BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

L'84° Giro d'Italia.

     
  
  
Torna alla prima pagina.

Sito Panaria Fiordo

foto GP Civitanova Marche

 

 

 

 

Bruno Reverberi. Foto Andrea Magnani

 

Giuliano Figueras - Foto Andrea Magnani.

G. FIGUERAS: l'intervista
Clicca per asoltare l'intervista.
 

Roberto Reverberi. Foto Andrea Magnani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIKENEWS.IT si è aggiudicato il prestigioso GOLDEN WEB AWARD 2000-2001.

 

27-01-01 TEAM PANARIA FIORDO: Presentazione squadra 2001.

Il Team Panaria Fiordo 2001 al completo.

Il Team Panaria Fiordo ha presentato alla stampa il programma e gli atleti per la prossima stagione, oggi sabato 27 Gennaio a Sassuolo (MO) presso la sede Assopiastrelle, a due passi dagli stabilimenti dei due principali sponsor: la Ceramiche Panaria e le industrie ceramiche Fiordo, gestite entrambe dalla famiglia Mussini. La squadra che si avvale della direzione di Bruno Reverberi (Team Maneger) e suo figlio Roberto nelle vesti di direttore sportivo assieme a Renato Braguglia, quest'anno si affiderà all'estro di un artista del pedale quale è Giuliano Figueras, napoletano D.O.C. e talento inespresso del ciclismo italiano.

Figueras che nel '97 vinse il campionato del mondo Under 23, era passato professionista nello squadrone della Mapei dove però non ha trovato gli spazi giusti per esprimere al meglio il suo valore. Con un palmares di cinque vittorie da professionista ed una maturità acquisita sul campo, il ventiquattrenne napoletano si appresta ora ad intraprendere una nuova avventura, avvalendosi dei consigli di un "Guru" del ciclismo come Bruno Reverberi e dell'appoggio dei suoi tifosi, in primis la famiglia imprenditoriale Mussini, da sempre appassionata di ciclismo, ora principale sponsor del team ciclistico con i marchi Panaria e Fiordo.

Gli obbiettivi fissati per la prossima stagione, sono la partecipazione a gran parte delle gare italiane, in particolare con il Giro d'Italia, la Tirreno Adriatico e la Milano San Remo, senza disdegnare qualche uscita oltre confine, "per fare anche li bella figura". Su questo fronte, il nuovo Team Panaria Fiordo, cercherà di prendere parte ad alcune prove di Coppa del Mondo e spera anche di essere invitata alla Vuelta di Spagna. Ma per ora il programma prevede la partecipazione di sette dei quindici corridori nel Tour de Langkawi in Malesia(12 tappe dal 6 al 12 febbraio). Gli altri atleti, compreso Figueras, saranno al via l'11 Febbraio al G.P. Costa degli Etruschi.

Giuliano Figueras assieme alla splendida modella protagonista dello spot televisivo della Ceramiche Panaria. Figueras (Camp.del mondo Under 23- prof. dal 1998 con 6 vittorie) ha dichiarato ai nostri microfoni che conta di essere già in forma alla Tirreno Adriatico e spera di fare una buona Milano Sanremo, mentre per il Giro d'Italia, l'obbiettivo non è la classifica, ma la conquista di alcune tappe.

Il gruppo eterogeneo formato da quattro napoletani (Giuliano Figueras, Filippo Perfetto, Domenico Romano, Antonio Varriale), un cosentino (Michele Coppolillo), due bresciani (Paolo Bertoglio, Stefano Guerrini), un pavese (Cristiano Parrinello), un goriziano (Enrico Degano), due australiani (Thomas Leaper, Nathan O'Neill), un messicano (Julio Alberto Perez), due ucraini ed un biellorusso (Volodymir Duma, Sergiy Matheveiev, Yauheni Seniushkin), durante il primo ritiro, ha approfittato per instaurare all'interno di esso un clima di amicizia che fa ben sperare per il futuro.

