IL TOTALBANNER DI RMS

RMS S.p.a.
Via Napoli 37
20030 Bovisio Masciago (Mi)
Tel. 0362.559055
web site:
www.rms.it - e-mail: info@rms.it

RMS NEWS

Prontool Lifu: l'officina a portata di mano

Quante volte vi sarà successo, impegnati nella vostra officina, di non trovare la chiave o l'attrezzo necessari alla manutenzione della vostra bicicletta! Da oggi non rischierete più questo inconveniente, grazie al nuovo set di attrezzi realizzato dalla Lifu e distribuito in esclusiva dalla RMS di Bovisio Masciago. In una comoda cassetta in materiale antiurto, compatta e comoda da trasportare, troverete tutto quello che occorre per la manutenzione ordinaria della bicicletta, dallo smaglia catena alla chiave a brugola, dal tiraraggi a al cacciavite. Il kit completo, composto da ben 21 tipologie di attrezzi, è sistemato in maniera pratica e funzionale all'interno della valigetta pronta a seguirvi anche durante i vostri spostamenti. Tutti gli utensili contenuti nel kit sono di altissima qualità e sono realizzati interamente in cromo molibdeno con macchine a controllo numerico, permettendo di garantire precisione, sicurezza e durata nel tempo. Le impugnature degli utensili, inoltre, sono rivestite con un comodo materiale antiscivolo rosso, ideale per offrire una presa salda sicura e per lavorare in tutta tranquillità. Addentriamoci ora nel dettaglio e andiamo a vedere cosa ci propone Prontool Lifu. Vi si è allentata la serie sterzo? Nessun problema, ecco la chiave adatta sia per le serie sterzo over size che per quelle da 1". Problemi alla cassetta? Prontool ci pensa con l'apposita "frusta" a catena e con il robustissimo estrattore. Chiave inglese, estrattore per le pedivelle, utensile per il montaggio del movimento centrale ecc... completano poi il set a disposizione. Prontool, comunque, non vi abbandona nemmeno in caso di foratura, visto che al suo interno sono contenuti due kit di leve caccia-gomme (3 leve in nylon e 3 in ferro) e una confezione di pezze e di colla per la riparazione della camera d'aria. Avete ancora bisogno di qualcosa? Non crediamo, poiché Prontool Lifu, con la sua completissima gamma di utensili, è l'ideale per la cura della propria bicicletta. Grazie a Prontool Lifu diventerete dei meccanici attrezzatissimi e il "fai da te" non sarà più un problema!


RMS NEWS

RMS-PIANTONI REGOLABILI

Già disponibili presso i magazzini della RMS S.p.A. in Bovisio Masciago i nuovi piantoni manubrio regolabili per City Bike e per MTB.
Completamente in alluminio lavorato da blocco unico il piantone per la City Bike consente un inclinazione da 0° a 70° facilmente verificabile tramite l'apposita grafica millimetrata.
L' estensione è di 90 mm. ed il coperchio anteriore completamente asportabile ci permette di sostituire il vecchio piantone evitando di smontarne le leve.
Lunghezza 180 mm
Ø 22,2
Peso 504 gr.

Il JD-357 per MTB con serie sterzo A-HEAD è ricavato da un blocco unico in alluminio e lavorato CNC.
Sempre tramite grafica millimetrata possiamo verificarne l'inclinazione da - 10° a + 50 °.
Il serraggio avviene tramite una vite a brugola posta sul lato inferiore che blocca le due parti dentellate tra loro mantenendone la posizione anche alle massime sollecitazioni.
Ø 28,6
Altezza 40 mm
Estensione 115 mm
Peso 294 gr.
Finitura lucida


