BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

L'84° Giro d'Italia.

     
  
  
Torna alla prima pagina.

DOMO FARM FRITES

www.domo-farmfrites.com

 

 

Robbie McEwen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> La formazione della Domo Farm Frites <<

13-03-01 Abbandono di Robbie McEwen nella Parigi-Nizza


Robbie McEwen si è ritirato dalla Parigi-Nizza dopo il 60° km della terza tappa. Lo sprinter della Domo-Farm Frites si era procurato una ferita al ginocchio sinistro lunedì, nelle fasi finali della 2ª tappa, in seguito alla caduta nella quale sono stati coinvolti una ventina di corridori, compreso Axel Merckx, che si è ritirato. Merckx riprenderà da giovedì gli allenamenti, e la sua partecipazione alla Milano San Remo non è stata confermata.


11-03-01 Parigi-Nizza sfortunata per Merckx e McEwen.


Axel Merckx è rimasto coinvolto in una brutta caduta, lunedi alla fine del seconda tappa della Parigi-Nizza insieme a circa 20 altri corridori. Tra loro, anche Robbie McEwen.Axel  Merckx
Merckx è rimasto ferito ad entrambi i ginocchi ed in particolare il destro era quello a destare le maggiori preoccupazioni, per cui non è stato in grado di terminare al tappa. Lo sfortunato corridore belga è stato trasportato in ospedale dove non gli è stata riscontrata alcuna frattura e se la caverà con tre giorni di riposo, anche se, a questo punto, la sua partecipazione alla Milano Sanremo è incerta.
Robbie McEwen, anch'egli coinvolto nella caduta di domenica, ha riscontrato una contusione al ginocchio, ma fortunatamente è riuscito a concludere regolarmente la corsa.


23-02-01 Questa settimana, il Team Domo-Farm Frites è attivo in Francia e in Spagna. Una squadra con Axel Merckx e con Piotr Wadecki partecipa il giorno 24 al Tour du Haut-Var. Il giorno successivo, lo stesso gruppo a cui si aggiungerà Koos Moerenhout sarà alla partenza della Cyclassic Haribo. In Spagna, domenica 25, Romans Vainsteins e Johan Museeuw, saranno al GP Puig.

Ecco la squadre selezionate:

Tour du Haut-Var (24/2): Steve De Wolf, Steven Kleynen, Servais Knaven, Tomas Konecny, Robbie McEwen, Axel Merckx, Piotr Wadecki.

Cyclassic Haribo (25/2): Steve De Wolf, Steven Kleynen, Servais Knaven, Tomas Konecny, Robbie McEwen, Axel Merckx, Piotr Wadecki, Koos Moerenhout.

GP Luis Puig (25/2): Dave Bruylandts, Enrico Cassani, Wilfried Cretskens, Johan Museeuw, Wilfried Peeters, Fred Rodriguez, Max Van Heeswijk, Romans Vainsteins.

Vainsteins e Museeuw alla Ruta del Sol

Il team Domo-Farm Frites partecipa alla Ruta del Sol (18/ 22 Feb), ma senza Marco Milesi, sofferente per un'infezione muscolare. Al suo posto sarà inserito Wilfried Cretskens. E' probabile un ritorno dell'italiano nel Giro della Riviera Ligure (21/24 Feb). La formazione definitiva della Domo-Farm Frites alla Ruta del Sol è la seguente: Romans Vainsteins (Let), Johan Museeuw (Bel), Dave Bruylandts (Bel), Enrico Cassani (It), Fred Rodriguez (USA), Wilfried Peeters (Bel), Max van Heeswijk (Ned). Questi corridori partecipanno anche al Trofeo Luis Puig il 25 febbraio.

Sven Vanthourenhout firma per Domo-Farm Frites

Sven VanThourenhout, che lo scorso fine settimana a Tabor si è guadagnato il titolo di campione del mondo di ciclo-cross nella categoria Under 23, ha firmato un contratto per due anni con decorrenza dal dicembre 2001, con il team professionistico Domo-Farm Frites di Patrick Lefevere e nei prossimi mesi continuerà a correre per il Team Mez. Nella Domo-Farm Frites, Van Thourenhout prenderà il posto del suo mentore e amico Mario De Clercq, che alla fine di questa stagione chiuderà la sua carriera.Fotoreporter Sirotti.Fotoreporter Sirotti.Foto Andrea  Magnani