BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

     
  
  
Torna alla prima pagina.

La Due giorni Marchigiana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella “Due Giorni Marchigiana” Sacchi e Di Luca
firmano altri due successi della Saeco-Longoni Sport

Gaggio Montano (BO), 14 agosto 2002 - En plein del Team Saeco-Longoni Sport nella “Due Giorni Marchigiana”, conclusasi oggi a Martinsicuro. Dopo il successo allo sprint di Fabio Sacchi martedì, quest’oggi Danilo Di Luca si è imposto per distacco precedendo il danese Bo Hamburger. Di Luca è tornato al successo dopo cinque mesi: la sua ultima affermazione risaliva alla Tirreno-Adriatico. Un risultato che certamente lo proietta verso una seconda parte della stagione da assoluto protagonista.
Nel corso della prima prova di martedì, un corridore del Team Saeco-Longoni Sport, Andrea Tonti, è stato vittima di una caduta allo sprint, a seguito della quale ha riportato un trauma cranico e la frattura di una vertebra. Lo sfortunato atleta marchigiano è precauzionalmente in osservazione presso l’Ospedale di Ancona.

BRAVO POPOVYCH NELLE MARCHE

CAMBIAGO (Mi) – 14 agosto 2002 - Ancora una bella prestazione di Yaroslav Popovych. L’ucraino della Colnago Landbouwkrediet è quarto nel Trofeo Fred Mengoni, che si è disputato a Castelfidardo sulla distanza di 183 chilometri. Popovych è sempre più motivato e l’ha dimostrato anche oggi quando, nel finale di corsa, ha saputo reggere il ritmo dei migliori compreso quello di Danilo Di Luca, che pi è risultato il vincitore della manifestazione. Ora Popovych osserverà una settimana di allenamenti prima del rientro alle competizioni, che avverà in occasione del Trittico Lombardo.


Sacchi vince la prima prova della Due Giorni Marchigiana

Fabio Sacchi 13 agosto 2002 - Fabio Sacchi si è aggiudicato il Trofeo Castelfidardo, prima prova della Due Giorni Marchigiana per la distanza di 200 chilometri. L'atleta della Saeco-Longoni Sport, si è imposto allo sprint davanti a Simone Masciarelli (Acqua&Sapone-Cantina Tollo) , Paolo Bossoni (Tacconi Sport-Tonello), Nicola Minali e Andrea Brognara


La FASSA BORTOLO alla Due giorni Marchigiana

12/08/2002 - La formazione del Gruppo Sportivo Fassa Bortolo alla Due giorni Marchigiana, dal 13 al 14 agosto, è la seguente:

Fabio Baldato
Serhiy Honchar
Volodimir Gustov
Rinaldo Nocentini
Marco Zanotti

La squadra sarà diretta da Alberto Volpi.

LA MAPEI-QUICK STEP RINUNCIA ALLA 2 GIORNI MARCHIGIANA

Castellanza, 12 agosto ’02 - Il cattivo tempo incontrato nelle ultime gare alle quali il Professional Cycling Team MAPEI – Quick Step ha preso parte ha lasciato diversi strascichi in alcuni corridori del “Top Team” (GSI), tra i quali Cadel Evans e l’ex Campione d’Italia Daniele Nardello, alle prese entrambi con problemi di salute che ne hanno forzatamente interrotto l’attività agonistica.

A causa di questi problemi la squadra ha dovuto suo malgrado rinunciare all’ultimo momento alla “Due Giorni Marchigiana” (13-14/08).

I problemi d’organico hanno inoltre ridotto nelle ultime ore a 7 gli atleti che rappresenteranno il team al Post Danmark Rundt (13-17/08), al quale prenderanno il via anche Davide Bramati, ritiratosi a San Sebastian per una forte indisposizione intestinale e Dario Cioni, nonostante gli 8 punti al braccio destro rimediati nella caduta nella quale è rimasto coinvolto sabato scorso in Coppa del Mondo.