RMS NEWS

Fanalini Cristalblue: più luce sulla strada

Si chiama Cristalblue ed è la nuova linea di fanali per bicicletta che la Rms di Bovisio Masciago propone a tutti gli appassionati delle due ruote. Dalle linee filanti e avveniristiche le luci Cristalblue rappresentano la scelta ideale per abbinare la sicurezza ad un look esclusivo. Con le loro multi funzioni e la loro versatilità, poi, queste luci sono in grado di essere montate su qualsiasi tipo di bicicletta per garantire sempre la sicurezza più assoluta. Per illuminare in maniera appropriata la strada c'è il fanale anteriore Cristalblue Alogeno con lampada da 4,8 Volt. Dotato di indicatore ottico del livello di carica della batteria e di tasto di accensione a pressione Soft, il faro alogeno Cristalblue è completamente impermeabile all'acqua ed è fissabile al manubrio mediante una fascetta a slitta applicabile in maniera veloce senza l'ausilio di chiavi. Un peso ridotto (79 grammi) e delle dimensioni contenute (116x62x49) fanno di Cristalblue Alogeno un ottimo compagno di viaggio. Da abbinare in maniera ideale al faro anteriore Cristalblue la Rms propone il fanalino posteriore Cristalblue a 4 funzioni, necessario per farsi vedere dalle automobili sulle strade meno illuminate. Attraverso cinque Super Bright LED luminosi (a luce rossa), Cristalblue posteriore ha quattro opzioni di funzionamento, selezionabili mediante il tasto a pressione Soft. Queste sono a luce fissa, lampeggiante, casuale e a rotazione, sempre potente e ben visibile anche da distanze elevate. Il fanalino posteriore Cristalblue funziona con due batterie di tipo AAA ed è fissabile mediante una fascetta a slitta dotata di riduzioni. Il suo peso è di 39 grammi e la sua forma è molto interessante per lo stile moderno e aggraziato. Dalle dimensioni ancora più ridotte è il fanalino posteriore ultrapiatto Cristalblue a due funzioni. Questo adotta tre Super Bright LED a luce rossa che possono funzionare a luce fissa oppure a intermittenza. Tra le altre caratteristiche ricordiamo il microinterruttore a pressione e la fascetta di ancoraggio completa di due bande di riduzione. Il peso del fanalino posteriore Cristalblue è di soli 39 grammi e per il funzionamento occorrono due batterie di tipo AAA.
Perfetta per garantire sicurezza e visibilità a lunga durata, la linea di fari Cristalblue è la soluzione vincente per le due ruote! Per riconoscerla basterà un'occhiata, poiché il blu lucido è il colore distintivo di tutta la linea, essenziale parte integrante di un'estetica mozzafiato.


RMS NEWS

Manopole Co-Union: la presa sicura

Il perfetto controllo della mountain bike sui terreni più impervi passa per una presa salda e sicura sul manubrio. Il punto di contatto tra le mani e il manubrio, però, è assicurato dalle manopole che quindi devono garantire in ogni frangente comodità e praticità. Le manopole per mountain bike della Co-Union, distribuite dalla Rms di Bovisio Masciago, sono quello che fa al caso dei bikers più esigenti. Morbide, confortevoli e dal look accattivante, le manopole Co-Union permettono un'ottima presa sul manubrio e favoriscono la guida tecnica. Per la loro realizzazione si è utilizzato il Kraton, una particolare gomma microporosa dalle alte qualità di morbidezza e di durata. Disponibili nei colori nero o trasparente, le manopole presentano una scolpitura dell'impugnatura appositamente studiata per permettere, anche con le mani bagnate, una presa sempre efficace. Il disegno antiscivolo e la morbidezza dell'impugnatura sono quindi le armi vincenti di un prodotto pronto ad attaccare su ogni terreno e in ogni condizione! La lunghezza delle manopole, per offrire una vasta base di appoggio al palmo della mano, è di 125 mm.


