BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. www.rms.it

La classifica di Coppa del Mondo.

     
  
  
Torna alla prima pagina.
Il sito del Team Telekom...

Jan Ullrich nella tappa del Mont Ventoux del Tour 2000.

Jan Ullrich oro olimpico nella prova in linea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIKENEWS.IT si č aggiudicato il prestigioso GOLDEN WEB AWARD 2000-2001.

 

10-11-2000 Ullrich: Iniziata "l'Operazione Maglia Gialla"

Il progetto č quello di ripetere il successo al Tour del 1997 e per iniziare, il campione di Rostok, č partito per un lungo periodo di preparazione, lontano dalla sua terra nativa e dalle tentazioni culinarie di Natale. Ullrich si trova in ritiro in Sud Africa, nella baia di Gordon, 30km ad est di Cittā del Capo. Infatti negli ultimi anni, il problema maggiore nella sua preparazione era l'aumento sconsiderato di peso che gli faceva perdere l'inizio della stagione agonistica, per sostenere degli allenamenti allo scopo di riacquistare il peso forma. Per arrivare al Tour de France nella condizione di poterlo vincere, č indispensabile iniziare una preparazione che lo porti nel mese di maggio ad affinare la condizione partecipando ad una grande corsa a tappe. Accompagnato dall'allenatore Pietro Becker, Ullrich č sotto la stretta sorveglianza del suo staff e giornalmente rimane in contatto telefonico con il direttore della Telekom, Pevenage. Le altre pedine della squadra tedescaAndreas Kloeden per il 2001, sono la stella nascente Andreas Kloeden (medaglia di bronzo a Sydney) che Guido Neri, il nostro esperto di ciclismo tedesco, ritiene essere uno dei candidati alla vittoria del prossimo Giro d'Italia, ed il noto Erik Zabel che punterā a riaffermare la leadership nella Coppa del Mondo e cercherā il successo nelle tappe in linea di Giro e Tour. Ma a rimescolare le carte all'interno della formazione, vi č l'arrivo Per Kevin Livingston cambio di bandiera e di capitano: da Armstrong a Ullrich.dello yankee vincitore al Tour '99 dell'Alpe d'Huez, Kevin Livingston (U.S. Postal) che entrerā nel ruolo di gregario di lusso al fianco di Ullrich al Tour e se gli sarā permesso di partecipare al Giro, non esiterā nel fare un "pensiero in rosa". Il programma collegiale della Telecom vedrā la fase II a gennaio nell'isola spagnola di Mallorca e a febbraio la fase III con l'ultima preparazione nuovamente in Sud Africa, che vedrā l'agguerrita formazione, spiccare il volo con la partecipazione alla Vuelta Ciclista a Murcia in Spagna all'inizio di marzo. Dopo tanta musica tedesca, una nota azzurra: Giuseppe Guerini che veste la maglia bianco-rosa dovrebbe partecipare alle stesse corse di Ullrich, e speriamo che gli sia concessa qualche licenza per inseguire un suo meritato successo.

10-01-2001 Ullrich: "Operazione Maglia Gialla" fase 2.

In questi giorni Ullrich prosegue la sua preparazione con la seconda fase di quella che č stata battezzata "l'operazione maglia gialla", che vedrā la Telekom alla caccia della maglia gialla dopo quella ottenuta nel 1997. Il campione di Rostok che ha dichiarato "voglio vincere il Tour", sta rifinendo la preparazione in vista della prossima apertura della stagione agonistica. Ullrich rimarrā nell'isola spagnola fino al 28 gennaio ed il giorno seguente partirā alla volta di Bonn per la presentazione ufficiale della sua squadra. Successivamente il capitano della Telekom tornerā in Sudafrica per l'ultima fase della preparazione, saltando la prima corsa del calendario 2001, la Vuelta a Mallorca in programma dal 4 all'8 febbraio che si disputa sulle strade in cui si sta attualmente allenando. L'esordio č previsto, in Spagna il 25 febbraio a Valencia e dal 7 all'11 marzo con la Vuelta a Murcia.

24-01-2001 Ullrich: Programma di inizio stagione.

La stagione agonistica di Jan Ullrich inizierà il 25 febbraio 2001 in Spagna, con il Trofeo Luis Puig. Il corridore tedesco lo ha annunciato a Maiorca, dove sta svolgendo la seconda fase della preparazione denominata "Operazione Maglia Gialla". Ullrich, che č in leggero sovrappeso (cinque chili), tornerā nuovamente in Sudafrica per ultimare la preparazione.

30-01-01 La Telekom si presenta alla stampa.

Anche la Telekom si è presentata alla stampa con la formazione 2001 che comprende 25 corridori dei quali otto parteciperanno con Jan Ullrich al prossimo Tour de France. Sette sono quelli già selezionati che parteciperanno alla cosiddetta "Operazione Maglia Gialla": Jan Ullrich (capitano), Erik Zabel (sprinter da corse in linea), Anreas Kloden (medaglia di bronzo a Sydney 2000), Kevin Livingston, (ex gregario di Armstrong), Vinokurov, Fagnini e Guerini (i nostri "tedeschi")Fotoreporter Sirotti.Fotoreporter Sirotti.Foto Andrea  Magnani