluti in beneficenza a favore di un istituto per le malattie infantili), Laigueglia è pronta ad accogliere un cast di partecipanti di assoluto livello internazionale. Tutti i maggiori protagonisti nelle battute iniziali di questo 2003 saranno ai nastri di partenza, E su tutti un Paolo Bettini fresco vincitore del Giro del Mediterraneo e candidato autorevole per la Sanremo che su queste strade affascinanti si giocherà tra poco più di un mese.
Paolo Bettini è l’indiscusso favorito di questo Trofeo Laigueglia numero 40 anche se l’ultimo vincitore, Danilo Di Luca, è anch’egli animato di fiere intenzioni, sostenuto dalla positiva tradizione del Team Saeco che in questa gara ha trionfato tre volte negli ultimi quattro anni e che si prepara alla sfida con una formazione poderosa che annovera anche Celestino, Sacchi e Simoni. Ma forti sono anche le motivazioni del Team Fassa guidato da Frigo (e deciso ad onorare la memoria di Denis Zanette, a cui è intitolata la classifica del Gran Premio della Montagna); del Team Telekom con un Nardello rimesso a nuovo; della belga Lotto con Verbrugghe; della Sidermec con il forte Bortolami e della Colnago-Landbouwkrediet con Popovych; della Panaria-Fiordo che saluta il rientro nella mischia di Giuliano Figueras. Ma tra le 26 squadre iscritte si possono individuare almeno un’altra dozzina di potenziali favoriti: presupposto, questo, per una gara spettacolare e combattutissima.
Misura 183,3 km il nuovo percorso disegnato dallo staff organizzativo della gara (il Comune di Laigueglia, con il sostegno dell’Azienda di Promozione Turistica “Riviera delle Palme” e dell’UC Laigueglia Pro-Bike), leggermente più lungo e più impegnativo del precedente, con la doppia scalata del Passo del Ginestro e, nel finale, il Passo Balestrino). Ritrovo di partenza dalle ore 9,30, il via alle 10,40, arrivo intorno alle 15,10. Differita TV dalle 17,30 alle 18 su RaiSport Sat ed ampi servizi su Sport Sera (18,10 Raidue) e su RaiSport Tre (ore 20).

Inizia la nuova stagione di Di Luca
a caccia del bis nel Trofeo Laigueglia

Gaggio Montano, 17 febbraio 2003 - La Saeco farà il suo esordio italiano nel Trofeo Laigueglia (in programma domani, martedì 18 febbraio) quanto mai decisa a confermare il feeling che unisce la classica di inizio stagione alle maglie rosse del team di Claudio Corti.
Già a segno nel 1999 con Paolo Savoldelli e nel 2001 con Mirko Celestino la Saeco si è aggiudicata anche la scorsa edizione con Danilo Di Luca che pertanto sarà al via della corsa ligure, che segna il suo esordio stagionale, con il pettorale numero uno.
Accanto al corridore abruzzese il direttore sportivo Giuseppe Martinelli potrà schierare una formazione di primissimo piano, potendo contare su Gilberto Simoni, Mirko Celestino (che ha effettuato un buon rodaggio sulle strade del Giro del Mediterraneo) e Fabio Sacchi (a segno quest’anno in occasione della 2a tappa del Tour Down Under). L’esperto Alessio Galletti, il trentino Leonardo Bertagnolli e i due “neo-aquisti” Stefano Zanini, e Alexandre Shefer completeranno la formazione al via.
in occasione del Giro della Riviera Ligure Ponente, in programma dal 19 al 22 febbraio, il d.s. Flavio Miozzo rinuncerà all’apporto di Celestino, Sacchi e Shefer, schierando in gara con gli altri reduci del Laigueglia, Nicola Gavazzi ed il lituano Marius Sabaliauskas.

IL TEAM QUICK.STEP – DAVITAMON AL TROFEO LAIGUEGLIA

Lo staff tecnico del team QUICK.STEP – Davitamon ha ufficializzato la formazione che prenderà parte al Trofeo Laigueglia.

TROFEO LAIGUEGLIA (18/02/03)

Corridori: Paolo Bettini, Davide Bramati, Andrey Kaschechkin, Nick Nuyens, Domenico Passuello, Michael Rogers, Bram Tankink, Piotr Wadecki.

D.S: Serge Parsani.