RMS NEWS

Reggisella Tranz X: la leggerezza dell'affidabilità

Canotto StradaBrillante e performante, ecco la nuova gamma di cannotti reggisella firmati dalla Tranxz X, appositamente realizzati per l'uso off road. Le versioni proposte sono due: la Racing, destinata ai bikers più esigenti, e laCanotto MTBMtb, più tradizionale. Entrambi i modelli, sono realizzati in leggerissima lega di alluminio 6061 di derivazione aeronautica e presentano un aspetto molto accattivante. Infatti, grazie a un particolare processo di lucidatura dell'alluminio, i reggisella Tranz X offrono un aspetto brillante e dall'impatto entusiasmante, pronto a dare un tocco di esclusività in più a ogni mountain bike. Lo stelo in alluminio aeronautico si associa poi a un solidissimo sistema di chiusura realizzato mediante lavorazione con macchine a controllo numerico. Il modello Racing sfoggia una chiusura estremamente efficace, grazie alla sua mezza luna superiore incernierata su quella inferiore che garantiscono il serraggio della sella. Il modello Mtb, invece, presenta un sistema di chiusura più classico (due mezze lune con perno di chiusura passante) ma ugualmente vantaggioso. In entrambi i casi le operazioni di serraggio sono estremamente semplici e comode, poiché le viti di chiusura (a brugola) sono di facile accesso e le zigrinatura micrometriche della slitta permettono di regolare l'avanzamento e l'inclinazione della sella in maniera precisa. Tutti i cannotti della linea Tranz X sono disponibili in tre versioni differenti di diametro (26,8 mm, 27 mm e 27,2 mm) per adattarsi al meglio con qualsiasi tipo di telaio. Per chi avesse necessità di diametri maggiori, comunque, ricordiamo che la RMS (distributrice del marchio Tranz X) ha a disposizione anche l'apposita riduzione in alluminio per telai con tubi sella da 30 a 31,8 mm di diametro. La lunghezza del tubo reggisella di 350 mm è stata espressamente studiata per poterne permettere il montaggio anche sui telai slooping. In questi casi, infatti, viste le ridotte geometrie dei telai, il notevole svettamento del cannotto dal tubo sella e le sollecitazioni richiedono delle lunghezze maggiorate. I reggisella Tranz X fanno registrare sulla bilancia dei pesi di tutto rispetto, poiché il pool tecnico della casa taiwanese ha sviluppato i suoi progetti in funzione della solidità ma anche della leggerezza. Grazie a questo, il modello Racing si attesta sui 305 grammi, mentre il modello Mtb fa registrare un peso di 314 grammi. Nati per vincere, i reggisella Tranz X sono pronti ad accompagnare le avventure dei bikers, garantendo in ogni caso la sicurezza più assoluta!


RMS NEWS

Cavi e guaine Alligator: il piacere della scorrevolezza

Alligator, marchio leader nella produzione di cavi e guaine per biciclette, ha eliminato tutti i problemi di attrito dei sistemi cambio e freno, superando la frontiera della scorrevolezza! Basta con i cavi bloccati dall'acqua e dalla polvere, ma cambiate sempre precise e frenate potenti con i nuovi prodotti della linea Alligator ad alte prestazioni. Sia i cavi che le guaine Alligator, distribuiti in esclusiva dalla Rms di Bovisio Masciago, basano la loro efficacia su degli accorgimenti tecnici importanti da sottolineare. I cavi, ad esempio, disponibili sia per il cambio che per i freni, sono in acciaio galvanizzato e presentano un rivestimento in kevlar che ne migliora la scorrevolezza all'interno delle guaine. La loro struttura, inoltre, richiede una particolare attenzione perché è di tipo pretensionato per una superficie a bassissimo attrito. Questo particolare processo di pretensionatura permette di compattare in un unico corpo molto solido i vari fili che compongono il cavo, andandone ad incrementare la resistenza e l'efficacia in fase di tiraggio. Per avere una cambiata ancora più rapida, però, Alligator propone anche le sue formidabili guaine a basso attrito. Il loro segreto consiste nell'avere la parte interna di scorrimento oliata e sigillata contro ogni agente esterno. Capite bene come questa finezza riesca a rendere le guaine Alligator uniche per fluidità e affidabilità nel tempo. Con una sezione esterna di 5 mm, le guaine SP (con anima millerighe) hanno una fodera interna di scorrimento in polietilene sempre lubrificata e capace di consentire al cavo un'azione fluida sia in fase di richiamo che di rilascio. Un tappo in ottone e un fondamentale sigillo di tenuta, entrambi inseriti all'interno della guaina, non consentono poi all'olio di fuoriuscire e alla pioggia e al fango di danneggiare l'efficienza dell'impianto. Anche la manutenzione, quindi, è pressoché azzerata poiché, anche con un utilizzo intensivo del mezzo in condizioni difficili, i cavi e le guaine Alligator mettono al riparo da qualsiasi inconveniente per un numero considerevole di chilometri garantendo sempre una cambiata ottimale. Monta sulla tua bicicletta i cavi e le guaine Alligator e il tuo meccanico di fiducia non ti vedrà più per un pò di tempo nella sua officina!