Clicca ed apri la foto del team Panaria....

Fra loro ci sono dei ragazzi da tenere d'occhio: gli scalatori Paolo Bertoglio, Domenico Romano ed il messicano Julio Alberto Perez (vincitore di una prova del Trofeo dello scalatore 2000), il biellorusso Yiauheni Seniushkin (vincitore del Trofeo Matteotti 2000), il cronoman australiano Nathan O'Neill, il velocista Enrico Degano (prof. dal 1999, con 5 vittorie) e l'ucraino Volodymir Duma (prof. dal 1998 con tre vittorie e numerosi piazzamenti di prestigio). Sul fronte dei neoprofessionisti, attenzione all'ucraino Sergiy Matheveiev, corridore completo dal palmares invidiabile: 2° nel mondiale Inseg. a squadre 1995, 2° Mondiale Inseg. a squadre 1997, ancora camp. mondiale nell'inseg. a squadre nel 1998 ed infine medaglia d'argento nelle Olimpiadi di Sydney 2000 nell'inseguimento a squadre. Gli altri tre neoprofessionisti sono Cristiano Parrinello (10 vittorie da dilettante), Stefano Guerrini, corridore completo (7 vittorie nel 2000) e Filippo Perfetto (6 vittorie da dilettante).

 
PROGRAMMA DI INIZIO STAGIONE
29 Gennaio 2001
Partenza per il "Tour de Langkawi" in Malesia di una parte della squadra (7 corridori).
6 Febbraio 2001
Inizio dell'attivitą agonistica (Malesia 12 tappe).
11 Febbraio 2001
G.P. Costa degli Etruschi, a Donoratico con i restanti 8 corridori.
 
ORGANICO 2001
Team Manager
Bruno Reverberi
Direttore Sportivo
Roberto Reverberi - Renato Braguglia
Medico Sociale
Dott. Manari Danilo
Addetto Stampa
Dott. Mussini Marco
Massaggiatori
Feltrami Maurizio, Cavaldonati Doriano, Lerici Daniele
Meccanici
Giacomuzzo Riccardo, Catalani Renato, Carubbi Massimo
 
CORRIDORI
GIULIANO FIGUERAS (ITA)
PAOLO BERTOGLIO (ITA)
VOLODYMIR DUMA (UKR)
ENRICO DEGANO (ITA)
ENRICO DEGANO (ITA)
DOMENICO ROMANO (ITA)
DOMENICO ROMANO (ITA)
ANTONIO VARRIALE (ITA)
ANTONIO VARRIALE (ITA)
FILIPPO PERFETTO (ITA)
YAUGENI SENYUSKINE (BLR)
MICHELE COPPOLILLO (ITA)
ALBERTO PEREZ JULIO (MEX)
SERGIY MATVHEIEV (UKR)
THOMAS LEAPER (AUS)
STEFANO GUERRIN (ITA)
CRISTIANO PARRINELLO (ITA)
Alcuni corridori della squadra fotografati assieme al Presidente di Fiordo, con la nuova maglia.

Foto di alcuni corridori durante la visita agli uffici di Fiordo Industrie Ceramiche s.r.l. a Sassuolo (Mo). In ordine Perfetto F., Coppollillo M., Figueras G., Variale A., Mussini A.(Presidente di Fiordo I.C.), Romano D.

 
La Panaria-Fiordo parteciperà nel corso del mese di Febbraio 2001 alle seguenti gare:
1) 4 Febbraio G.P. Costa degli Etruschi
2) 20 Febbraio Trofeo Laigueglia
3) 21-24 Febbraio Giro della Riviera di Ponente
 
La squadra sarà composta da otto atleti:
1)Giuliano Figueras
2)Filippo Perfetto
3)Domenico Romano
4)Cristiano Parrinello
5) Michele Coppolillo
6)Volodymir Duma
7)Sergy Matveiev
8)Iaugeny Senyuskine

Fotoreporter Sirotti.Foto Andrea  Magnani