MARTEDI’ A LAIGUEGLIA UNA SFIDA A LIVELLO INTERNAZIONALE
DI LUCA PARTE CON IL NUMERO 1, GRANDE ATTESA PER BETTINI

Danilo Di Luca, vincitore del Trofeo Laigueglia 2002

Laigueglia (SV), 13 febbraio 2003 - Danilo Di Luca, vincitore del Trofeo Laigueglia 2002, partirà martedì 18 febbraio con il numero uno sulla schiena nella quarantesima edizione della classica ligure, quest'anno passata di categoria e costruita su un nuovo spettacolare percorso di km. 183,3, leggermente più lungo e più impegnativo, con la doppia scalata del Passo del Ginestro e, nel finale, il Passo Balestrino. Difficoltà altimetriche naturalmente sempre dimensionate alla fase iniziale della stagione, tuttavia in grado di produrre una corsa assai combattuta, con la motivazione aggiuntiva della classifica del GPM dedicata alla memoria di Denis Zanette, il corridore friulano recentemente scomparso, ed al quale i partecipanti al 40° Trofeo Laigueglia, prima del via, dedicheranno un minuto di raccoglimento.
E' ricco e qualificato l'elenco delle 26 formazioni partecipanti, inaugurato dal Team Saeco che ha instaurato una tradizione fortunata in questa gara, vinta tre volte nelle ultime quattro edizioni e con tre corridori diversi (Savoldelli, Celestino, Di Luca). Celestino, idolo degli sportivi liguri, sarà anche stavolta al fianco di Di Luca, come pure Zanini, Sacchi e Gilberto Simoni, al suo esordio stagionale in Italia.
Frigo, Ivanov e il giovane Pozzato sembrano le carte più accreditate della potente Fassa Bortolo, mentre la Lampre si affida a Garate, Loddo e Rumsas. Daniele Nardello con la nuova maglia del Team Telekom punta a ripetere il successo ottenuto nel 2000. McEwen e Verbrugghe sono gli uomini di punta della Lotto Domo. Ci saranno anche US Postal e Domina Vacanze Elitron, ma senza i rispettivi uomini di punta (Armstrong e Cipollini), tuttavia sempre in grado di ben figurare. Interessanti e combattive le compagini delle francesi Cofidis e Francais des Jeux, ma tra le squadre estere una forte attenzione si concentra sulla Quick Step Davitamon guidata da Paolo Bettini, lo scorso anno vincitore della Coppa del Mondo, che comincia a respirare l'aria della riviera in attesa di potersi scatenare nella classicissima. E’ lui, indiscutibilmente, uno degli uomini da battere.
Arvesen è il leader della forte ed emergente squadra danese Fakta. La   

Alessio si affida a Cassani e Furlan, Bortolami è invece l'uomo di punta della Sidermec. La tedesca Gerolsteiner non avrà Rebellin, ma con Faresin, Rastelli e Contrini punta a lasciare il segno. Atteso nella Panaria-Fiordo il rientro di Figueras. La Landbouwkrediet-Colnago punta su Popovych e Dierckxsens.
Le giovani De Nardi-Colpack, Tenax, Formaggi Pinzolo, Colombia-Selle Italia, Amore&Vita-Beretta, Scanavino, Atlas Polsat, Marlux e Navigators completano la lista delle compagini iscritte.
Insomma, un campo di partenti di spessore internazionale degno della 40.sima edizione del Trofeo Laigueglia. Lunedì dalle 15,30 operazioni preliminari presso la Struttura "Ex Sar" in Via dei Glicini (Parcheggio San Sebastiano). Sempre lunedì a Laigueglia, come ogni anno, in programma l'assemblea elettiva dell'ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani).

Per maggiori informazioni: www.laigueglia-bike.it.

ELENCO DEI PARTENTI 40° TROFEO LAIGUEGLIA

SAECO MACCHINE PER CAFFE’

FASSA BORTOLO

LAMPRE

TEAM TELEKOM

 

1

DI LUCA Danilo

ITA

11

CIONI Dario David

ITA

21

BARBERO Sergio

ITA

31

HIEKMANN Torsten

GER

 

2

BERTAGNOLLI Leonardo

ITA

12

FRIGO Dario

ITA

22

BELLI Wladimir

ITA

32

HONDO Danilo

GER

 

3

CELESTINO Mirko

ITA

13

GUSTOV Volodymir

UKR

23

CORTINOVIS Alessandro

ITA

33

KOPP David

GER

 

4

GALLETTI Alessio

ITA

14

IVANOV Ruslan

MDA

24

 

 

34

NARDELLO Daniele

ITA

 

5

SACCHI Fabio

ITA

15

KIRCHEN Kim

LUX

25

RATTI Eddy

ITA

35

REICHL Dirk

GER

 

6

SHEFER Alexandr

KAZ

16

PETITO Roberto

ITA

26

RIGHI Daniele

ITA

36

SCHUMACHER Stefan

GER

 

