02-02-01 Presentazione Team 2001 Liquigas Pata
LIQUIGAS SOGNI ROSA E DI COPPA
Presentato all'Arena di Milano il team Liquigas con Rebellin e Honchar nel ruolo di capitani. Fabio Bordonali ha dichiarato "Abbiamo fatto gruppo, la strada intrapresa è quella giusta".
Milano, 2 febbraio 2001 - Nella splendida cornice dell'Arena di Milano, Fabio Bordonali - team manager del Team Liquigas-Pata - ha presentato la sua squadra e il programma per la stagione 2001.
Il Team Liquigas riparte con la carica giusta e soprattutto con la consapevolezza di poter raggiungere obiettivi che di fatto sono alla portata di una squadra che ha voglia di affermarsi. Un team vincente.
Gianni Faresin, Fabio Malberti, Davide Scalmana sono le nuove leve che daranno man forte ai due capisaldi Davide Rebellin e il Campione del Mondo a Cronometro Serhiy Honchar, due stelle di prima grandezza che hanno decisamente ancora tanto da dare al ciclismo e si confermano nei ruoli di capitani maggiori.
Il capitano Davide Rebellin, atteso al palo dopo tante occasioni decisamente ... sfiorate nel corso della scorsa stagione (7 comunque le vittorie negli ultimi due anni) è deciso più che mai a confermarsi ai suoi più alti livelli.
Il corridore veneto potrà infatti contare su una valida spalla in questo 2001, vale a dire l'inserimento in squadra di Gianni Faresin, altro veneto doc e di provata esperienza, un uomo in più capace di fare gruppo e di mettere a disposizione della squadra un vissuto importante nel ciclismo professionistico. Figura che forse mancava nella squadra guidata dal team manager Fabio Bordonali, che vede impegnati ancora sull'ammiraglia i tre direttori sportivi Roberto Amadio, Paolo Dotti e Giancarlo Perini. Gianni Faresin sarà anche un po' jolly da giocare in diverse occasioni, una chance in più di successo per il team sponsorizzato dalla Liquigas, con libertà di azione quando l'opportunità si proporrà.
"C'è un grande entusiasmo nell'affrontare questo nuovo anno di gare - dice Fabio Bordonali - un po' perché abbiamo la possibilità di lavorare con giovani promesse (fra questi cito Ramon Bianchi e Paolo Bono) un po' perché la scorsa stagione abbiamo raccolto delle soddisfazioni che ci caricano e ci danno la consapevolezza di poter proseguire sulla buona strada. Vestire la maglia rosa al Giro d'ltalia su un traguardo possibile in una classica di Coppa del Mondo è senza dubbio un punto di partenza per tutti. In generale poi voglio sottolineare come si sia creato un particolare spirito di gruppo, gruppo che si è consolidato e che si apre a nuovi arrivi con il giusto atteggiamento, tutti consapevoli di uno sforzo comune per consolidare il team e puntare verso nuovi traguardi".
Fitto il programma di gare previsto per il team targato Liquigas, fra cui tutte le più importanti prove previste dal calendario UCI internazionale, con il Giro d'italia quale prima importante tappa della stagione 2001.
LO STAFF Team Manager Fabio Bordonali Direttori Sportivi Roberto Amadio - Paolo Dotti - Giancarlo Perini Medico Sociale Paolo Barro Medici di Squadra Enrico Lazzaro - Giuliano Peruzzi Massaggiatori Luciano Mazza - Nicolai Morozov - Simone Rebellin - Piero Hans - Franco Finesso - Fabrizio Casati Meccanici Alessandro Gualdi - Stefano Pasquini - Stefano Fantoni - Angelo Politi - Ermine Zanola Magazziniere Roberto La Spia
| I CORRIDORI Davide Rebellin Serhiy Honchar Ramon Bianchi Daniele Contrini Cristiano Frattini Mirco Marini Cristian Salvato Denis Zanette Paolo Bono Fausto Dotti Fabio Malberti Giancarlo Raimondi Davide Scalmana Marco Zanotti Stefano Cattai Gianni Faresin Fabio Marchesin Ellis Rastelli Gorazd Stangelj |