NUOVI PEDALI VP CON IL NUOVO SGANCIO RAPIDO BIO CLEAT

Pedali Vp: la rivoluzione Bio Cleat Dall’esperienza e dalla tecnologia Vp è nato Bio Cleat, il nuovo sistema brevettato di sgancio rapido ad alta funzionalità. Infatti, grazie a un nuovo ed esclusivo sistema integrato pedale-tacchetta, Vp ha rivoluzionato il concetto di pedale automatico per mountain bike. In risposta al colosso Shimano, Vp con il suo brevetto (analogo al famoso Spd della casa giapponese) si proietta nel nuovo millennio alla conquista delle nuove frontiere dell’off road. Bio Cleat System, con il suo innovativo design, permette: Maggiore rapidità di aggancio e di sgancio Agevole pulizia del fango 4° di rotazione del piede Libertà laterale del piede Efficace e sicuro, il nuovo sistema di aggancio della Vp lasciando estrema libertà al piede, pur vincolandolo saldamente al pedale, aiuta a prevenire da qualsiasi patologia del ginocchio. La gamma 2001 dei pedali Vp, distribuita in esclusiva dalla Rms di Bovisio Masciago, comprende un vasto range di prodotti adatti a tutte le esigenze. La carrellata si apre con il modello M01, pedale a sgancio rapido (completo di tacchetta C 07) con corpo in alluminio lucidato polish e perno in Cr-Mo. Resistente e affidabile, M01 è montato su cuscinetti superleggeri auto lubrificanti. Il peso della coppia di pedali è di 350 grammi. Per personalizzare a seconda delle proprie esigenze la forza di sgancio, M 01 è dotato di una comoda regolazione che offre una tensione variabile tra gli 80 e i 140 Kgf/cm. A seguire, ecco l’innovativo M02, dotato di una gabbia (asportabile) in alluminio che consente una superficie d’appoggio maggiore al piede durante le discese più impegnative. Montati su perno in Cr-Mo e cuscinetti auto lubrificanti, questi pedali pesano 380 grammi. Ideale per gli agonisti è il leggerissimo (340 grammi) modello M03, dal design filante e compatto. Grazie al suo disegno innovativo in grado di offrire una comoda pulizia dal fango e grazie al perno con cuscinetti a bassissima manutenzione, il pedale M03 offre il meglio di sé nelle situazioni più severe. Comoda la tensione di sgancio regolabile su entrambe le superfici del pedale. Gli amanti del free riding, invece, troveranno pane per i loro denti con l’ottimo modello X80 da 390 grammi di peso (alla coppia). Questo modello è di tipo Dual Function, ossia consente l’utilizzo sia con scarpe tradizionali (su un lato del pedale) che con scarpe con tacchetta Bio Cleat (sulla parte opposta del pedale). Elegantissimo, nella sua colorazione alluminio lucido, X80 ha il corpo in alluminio forgiato e il perno in Cr-Mo. I cuscinetti superleggeri, ovviamente, sono auto lubrificanti e senza manutenzione. Le proposte Vp per il 2001, però, non si fermano solo alla mountain bike ma riguardano anche gli amanti della strada. Espressamente per le competizioni più impegnative sul bitume, Vp ha creato il nuovo modello R50 con corpo in alluminio. La tacchetta E-Arc 3, parte integrante del pedale, consente al piede ben 36° di rotazione e le operazioni di aggancio e di sgancio sono di estrema facilità. Il perno a cartuccia sigillata, per una semplice manutenzione, è intercambiabile e la regolazione per la tensione della molla di sgancio (da 80 a 140 Kgf/cm) è posizionata sulla parte laterale esterna del corpo del pedale. Con il loro peso di 350 grammi, i pedali R50 rappresentano la scelta ottimale per scaricare sull’asfalto tutta la vostra potenza nel modo più vantaggioso!


NUOVO BRAKE SYSTEM RADIUS DISTRIBUITO DA R.M.S. SPA


RMS NEWS

ALTRI PRODOTTI DISTRIBUITI DA RMS:

PIANTONE TRANZ X

BORRACCIA TERMICA
 
gomme koncept
gomme MTB