7

SIMONI Gilberto

ITA

17

POZZATO Filippo

ITA

27

RUMSAS Raimondas

LTU

37

WERNER Christian

GER

 

8

ZANINI Stefano

ITA

18

TOSATTO Matteo

ITA

28

VILA ERRANDONEA F. Javier

ESP

38

YAKOVLEV Serguei

KAZ

 

9

0

19

0

29

0

39

0

 

LOTTO DOMO

US POSTAL SERVICE PRESENTED BY BERRY FLOOR

DOMINA VACANZE - ELITRON

COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE

 

41

BRANDT Christophe

BEL

51

CRUZ Antonio

USA

61

ASTOLFI Claudio

ITA

71

FARAZIJN Peter

BEL

 

42

DETILLOUX Christophe

BEL

52

EKIMOV Viatcheslav

RUS

62

CARDELLINI Lorenzo

ITA

72

ATIENZA URENDEZ Daniel

ESP

 

43

GARDEYN Gorik

BEL

53

JOACHIM Benoit

LUX

63

DERCANC Martin

SLO

73

GAUMONT Philippe

FRA

 

44

MOERENHOUT Koos

NED

54

KJAERGAARD Steffen

NOR

64

GIUNTI Massimo

ITA

74

MATTAN Nico

BEL

 

45

HOSTE Leif

BEL

55

 

 

65

KOLOBNEV Alexandr

RUS

75

PEERS Chris

BEL

 

46

VAN IMPE Kevin

BEL

56

PADRNOS Pavel

CZE

66

SECCHIARI Francesco

ITA

76

 

 

 

47

VERBRUGGHE Ief

BEL

57

VAN HEESWIJK Max

NED

67

POSPEYEV Kyrylo

UKR

77

TOMBAK Janek

EST

 

48

VERHOUTEN Aart

NED

58

WHITE Matthew

AUS

68

SCARPONI Michele

ITA

78

VASSEUR Cédric

FRA

 

49

0

59

0

69

 

79

 

 

QUICK STEP - DAVITAMON

TEAM FAKTA

ALESSIO

SIDERMEC

 

81

BETTINI Paolo

ITA

91

ARVESEN Kurt-Asle

NOR

101

BERTOLINI Alessandro

ITA

111

BORTOLAMI Gianluca

ITA

 

82

BRAMATI Davide

ITA

92

JORGENSEN René

DEN

102

BROGNARA Andrea

ITA

112

BOSSONI Bossoni

ITA

 

83

KASHECHKIN Andrey

KAZ

93

JOHANSEN Allan

DEN

103

BALDATO Fabio

ITA

113

CHEULA Giampaolo

ITA

 

84

PASSUELLO Domenico

ITA

94

PETERSEN Jorge Bo

DEN

104

MIHOLYEVIC Vladimir

CRO

114

DE LA FUENTE David

ESP

 

85

NUYENS Nick

BEL

95

MODIN Frederik

SWE

105

PELLIZOTTI Franco

ITA

115

MILESI Marco

ITA

 

86

ROGERS Michael

AUS

96

RIEBENBAUER Werner

AUT

106

FRATTINI Davide

ITA

116

RADAELLI Mauro

ITA

 

87

TANKINK Bram

NED

97

SUNDERLAND Scott

AUS

107

FERRIGATO Andrea

ITA

117

VAINSTEINS Romans

LET

 

88

WADECKI Piotr

POL

98

SKELDE Michael

DEN

108

MARZOLI Ruggero

ITA

118

ZAMPIERI Steve

SUI

 

89

0

99

0

109

 

119

 

 

DE NARDI - COLPACK

FDJEUX.COM

GEROLSTEINER

TENAX

 

121

CARRARA Matteo

ITA

131

CASAR Sandy

FRA

141

FARESIN Gianni

ITA

151

BIANCHI Ramon

ITA

 

122

COLLEONI Michele

ITA

132

COOKE Baden

AUS

142

FÖRSTER Robert

GER

152

DAL CIN Gianluca

ITA

 

123

FADRNY Ondrej

CZE

133

 

 

143

RASTELLI Ellis

ITA

153

HVASTIJA  Martin

SLO

 

124

GASPARRE Graziano

ITA

134

GILBERT Philippe

BEL

144

STRAUSS Marcel

SUI

154

KLEMENCIC Zoran

SLO

 

125

GOBBI Michele

ITA

135

MENGIN Christophe

FRA

145

TRAMPUSCH Gerhard

AUT

155

KNOPFLE Markus

GER

 

126

PALUMBO Giuseppe

ITA

136

PICHON Mickael

FRA

146

WEGMANN Fabian

GER

156

MARINI Mirko

ITA

 

