- SPAGNA - Challenge Vuelta a Mallorca
08-02-01 A McEwen l'ultima tappa, a Mathew Hayman la classifica finale del Challenge di Maiorca.
Mathew Hayman (Rabobank) ha vinto la 10a edizione del Challenge di Maiorca. La corsa suddivisa in cinque tappe si è disputata nell'isola spagnola di Mallorca e ha visto come squadre protagoniste la Rabobank e la Telekom. L'ultima tappa è stata vinta dall'australiano Robbie McEwen (AUS-Domo) che ha preceduto Erik Zabel (Telekom), vincitore della prima e della terza prova ed il tedesco Sven Teutenberg (Festina).
Nella classifica finale, l'australiano Mathew Hayman (Rabobank) ha preceduto di 1'42" lo spagnolo Cabello (Kelme), Garcia Casas (Festina) e De Los Angeles (Kelme) con lo stesso tempo.
Ordine
di arrivo quinta tappa
1. Robbie McEwen (Domo)
3h54'04"
2. Erik Zabel (Telekom)
st
3. Sven Teutenberg (Festina)
st
4. Pablo Fernandez st
5. Remco Van Der Ven st
6. Tom Desmt st
7. Jens Zemke st
8. Ludo Dierckxens st
9. Gerrit Glomser st
10. Josu Silloniz st
Classifica
finale 1.
Mathew Hayman (-Rabobank) 19h38'57"
2. Francisco Cabello (Kelme) a 1'46"
3. Felix Garcia Casas (Festina)
st
4. Juan Jose De Los Angeles (Kelme) st
5. Erik Zabel (Telekom) a 3'12"
6. Sven Teutenberg st
7. Tom Desmet st
8. Josu Silloniz st
9. David Clinger st
10. Javier Pascual Llorente st
07-02-01 A Boogert la 4a tappa del Challenge di MaiorcaMichael Boogerd (Rabobank) è il vincitore della quarta prova del Challenge a Mallorca, la Alcudia-Purto de Alcudia di 174 km. L'olandese ha battuto allo sprint i suoi quattro compagni di fuga: Jeker, Garcia Casas, Cabello e de los Angeles. I fuggitivi sono giunti al traguardo con un vantaggio di 2'02" sul gruppo, la cui volata è stata vinta ancora una volta da Erik Zabel. Domani è in programma l'ultima tappa, Palmanova-Palmanova di 153,4 km, con la scalata di quattro salite di 2a e 3a categoria.
06-02-01 Bis di Zabel a Maiorca
Il
Tedesco della Telekom, dopo la successo
nella prima frazione ed il secondo posto ottenuto ieri, si conferma
già in ottima forma con la vittoria della terza tappa del Trofeo
di Maiorca. Zabel si imposto allo sprint, davanti al connazionale
Sven Teutenberg e l'australiano Robbie McEwenIl.
05-02-01 Hayman in testa al Trofeo Maiorca
Matthew Hayman (Rabobank) si è aggiudicato la seconda prova del Trofeo Maiorca, la Manacor-Can Picafort di 181 km. Il neo professionista australiano è arrivato solitario al traguardo con 4'10'' di vantaggio sul gruppo, grazie ad una fuga nata dopo soli 4 km. Secondo posto per Erik Zabel (Telekom) che ha vinto la volata del gruppo. Primo degli italiani è stato Luca Paolini (Mapei-Quick Step), giunto al quinto posto. Con il vantaggio acquisito oggi, Hayman è ora al comando nella classifica generale, ai danni di Zabel, vincitore della tappa di ieri.
04-02-01 A Erik Zabel la prima tappa del Trofeo Maiorca.
Il velocista Erik Zabel si è aggiudicato la prima tappa del Trofeo Maiorca, 80 km percorsi lungo un circuito di 10 km nella città di Palma. Al secondo posto un altro tedesco, Sven Teutenberg della Festina, terzo il belga Tom Steels Mapei Quick-Step
02-02-01 MAPEI-QUICK STEP AL CHALLENGE a MALLORCA
Il team MAPEI-Quick Step al "CHALLENGE VUELTA A MALLORCA" (dal 04 al 08 febbraio) schiererà Ballerini Franco, Bodrogi Laszlo, Beltran Martinez Manuel, D'Amore Crescenzo, Leysen Bart, Nardello Daniele, Paolini Luca, Rogers Michael, Steels Tom, Zanini Stefano, corridori che saranno seguiti dai direttori sportivi Jesus Suarez Cueva e Serge Parsani.