BIKE NEWS.it e WEB BIKE NETWORK  sono marchi depositati -  tutti i diritti riservati. 

Il Giro d'Italia 2002

         
  
  
Torna alla prima pagina.

Team Cantina Tollo Acqua & Sapone -www.cyclingteam.org

 

Vincenzo Santoni e Mario Cipollini

La presentazione 2000

>Intervista a Di Luca<

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovo sponsor per Re Leone e l'Acqua&Sapone

Civitanova Marche, lunedì 26 novembre 2001 - La RDZ, azienda italiana leader nel settore degli impianti di riscaldamento a pavimento, sarà il terzo sponsor ufficiale del Cycling Team Acqua&Sapone. La rinomata azienda, la cui sede è a Sacile (Pordenone), legherà il proprio marchio al campione toscano, Mario
Cipollini
, il quale partirà nei prossimi giorni per il ritiro invernale in Sud Africa. Il contratto con l'azienda veneta è stato firmato questo pomeriggio presso la sede legale della RDZ Spa.


Cardellini alla corte di Cipollini

di Pierpaolo Bellucci

Pesaro, 15 novembre 2001 - Si amplia ulteriormente l'organico del team Cantina Tollo- Acqua&Sapone, con l'inserimento del pesarese Lorenzo Cardellini, classe '78, proveniente dalla romagnola SC Reda di Faenza. Il forte corridore di Osteria Nuova, sempre piazzato ma mai vincente nel 2001, ha raggiunto l'accordo col Team Manager Vincenzino Santoni dopo una serie di trattative durate un mese circa: importante per il buon esito dell'operazione è stato anche il contributo offerto da Massimo Giunti, prof. da ben quattro anni nella formazione marco-abruzzese. Giunti, anch'egli nato e residente a Pesaro, è stato nelle ultime due stagioni uno dei gregari più fidati di Danilo Di Luca, ma ha deciso di non seguire il campione di Spoltore alla corte di Martinelli, per cercare di ritagliarsi un proprio spazio all'interno della scuderia bianco-giallo-blu. Ecco cosa ci ha detto Cardellini subito dopo la firma: "Ho coronato il sogno di una vita, e se sono giunto fino a qui devo ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini sin da quando correvo nelle categorie giovanili, in primis la mia famiglia, il chiropratico Maurizio Radi, che mi ha risolto diversi problemi fisici, la Reda e il diesse Drei che mi ha permesso di fare il salto di qualità in questi ultimi due anni, e tutti gli appassionati della mia città". Ad entrambi i corridori marchigiani (e aggiungiamoci anche il fidardense Scarponi) va un grosso in bocca al lupo, perché proprio ora viene la parte più difficile: ricomepnsare la fiducia di Santoni & Co: già da qualche giorno infatti hanno ripreso la preparazione invernale, alternando piscina, palestra e, ovviamente, bicicletta.


CIPOLLINI ALLA PRESENTAZIONE DEL GIRO

Ci sarà anche Mario Cipollini, sabato 17 novembre 2001, a Milano, alla presentazione ufficiale dell'85° edizione del Giro d'Italia. Il campione toscano sarà accompagnato dal General Manager del Cycling Team, Vincenzo Santoni, e dai titolari dell'Acqua&Sapone, Tiziano Gottardo e Ennio Barbarossa. La presentazione della corsa rosa rappresenta un momento importante per l'Acqua&Sapone, poiché inserita nel lotto delle squadre protagoniste per la vittoria finale del Giro.
Il battesimo dell'85° Giro d'Italia sarà teletrasmesso in diretta televisiva su Rai3, con inizio alle ore 17.55. La cerimonia si concluderà alle ore 18.55.
Mario Cipollini è uno degli ospiti principali della cerimonia di presentazione della corsa rosa, organizzata dalla Rcs Sport, corsa nella
quale "Re Leone" ha piazzato ben 32 successi di tappa.
La partenza del Giro d'Italia è in programma l'11 maggio 2002 da Groningen (Olanda), per concludersi a Milano il 2 giugno.


E' in programma da lunedì 12 novembre a giovedì 15 novembre 2001, il primo ritiro ufficiale dell'Acqua&Sapone.

I corridori si raduneranno presso l'Euro Hotel di Cascina (Pisa) per discutere e programmare la nuova stagione agonistica 2002 insieme ai direttori sportivi Giuseppe Petito, Antonio Salutini, Enrico Paolini e Franco Gini. Il ritiro servirà soprattutto ad amalgamare il gruppo composto da 22 atleti: Claudio Astolfi, Daniele Bennati (neoprofessionista), Mario Cipollini (ex Saeco), Gabriele Colombo, Roberto Conti, Martin Derganc (Sloveno, ex Krka Telekom), Cesare Di Cintio, Francisco Tomas Garcia Rodriguez (ex Once), Cristian Gasperoni, Massimiliano Gentili, Massimo Giunti, Santos Gonzales Capilla (ex Once), Alexander Kolobnev (neoprofessionisti), Ruben Lobato Elvira (neoprofessionista), Giovanni Lombardi (ex Telekom), Miguel Martin Pierdiguero, Simone Masciarelli, Kyrylo Pospyeyev, Michele Scarponi (neoprofessionista), Mario Scirea (ex Saeco), Filippo Simeoni, Guido Trenti.

Mentre lo Staff dirigenziale dell'Acqua&Sapone è composto da Vincenzo Santoni (General Manager), Palmiro Masciarelli (Team Manager). Addetto stampa: Gilberto Petrucci. Abbigliamento tecnico: Castelli. Bici:Specialized.
La novità 2002, oltre a "Re Leone", sarà il sito internet: i tifosi
appassionati di ciclismo potranno seguire più da vicino la squadra
"ciccando" il nuovo sito internet ufficiale dell'Acqua&Sapone nel quale
scoprire curiosità, notizie e risultati del Cycling Team. L'indirizzo
internet è www.cyclingteam.org - Casella di posta elettronica:
info@cyclingteam.org.