127

ROSSI Andrea

ITA

137

ROBIN Jean-Cyril

FRA

147

 

 

157

PIETROPOLLI Daniele

ITA

 

128

ZANOTTI Leonardo

ITA

138

VOGONDY Nicolas

FRA

148

 

 

158

POZZI Oscar

ITA

 

129

0

139

0

149

 

159

 

 

FORMAGGI PINZOLO FIAVE' - CIARROCCHI IMMOBILIARE

CERAMICHE PANARIA - FIORDO

AMORE & VITA - BERETTA

COLOMBIA - SELLE ITALIA

 

161

AGGIANO Elio

ITA

171

BARTOLI Claudio

ITA

181

BATTISTEL Giacomo

ITA

191

MUNOZ Hernan Dario

COL

 

162

CAPPE’ Matteo

ITA

172

 

 

182

BURROW Jamie

GBR

192

GONZALEZ MARTINEZ F. E.

COL

 

163

MORI Massimiliano

ITA

173

DAVIS Scott

AUS

183

FANELLI Ivan

ITA

193

MARIN Ruber Alveiro

COL

 

164

MURAGLIA Giuseppe

RUS

174

FIGUERAS Giuliano

ITA

184

CARLSTROM Kjell

FIN

194

MASSI Rodolfo

ITA

 

165

MURN Uros

SLO

175

GILIOLI Fabio

ITA

185

MROZ Mteusz

POL

195

KHALILOV Mikhaylo

UKR

 

166

NOCENTINI Rinaldo

ITA

176

LANFRANCHI Paolo

ITA

186

NIEMEC Przemyslaw

POL

196

RUJANO Jose

VEN

 

167

RIZZI Antonio

ITA

177

MAZZANTI Luca

ITA

187

WESOLY Marek

POL

197

ILLIANO Raffaele

ITA

 

168

WIMMER Markus

AUT

178

TIRALONGO Paolo

ITA

188

 

 

198

CASTELBLANCO ROM. Josè

COL

 

169

 

179

0

189

 

199

 

 

VLAANDEREN - T INTERIM

TEAM SCANAVINO

CCC ATLAS - POLSAT

MARLUX - WINCOR NIXDORF

 

201

DEMEYERE Geoffrey

BEL

211

BELLOTTI Francesco

ITA

221

BODNAR Lukasz

POL

231

BELOHVOSCIKS Raivis

LAT

 

202

PEETERS Jef

BEL

212

BORGHI Ruggero

ITA

222

GALINSKI Marek

POL

232

BRUYLANDTS Dave

UKR

 

203

SCHOONACKER Jehudi

BEL

213

CODOL Massimo

ITA

223

KOHUT Seweryn

POL

233

DEKKERS Johan

BEL

 

204

SIJMENS Nico

BEL

214

MANZONI Mario

ITA

224

KOHUT Slawomir

POL

234

GUILBERT Charles

FRA

 

205

VAN DE WALLE Jurgen

BEL

215

MOLETTA Andrea

ITA

225

PODOLSKI Lukasz

POL

235

STEVENS Christophe

BEL

 

206

VAN HUFFEL Wim

BEL

216

SERRI Eddy

ITA

226

WEISSHAUPT Marc

GER

236

POOS Christian

LUX

 

207

WILLEMS Frederik

BEL

217

SOLARI Luca

ITA

227

CHMIELEWSKI Piotek

POL

237

VERHEYEN Geert

BEL

 

208

 

 

218

RAVAIOLI Ivan

ITA

228

 

 

238

 

 

 

209

0

219

0

229

 

239

 

LANDBOUWKREDIET - COLNAGO

NAVIGATORS CYCLING TEAM

 

 

 

241

DE WAELE Bert

BEL

251

BALDWIN Christopher

USA

 

 

 

 

 

 

 

242

ADYEYEV Sergiy

UKR

252

CAMPONOGARA Siro

ITA

 

 

 

 

 

 

 

243

BERNUCCI Lorenzo

ITA

253

MITCHELL Glen

NZE

 

 

 

 

 

 

 

244

VERSTREPEN Johan

BEL

254

GRISHKINE Oleg

RUS

 

 

 

 

 

 

 

245

DIERCKXSENS Ludo

BEL

255

SWINDLEHURST Burke

USA

 

 

 

 

 

 

 

246

DUMA Vladimir

UKR

256

LOUDER Jeff

USA

 

 

 

 

 

 

 

247

LUCCHINI Claudio

ITA

257

VOGELS Henk

AUS

 

 

 

 

 

 

 

248

POPOVYCH Yaroslav

UKR

258

WALTERS Mark

CAN