BIKENEWSLIVE della 31ª Settimana Ciclistica Lombarda: 3ª tappa
Cristian Gualandris
dal nostro inviato Cristian Gualandris accreditato alla corsa
PAG
2
Selvino, venerdì 20 aprile 2001, arrivo della 3ª tappa della Settimana Ciclistica Lombarda. Giornata da lupi, caratterizzata dal freddo e dalla pioggia che hanno messo a dura prova la resistenza dei corridori, arrivati stremati.
Pantani ha provato due allunghi sulle rampe del Selvino (arrivo in salita) per testare la gamba e cercare di ritrovare morale. E' arrivato coi primi.
Ha vinto Sehiy Hontchar della Liquigas-Pata (primo successo stagionale) che è scattato lungo le rampe della salita ed e' riuscito a mantenere il vantaggio. Il vincitore della passata edizione si e' lasciato tutti alle spalle mentre Pantani saggiava la condizione, insieme a Gotti.
Ullrich mi e' sembrato affaticato e senza stimoli, del resto sta affrontando questa corsa solo per allenarsi in vista dei suoi prossimi appuntamenti. "Lo vedremo anche al Giro?." "Questa sarà la domanda che gli farò se riuscirò ad intervistarlo."
I corridori della Telekom sono imprendibili scappano sempre via e non si riesce mai a fermarli, tanto piu' dopo la tappa.
Ivan Quaranta mi ha detto di essere un pò dolorante alla schiena e di aver fatto oggi parecchia fatica, spera di riprendersi velocemente.
Dopo mezz'ora dall'arrivo dei corridori, si e' scatenata una bufera di neve in cima al Selvino... da far paura. Per fortuna che e' venuta dopo, altrimenti avrebbe decimato il gruppo e ci sarebbero stati sconvolgimenti in classifica generale ben più marcati. Io ci sono rimasto in mezzo... che freddo!
Un saluto a tutti gli amici che ci seguono su BikeNews.it ed appuntamento alla prossima tappa dal vostro inviato "speciale" Cristian Gualandris
bettiniphoto.com
Serhiy Honchar vince e scala la classifica nella 3ª tappa © Bettini Photo
© Copyright Cristian Gualandris per BikeNews.it
La fatica e la soddisfazione "dell'antitetico" Honchar: cronoman e scalatore. Ma non è una novità; se pensiamo a Coppi, ci ricordiamo che "l'Airone" era anche un asso contro il tempo. Un paragone impossibile? A voi il giudizio finale.
© Copyright Cristian Gualandris per BikeNews.it
Con il freddo che c'era e l'imminente fioccata di neve, gli organizzatori potevano optare per un Vin Brûlé, altro che Champagne.
© Copyright Cristian Gualandris per BikeNews.it
Il Pirata prova la condizione con due allunghi sulle rampe del Selvino, e conclude in 12ª posizione.
© Copyright Cristian Gualandris per BikeNews.it
E dopo Pantani arriva anche Gotti....sullo sfondo le montagne innevate...di li a poco inizierà a nevicare anche su Selvino.
© Copyright Cristian Gualandris per BikeNews.it
Pochi sapevano che anche lo "spauracchio" di Armstrong per il prossimo Tour, si stà allenando sulle strade lombarde. Un Jan Ullrich ancora "cicciottello" termina la tappa. Ma non doveva essere rimasto lontano dal cioccolato per tutto l'inverno? Forse qualche uovo di pasqua ha guastato la festa in casa Telekom...
Piaciuto il nostro ciclo-fotoromanzo? E' un'altra delle invenzioni del nostro editore e Web Master Andrea Magnani. Foto di Cristian Gualandris e Roberto Bettini, didascalie alle foto di Andrea Magnani. E' vietata la duplicazione e la stampa delle foto a scopo commerciale o editoriale. Le foto sono di proprietà del fotografo, tutti i diritti a lui riservati. BIKENEWS.IT è una testata giornalistica regolarmente registrata, in ottemperanza con la Legge n° 62 del 7/3/2001 che fissa nuovi limiti sull'editoria on line.

Gli altri appuntamenti con BIKENEWSLIVE della 31ª Settimana Ciclistica Lombarda:

Bergamo mercoledi 18 aprile 2001: 1ª tappa

Clusone domenica 22 aprile 2001: 5ª tappa